Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta E.ON Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
eon

E.ON è un’azienda energetica appartenente al Gruppo tedesco E.ON impegnata nello sviluppo di energia prodotta da fonti rinnovabili. E.ON è approdata sul mercato italiano delle offerte luce e gas nel 2000 e serve oggi migliaia di clienti fra grandi gruppi industriali, P.M.I. e privati. Tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta E.ON è scritto in questa guida.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta E.ON Energia

Il servizio di bolletta online è stato introdotto da E.ON. nell’ottica del risparmio. Le bollette online E.ON evitano lo spreco di carta e di energia, consentono ai consumatori di risparmiare sulle spese di spedizione del formato cartaceo e rimediano ai ritardi nella ricezione. Attivando il servizio dall’area clienti online, non appena emessa la fattura, i clienti ricevono un’email di notifica e possono accedere all’area clienti online E.O per visualizzare la bolletta E.ON in formato PDF e pagare secondo il metodo prescelto.

Come leggere la bolletta E.ON Energia

Leggere tutti gli elementi e le voci di costo della bolletta E.ON aiuta i consumatori ad individuare eventuali errori di fatturazione, ma è anche un ottimo strumento per conoscere le opzioni E.ON attivabili sulla propria utenza. La bolletta E.ON è di semplice lettura, ecco le informazioni più importanti indicate in prima pagina:

  • in alto a destra: logo E.ON e box Contatti Utili del fornitore;
  • in alto a sinistra: codice cliente, codice PR che identifica il punto di fornitura, codice POD luce e Mercato di riferimento: essenziali per l’individuazione dell’utenza quando si contatta il numero verde E.ON. Sotto i codici è indicato l’intestatario della fornitura e l’indirizzo di fatturazione;
  • sotto il box Contatti Utili: sotto il box riepilogativo dei contatti utili sono presenti i dati della bolletta E.ON, il numero, il giorno di emissione, l’indirizzo di fornitura e la tipologia di bolletta (in conguaglio o in acconto). Nella barra centrale è indicato il consumo in kWh il totale da pagare (somma tra totale imponibile e totale Iva) e in quella laterale la scadenza del pagamento;
  • in basso a sinistra: riepilogo dei dati di fornitura ed indicazione della data di ultima variazione dell’offerta più riepilogo Iva con il dettaglio di imponibile e importo per ogni tipo di aliquota;
  • in basso a destra: grafico di riepilogo costi. In caso di valori negativi nell’area del grafico l’area è tratteggiata (nota di credito in favore del cliente). Sotto al grafico è indicato il riepilogo dei consumi.

Nella seconda pagina della bolletta E.ON sono indicati i dettagli dei consumi e dei corrispettivi. Nel quadro di dettaglio i servizi di vendita sono costituiti da due macro voci: quota fissa e quota energia. I servizi di rete (costi di distribuzione del fornitore) invece da tre, cioè quota fissa, quota potenza e quota variabile e le rispettive finestre espongono i totali in grassetto.

In fondo alla seconda pagina è indicato il dettaglio imposte comunali e statali.

Come pagare la bolletta E.ON Energia

La bolletta E.ON può essere pagata con addebito diretto su conto corrente attivando il servizio dall’area clienti tramite compilazione firma e invio del modulo di autorizzazione alla domiciliazione bancaria. In alternativa lo stesso modulo può essere scaricato e consegnato compilato e firmato al proprio istituto di credito o a mani presso gli sportelli territoriali E.ON.

Le bollette possono anche essere saldate utilizzando il QR Code presente sul bollettino di Poste Italiane con l’APP di Poste Italiane, Unicredit o Banca Intesa.

Il bollettino postale allegato alla bolletta può essere pagato anche presso gli uffici di Poste Italiane (per la compilazione del bollettino in bianco indicare c/p 79459467 e inserire nella causale il codice cliente e il numero di bolletta), tramite i servizi di Internet Banking del proprio istituto di credito o presso i supermercati e tabaccai convenzionati (la lista è disponibile sul portale ufficiale E.ON alla sezione Pagamenti) e presso i punti vendita Sisal.

Dall’area clienti online si può pagare la bolletta E.ON a mezzo PayPal, carta di credito o Visa.

Chi preferisce il bonifico bancario invece deve trasferire l’importo della bolletta sul c/c Banca intesa IBAN IT33 G 0306909534 615243970660 BIC/SWIFT BCITITMM indicando il proprio codice cliente ed il numero della bolletta nella causale di pagamento.

Altro metodo di pagamento ammesso è il saldo tramite carta di credito sul sito SisalPay.it.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Tutte le news di E.ON Energia

pubblicato il 19 marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Fra le varie tariffe luce e gas quale conviene scegliere per contenere i costi? Andiamo oggi a scoprire le tariffe Luce e Gas di Marzo 2021.
pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 11 luglio 2020
Le offerte Luce più economiche di Luglio 2020

Le offerte Luce più economiche di Luglio 2020

Per non farci trovare impreparati al prossimo inverno, è bene prendersi qualche minuto per valutare le offerte Luce più economiche di Luglio 2020.

Contatti E.ON

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968