02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Gascom come allacciare una nuova utenza gas e luce

Gascom: offerte luce e gas

Il brand Gascom è attivo nel mercato italiano del gas naturale e dell’energia dal 2005. Dal 2016 è stato acquisito dal Gruppo Europe Energie fondato da Matteo Ballarin: fra le società nazionali più giovani e innovative del mercato.

Attraverso la nuova realtà aziendale l’ex-Gascom continua ad offrire soluzioni integrate per utenze private e business, ma le richieste di allaccio Gascom passano dal Servizio Clienti Europe Energy: ecco come inviarle.

Allaccio Gascom: la procedura

Al giorno d’oggi trovare un fornitore con offerte luce e gas convenienti è semplice: basta confrontare le tariffe online e scovare la soluzione più economica in un click. Non sempre però si può attivare la fornitura in modo immediato.

Le famiglie e le aziende che si trasferiscono in edifici di recente costruzione, possono trovare un contatore disattivato, se non l’assenza di collegamento alla rete locale gas ed energia elettrica. In quest’ultimo caso si renderà necessario effettuare interventi di allaccio da affidare direttamente al fornitore oppure a ditte esterne.

Per inviare una richiesta di allaccio Gascom basta mettersi in contatto con il Servizio Clienti del Gruppo Europe Energy al numero verde 800.135.818, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17:00 (il venerdì dalle 08:30 alle 16:00).

L’operatore che riceve la richiesta fisserà l’appuntamento con un tecnico inviato all’indirizzo di fornitura per effettuare un sopralluogo, necessario per elaborare un preventivo di spesa. I consumatori che affidano l’incarico a ditte esterne, in base alla delibera n°40/2014 AEEGSI, devono inviare a Gascom specifica documentazione che attesta l’esecuzione dell’impianto a norma di legge.

Quando l’esecuzione dei lavori di allaccio Gascom è affidata al tecnico inviato dal fornitore invece, basta accettare il preventivo, restituirlo firmato al Servizio Clienti e attendere la comunicazione di inizio lavori.

Ecco i dati necessari e i documenti necessari per richiedere l’attivazione della fornitura terminato l’allaccio Gascom:

  • copia della carta d’identità o del passaporto del richiedente;
  • codice fiscale o P. Iva e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (imprese);
  • dati catastali dell’immobile;
  • numero di preventivo di allacciamento pagato;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui si dichiara la regolarità edilizia dell’immobile;
  • documenti che attestano l’esecuzione dell’impianto a norma in caso di affidamento dei lavori a ditta esterna.

Attivata la fornitura il Servizio Clienti Gascom comunicherà al cliente il codice identificativo da utilizzare per contattare l’assistenza, il numero di matricola del contatore posato ed altri riferimenti del contratto. Dopo l’attivazione il cliente inizierà a ricevere la bolletta Gascom con cadenza mensile, bimestrale o quadrimestrale in base al volume dei consumi.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: PULSEE
Prodotto: ZeroVentiquattro Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1325
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 76,83 € 921,94/anno
Fornitore: Engie
Prodotto: Energia 3.0 Light
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1475
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 80,33 € 964,00/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1632
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 81,91 € 982,94/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Gascom

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Cosa cambia con l'emergenza Covid sulle bollette luce e gas

pubblicato il 18 aprile 2020 - Da oltre un mese gli italiani cercano informazioni sulla sospensione delle bollette luce e gas, sull’interruzione temporanea dei pagamenti per l'emergenza Covid. Fra voci di corridoio, conferme e...

Gas a prezzo bloccato con Visio Trasparenza

pubblicato il 20 agosto 2014 - L’offerta Visio Trasparenza Gascom è un piano per la fornitura domestica di gas naturale attivabile in tutta Italia. I prezzi resteranno bloccati fino al 31 dicembre 2014. L'attivazione è...

Contatti Gascom

Gascom mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Gascom: Numero verde Gascom »

Risorse utili Gascom

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Gascom »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Gascom »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Gascom »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Gascom »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce