02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Gascom: richieste e moduli rimborso

Gascom: offerte luce e gas

Gascom è una compagnia che fa parte del gruppo internazionale Europe Energy, specializzato nel settore del gas, dell'energia elettrica e nel trading. Per inoltrare un reclamo a Gascom è necessario utilizzare un modulo, che va compilato e inviato all'indirizzo del gruppo Europe Energy. Gascom tuttavia invita i clienti a recarsi presso i punti autorizzati, oppure a telefonare al numero verde 800 135818, per discutere con il personale il motivo del reclamo. L'obiettivo è trovare una soluzione al problema, per scongiurare la compilazione e l'invio del modulo di reclamo.

Come inoltrare un reclamo a Gascom

Sul sito https://www.europe-energy.it è possibile scaricare il modulo per il reclamo. Nel caso in cui non si voglia o possa usare il modulo disponibile sul sito ufficiale di Europe Energy, l'utente potrà inviare un documento scritto di suo pugno; dovrà contenere informazioni necessarie come nome e cognome, indirizzo di fornitura, il servizio oggetto del reclamo, il codice POD, che indica il punto di prelievo dell'energia elettrica e il PDR, ossia il punto in cui viene riconsegnato il gas e infine il codice cliente.

Il modulo ha come obiettivo la risoluzione pacifica del problema, attraverso uno scambio di informazioni tra cliente e azienda. Non è un caso che Gascom utilizzi il modulo di reclamo come un sistema a disposizione dell'utente per segnalare la presenza di un problema. L'azienda si impegna a prendere in esame la segnalazione per risolvere al più presto l'inconvenente.

Il modulo può essere inoltrato a Gascom:

  • attraverso la posta ordinaria, spedendolo a Europe Energy s.p.a.. L'indirizzo è viale del Lavoro 33, cap 37036 San Martino Buon Albergo (VR);
  • tramite fax: inviandolo allo 045 4645395;
  • con posta elettronica certificata: a segnalazioni.europe-energy@pec.it;
  • di persona: recandosi presso uno dei punti Gascom in Italia.

Come compilare il modulo di reclamo

Tra le informazioni necessarie vanno indicate:

  • data del reclamo;
  • codice cliente;
  • nome cognome del cliente;
  • ragione sociale: solo nel caso in cui l'utenza sia aziendale;
  • la tipologia del servizio di cui si usufruisce: gas, energia o entrambi;
  • l'autolettura relativa al contatore del gas, con la data;
  • l'autolettura relativa al contatore dell'energia elettrica, con la data;
  • l'indirizzo della fornitura;
  • provincia, cap, recapito telefonico e indirizzo email.

Nel box sottostante i dati personali bisogna segnare con una x la sezione tematica riguardante la segnalazione. La scelta è tra contratti, morosità e sospensioni, mercato, fatturazione, qualità del servizio, bonus sociale e qualità commerciale.

C'è anche uno spazio in cui il cliente può scrivere di suo pugno la motivazione del reclamo, la richiesta di rettifica di una fatturazione oppure una semplice richiesta di informazioni. Sul modulo vanno apposte la firma e la data.

Come richiedere un rimborso a Gascom

Nel caso in cui il cliente abbia già pagato la fattura e voglia essere rimborsato, per esempio nel caso di doppio pagamento, può chiamare il numero verde 800 135 118. Il servizio risponde a tutte le richieste di informazioni allo scopo di favorire la restituzione della somma pagata erroneamente. Il cliente può anche scrivere una mail a servizioclienti@europe-energy.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0349
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Gascom

Gas a prezzo bloccato con Visio Trasparenza

pubblicato il 20 agosto 2014 - L’offerta Visio Trasparenza Gascom è un piano per la fornitura domestica di gas naturale attivabile in tutta Italia. I prezzi resteranno bloccati fino al 31 dicembre 2014. L'attivazione è...

Connessi di Gascom per gas e luce

pubblicato il 6 maggio 2014 - Gascom propone il piano Connessi Gas e Luce, un profilo pensato per chi naviga abitualmente su internet. Si ha diritto alla tariffa Gascom più bassa: è previsto uno sconto fisso del 10% sul prezzo...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »

Risorse utili Gascom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce