Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Gascom con gli altri operatori del mercato!

hero energia
facile-sharing-image

Il brand Gascom è attivo nel mercato italiano del gas naturale e dell’energia dal 2005. Dal 2016 è stato acquisito dal Gruppo Europe Energie fondato da Matteo Ballarin: fra le società nazionali più giovani e innovative del mercato.

Attraverso la nuova realtà aziendale l’ex-Gascom continua ad offrire soluzioni integrate per utenze private e business, ma le richieste di allaccio Gascom passano dal Servizio Clienti Europe Energy: ecco come inviarle.

Allaccio Gascom: la procedura

Al giorno d’oggi trovare un fornitore con offerte luce e gas convenienti è semplice: basta confrontare le tariffe online e scovare la soluzione più economica in un click. Non sempre però si può attivare la fornitura in modo immediato.

Le famiglie e le aziende che si trasferiscono in edifici di recente costruzione, possono trovare un contatore disattivato, se non l’assenza di collegamento alla rete locale gas ed energia elettrica. In quest’ultimo caso si renderà necessario effettuare interventi di allaccio da affidare direttamente al fornitore oppure a ditte esterne.

Per inviare una richiesta di allaccio Gascom basta mettersi in contatto con il Servizio Clienti del Gruppo Europe Energy al numero verde 800.135.818, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17:00 (il venerdì dalle 08:30 alle 16:00).

L’operatore che riceve la richiesta fisserà l’appuntamento con un tecnico inviato all’indirizzo di fornitura per effettuare un sopralluogo, necessario per elaborare un preventivo di spesa. I consumatori che affidano l’incarico a ditte esterne, in base alla delibera n°40/2014 AEEGSI, devono inviare a Gascom specifica documentazione che attesta l’esecuzione dell’impianto a norma di legge.

Quando l’esecuzione dei lavori di allaccio Gascom è affidata al tecnico inviato dal fornitore invece, basta accettare il preventivo, restituirlo firmato al Servizio Clienti e attendere la comunicazione di inizio lavori.

Ecco i dati necessari e i documenti necessari per richiedere l’attivazione della fornitura terminato l’allaccio Gascom:

  • copia della carta d’identità o del passaporto del richiedente;
  • codice fiscale o P. Iva e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (imprese);
  • dati catastali dell’immobile;
  • numero di preventivo di allacciamento pagato;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui si dichiara la regolarità edilizia dell’immobile;
  • documenti che attestano l’esecuzione dell’impianto a norma in caso di affidamento dei lavori a ditta esterna.

Attivata la fornitura il Servizio Clienti Gascom comunicherà al cliente il codice identificativo da utilizzare per contattare l’assistenza, il numero di matricola del contatore posato ed altri riferimenti del contratto. Dopo l’attivazione il cliente inizierà a ricevere la bolletta Gascom con cadenza mensile, bimestrale o quadrimestrale in base al volume dei consumi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Gascom

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Gascom

Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »

Risorse utili Gascom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gascom »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968