02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta E.ON Energia, subentro e voltura: come richiederli

E.ON energia: offerte luce e gas

E.ON è un operatore energetico di livello internazionale, nato in Germania all’inizio del nuovo millennio durante i processi di liberalizzazione del mercato europea. E.ON è attivo nella vendita e distribuzione di energia elettrica, gas naturale e rinnovabili anche in Italia, dove vanta più di 800mila clienti. Ecco tutte le informazioni utili su disdetta delle offerte luce e gas E.ON, subentro e voltura.

Disdetta E.ON: modalità e tempistiche

Il diritto di cambiare idea o di ripensamento è disciplinato dalla legge 206/2005 e consente ai consumatori che hanno concluso un contratto a distanza (offerte luce e gas online, a mezzo telefono o porta a porta) di recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza oneri e senza dover dare spiegazioni all’operatore.

Anche i clienti domestici E.ON hanno diritto al ripensamento, da esercitare tramite l’invio di una raccomandata all’indirizzo E.ON Energia 14029 - 20140 Milano (MI) oppure via fax (in quest’ultimo caso a condizione che sia data conferma mediante raccomandata entro le 48 quarantotto ore successive).

Trascorsi i 14 giorni ammessi per il ripensamento, i clienti che intendono interrompere il contratto E.ON, possono farlo passando ad altro operatore, il quale si occuperà, una volta pervenuta la firma del nuovo contratto, di comunicare ad E.ON la disdetta in luogo del cliente.

Se la disdetta E.ON è richiesta senza il passaggio ad un diverso fornitore, l’intera pratica viene gestita dal Servizio Clienti E.ON al numero verde clienti residenziali 800. 999.777 oppure al numero verde clienti business 800.999.222). Ai fine della disdetta E.ON è richiesto generalmente un preavviso di un mese (tutti i termini di preavviso sono indicati nelle condizioni generali di contratto).

Esistono variazioni del contratto diverse dalla disdetta E.ON, come quelle che riguardano la modifica dell’intestatario della fornitura (voltura) o la riattivazione di una fornitura cessata da tempo (subentro).

In entrambi i casi il cliente nuovo intestatario dovrà comunicare il nuovo indirizzo di fatturazione, la potenza richiesta, l’uso della fornitura ed inviare ad E.ON copia dei documenti necessari.

Voltura e subentro E.ON: modalità e costi

Nel caso della voltura si potrà sfruttare la stessa offerta del vecchio titolare per avvenuta cessione (o eventualmente ricontrattarla), nel caso del subentro invece, la posizione contrattuale del subentrante è del tutto nuova e sarà necessario aderire ad un’offerta personalizzata non ceduta da terzi.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2520
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 95,61 € 1.147,28/anno
Fornitore: Iberdrola
Prodotto: EcoClick Extra Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2500
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 97,08 € 1.164,97/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2640
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 97,10 € 1.165,23/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/04/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Disdetta gas e luce: altri operatori

Tutte le news di E.ON Energia

Migliori offerte energia elettrica da fonti rinnovabili

pubblicato il 12 aprile 2019 - Il rispetto per l’ambiente è un tema sempre più sentito dai cittadini e non stupisce che, anche per le offerte luce e gas, l’origine delle materie prime sia diventata un importante parametro di...

Migliori offerte gas e luce di marzo 2019

pubblicato il 9 marzo 2019 - Manca poco più di un anno al definitivo passaggio al mercato libero dell'energia: andiamo a scoprire se le migliori offerte gas e luce maggior tutela marzo 2019 sono in grado di reggere il confronto...

Le migliori tariffe luce e gas di agosto 2018

pubblicato il 29 agosto 2018 - In estate il risparmio non va in vacanza, neanche quando si parla di energia: con le migliori tariffe luce e gas di agosto 2018 è possibile risparmiare in bolletta e farsi trovare pronti al...

Risparmiare aiutando l’ambiente: le buone pratiche di E.ON

pubblicato il 12 luglio 2018 - Risparmiare aiutando l’ambiente è la filosofia di E.ON orientata alla soddisfazione dei clienti all'interno di un mercato sempre più attento alle fonti rinnovabili.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti E.ON

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a E.ON »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce