02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

E.ON energia: offerte luce e gas

E.ON energia: offerte luce e gas

E-On è una società specializzata nella fornitura di luce e gas, in Italia arriva nel 2000 e da subito conquista una buona fetta di mercato grazie alle sue offerte e alla possibilità di sottoscrivere contratti attraverso il web.

E-On informazioni e storia

  • Ragione sociale: E. ON Italia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 999 777
  • E-mail: servizio.clienti@eon-energia.com
  • Sede legale: Via Amerigo Vespucci, 2 – 20124 Milano
  • Fornitura: E.ON Gas, E.ON Luce

E-On è una società che può essere definita globale, infatti prima di arrivare sul mercato italiano opera già in altre parti del mondo e in particolare in Europa, Russia e Nord America. Proprio la visione globale del settore energetico fa in modo che riesce sempre ad approvviggionare energia a basso costo e a distribuire tale vantaggio ai suoi clienti. In Italia arriva nel 2000, all'inizio lavora a livello aziendale e quindi si occupa di grandi clienti, nel tempo però riesce a radicarsi sul territorio.

Nel 2008 nasce E-ON Italia S.p.A. , un'azienda del gruppo E-On che si occupa solo del mercato italiano. Questo vuol dire una rete di professionisti calati nel mercato italiano, che conosce bene le sue peculiarità ed esigenze e proprio per questo riesce a dare un servizio innovativo e allo stesso tempo conveniente.

In breve tempo diventa una delle aziende più importanti del settore, infatti nel 2010 ha già 85 mila dipendenti e un fatturato di 93 miliardi di euro. Diventa così una delle più grandi società del settore energetico, ma a fare la differenza è soprattutto il capitale, interamente privato, quindi senza alcuna partecipazione pubblica.

La sede principale è a Düsseldorf e da qui vengono coordinate cinque Global Unit che hanno diverse funzioni, ma tutte tese ad offrire il miglior prezzo possibile nel mercato dell'energia. E-On non si occupa solo di distribuzione, ma anche di produzione e questo è garanzia di successo.

Della vendita di energia si occupano invece le dodici Regional Unit, la sede presente in Italia si trova a Milano e gestisce oltre un miliardo di clienti. L'azienda opera con un codice etico che ha alla base trasparenza e chiarezza, inoltre ha adottato la filosofia cleaner & better energy, cioè energia più pulita e migliore. Questo vuol dire cercare di limitare lo sfruttamento delle risorse, favorendo la produzione di energia da fonti rinnovabili e adottando sistemi di distribuzione in grado di dare il massimo dell'efficienza. Il tutto con l'obiettivo di generare un valore aggiunto per i clienti, i dipendenti e per una riduzione dell'impatto globale della produzione di energia. In quest'ottica E-On è diventata partner del Jova Beach Party che in estate farà tappa nelle più caratteristiche spiagge d'Italia cercando di trasmettere un messaggio di rispetto per l'ambiente che ci circonda.

E-On propone soluzioni per tutte le esigenze, ciò anche attraverso la piattaforma digitale dedicata ai clienti che possono così gestire autonomamente i propri contratti. Per chi ha un tetto ampio o comunque spazio E-On ad esempio propone il fotovoltaico che consente di autoprodurre energia. E-On SoleSmart permette di avere il proprio impianto pagando piccole quote mensili, ma il risparmio in bolletta si ha fin da subito, quindi è come se l'impianto si pagasse da solo. Gli impianti sono realizzati chiavi in mano, questo vuol dire che E-On si occupa di preventivi, sopralluoghi, parte burocratica, fornitura e posa in opera dei pannelli. Il fotovoltaico può essere la soluzione energetica anche per le imprese, in questo caso Fotovoltaico Business e la soluzione personalizzata che i consulenti elaborano per i clienti.

Numero Verde Eon-Energia

Se hai necessità di metterti in contatto con l'azienda e parlare con un operatore puoi utilizzare il numero verde Eon telefonando anche da rete mobile al numero 800.999.777, attivo 7 giorni su 7 24 ore su 24 (festivi inclusi). L'azienda ha a disposizione anche un numero dedicato per chiamate dall’estero,

Opinioni Eon

Se sei interessato ad attivare una fornitura con la compagnia, ti consigliamo di verificare le opinioni su Eon Energia, rilasciate dai clienti che hanno già attivato uno dei servizi di fornitura luce e gas Eon. 

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti e autolettura

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON »

Opinioni su E.ON Energia:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 282 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/10/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Tutte le news di E.ON Energia

10 offerte luce e gas per il Mercato Libero a Ottobre 2020

pubblicato il 12 ottobre 2020 - Risparmio in bolletta anche senza la Maggior Tutela: andiamo a scoprire le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di Ottobre 2020.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le 3 offerte luce e gas più economiche dell'Estate 2020

pubblicato il 5 agosto 2020 - Perché non utilizzare questi mesi per fare un controllo sulle utenze verificando di avere contratti in linea con il nostro stile di vita? Andiamo a scoprire le 3 offerte luce e gas più economiche...

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce