E.ON è un’azienda energetica appartenente al Gruppo tedesco E.ON impegnata nello sviluppo di energia prodotta da fonti rinnovabili. E.ON è approdata sul mercato italiano delle offerte luce e gas nel 2000 e serve oggi migliaia di clienti fra grandi gruppi industriali, P.M.I. e privati. Tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta E.ON è scritto in questa guida.
Il servizio di bolletta online è stato introdotto da E.ON. nell’ottica del risparmio. Le bollette online E.ON evitano lo spreco di carta e di energia, consentono ai consumatori di risparmiare sulle spese di spedizione del formato cartaceo e rimediano ai ritardi nella ricezione. Attivando il servizio dall’area clienti online, non appena emessa la fattura, i clienti ricevono un’email di notifica e possono accedere all’area clienti online E.O per visualizzare la bolletta E.ON in formato PDF e pagare secondo il metodo prescelto.
Leggere tutti gli elementi e le voci di costo della bolletta E.ON aiuta i consumatori ad individuare eventuali errori di fatturazione, ma è anche un ottimo strumento per conoscere le opzioni E.ON attivabili sulla propria utenza. La bolletta E.ON è di semplice lettura, ecco le informazioni più importanti indicate in prima pagina:
Nella seconda pagina della bolletta E.ON sono indicati i dettagli dei consumi e dei corrispettivi. Nel quadro di dettaglio i servizi di vendita sono costituiti da due macro voci: quota fissa e quota energia. I servizi di rete (costi di distribuzione del fornitore) invece da tre, cioè quota fissa, quota potenza e quota variabile e le rispettive finestre espongono i totali in grassetto.
In fondo alla seconda pagina è indicato il dettaglio imposte comunali e statali.
La bolletta E.ON può essere pagata con addebito diretto su conto corrente attivando il servizio dall’area clienti tramite compilazione firma e invio del modulo di autorizzazione alla domiciliazione bancaria. In alternativa lo stesso modulo può essere scaricato e consegnato compilato e firmato al proprio istituto di credito o a mani presso gli sportelli territoriali E.ON.
Le bollette possono anche essere saldate utilizzando il QR Code presente sul bollettino di Poste Italiane con l’APP di Poste Italiane, Unicredit o Banca Intesa.
Il bollettino postale allegato alla bolletta può essere pagato anche presso gli uffici di Poste Italiane (per la compilazione del bollettino in bianco indicare c/p 79459467 e inserire nella causale il codice cliente e il numero di bolletta), tramite i servizi di Internet Banking del proprio istituto di credito o presso i supermercati e tabaccai convenzionati (la lista è disponibile sul portale ufficiale E.ON alla sezione Pagamenti) e presso i punti vendita Sisal.
Dall’area clienti online si può pagare la bolletta E.ON a mezzo PayPal, carta di credito o Visa.
Chi preferisce il bonifico bancario invece deve trasferire l’importo della bolletta sul c/c Banca intesa IBAN IT33 G 0306909534 615243970660 BIC/SWIFT BCITITMM indicando il proprio codice cliente ed il numero della bolletta nella causale di pagamento.
Altro metodo di pagamento ammesso è il saldo tramite carta di credito sul sito SisalPay.it.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968