02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Gascom: richieste e moduli rimborso

Confronta Gascom con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Gascom: offerte luce e gas

Gascom è una compagnia che fa parte del gruppo internazionale Europe Energy, specializzato nel settore del gas, dell'energia elettrica e nel trading. Per inoltrare un reclamo a Gascom è necessario utilizzare un modulo, che va compilato e inviato all'indirizzo del gruppo Europe Energy. Gascom tuttavia invita i clienti a recarsi presso i punti autorizzati, oppure a telefonare al numero verde 800 135818, per discutere con il personale il motivo del reclamo. L'obiettivo è trovare una soluzione al problema, per scongiurare la compilazione e l'invio del modulo di reclamo.

Come inoltrare un reclamo a Gascom

Sul sito https://www.europe-energy.it è possibile scaricare il modulo per il reclamo. Nel caso in cui non si voglia o possa usare il modulo disponibile sul sito ufficiale di Europe Energy, l'utente potrà inviare un documento scritto di suo pugno; dovrà contenere informazioni necessarie come nome e cognome, indirizzo di fornitura, il servizio oggetto del reclamo, il codice POD, che indica il punto di prelievo dell'energia elettrica e il PDR, ossia il punto in cui viene riconsegnato il gas e infine il codice cliente.

Il modulo ha come obiettivo la risoluzione pacifica del problema, attraverso uno scambio di informazioni tra cliente e azienda. Non è un caso che Gascom utilizzi il modulo di reclamo come un sistema a disposizione dell'utente per segnalare la presenza di un problema. L'azienda si impegna a prendere in esame la segnalazione per risolvere al più presto l'inconvenente.

Il modulo può essere inoltrato a Gascom:

  • attraverso la posta ordinaria, spedendolo a Europe Energy s.p.a.. L'indirizzo è viale del Lavoro 33, cap 37036 San Martino Buon Albergo (VR);
  • tramite fax: inviandolo allo 045 4645395;
  • con posta elettronica certificata: a segnalazioni.europe-energy@pec.it;
  • di persona: recandosi presso uno dei punti Gascom in Italia.

Come compilare il modulo di reclamo

Tra le informazioni necessarie vanno indicate:

  • data del reclamo;
  • codice cliente;
  • nome cognome del cliente;
  • ragione sociale: solo nel caso in cui l'utenza sia aziendale;
  • la tipologia del servizio di cui si usufruisce: gas, energia o entrambi;
  • l'autolettura relativa al contatore del gas, con la data;
  • l'autolettura relativa al contatore dell'energia elettrica, con la data;
  • l'indirizzo della fornitura;
  • provincia, cap, recapito telefonico e indirizzo email.

Nel box sottostante i dati personali bisogna segnare con una x la sezione tematica riguardante la segnalazione. La scelta è tra contratti, morosità e sospensioni, mercato, fatturazione, qualità del servizio, bonus sociale e qualità commerciale.

C'è anche uno spazio in cui il cliente può scrivere di suo pugno la motivazione del reclamo, la richiesta di rettifica di una fatturazione oppure una semplice richiesta di informazioni. Sul modulo vanno apposte la firma e la data.

Come richiedere un rimborso a Gascom

Nel caso in cui il cliente abbia già pagato la fattura e voglia essere rimborsato, per esempio nel caso di doppio pagamento, può chiamare il numero verde 800 135 118. Il servizio risponde a tutte le richieste di informazioni allo scopo di favorire la restituzione della somma pagata erroneamente. Il cliente può anche scrivere una mail a servizioclienti@europe-energy.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Alperia
Prodotto: Alperia Smile Day & Night - prezzo bloccato
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 36,19 € 434,32/anno
Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: Scegli Tu 100x100 Notte e festivi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,1620
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1620
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 39,66 € 475,90/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Offerta standard domestico
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,51 € 486,13/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Vota il servizio:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 27/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Gascom

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

pubblicato il 3 dicembre 2020 - Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€...

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Contatti

Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »

Risorse utili Gascom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce