logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta E.ON Energia con gli altri operatori del mercato!

eon

E.ON Energia è una buona compagnia energetica. Non a caso, negli ultimi tempi sempre più persone stanno allacciando una nuova utenza con E.ON Energia. Tale società riesce ad offrire servizi, offerte e promozioni realmente vantaggiosi. Comunque, a volte potrebbero nascere problemi con l'erogazione dei servizi forniti da E.ON Energia. In tal caso, invece di farsi prendere dal panico, occorre comprendere come muoversi, così da contattare E.ON Energia. Ecco come è possibile inoltrare in modo corretto un reclamo e magari ricevere un rimborso o un risarcimento.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad E.ON Energia

Come ogni altra buona compagnia energetica, E.ON Energia tiene in alta considerazione l'opinione dei propri clienti. A questo proposito occorre dire che E.ON Energia offre ai clienti una politica molto chiara e semplice da attuare quando si verificano casi di reclamo per insufficienze energetiche oppure disservizi. Bisogna necessariamente seguire alcuni passaggi così da inoltrare un reclamo ad E.ON Energia.

  • La prima cosa da fare in caso di reclamo è quella di visitare il sito ufficiale della compagnia energetica. Sul sito è possibile trovare una sezione dedicata ai reclami ed alla modulistica adatta. Inoltre, è possibile trovare informazioni utili in merito alle casistiche che richiedono uno specifico reclamo.
  • Il secondo passaggio da compiere, è quello di scaricare il modulo reclami. Il download durerà pochi secondi e dopodiché si disporrà del modulo sul proprio PC. Al momento del download, se si dispone degli strumenti necessari, è possibile anche compilare il modulo online. Si può decidere anche di stampare il modulo per poi compilarlo a mano.
  • Infine, occorre inserire i dati nel modulo ed inoltrarlo alla società. I dati da inserire sono nome, cognome, codice cliente, città, indirizzo di residenza, le motivazioni del reclamo con una breve descrizione scritta ed ulteriori dettagli tecnici. Il reclamo deve essere poi inoltrato in una delle più vicine sedi E.ON Energia.

Come richiedere un rimborso a E.ON Energia

Richiedere un rimborso ad E.ON Energia è un'azione da conseguire dopo che si è inoltrato il reclamo alla società. Infatti, se la propria protesta è stata valutata come giusta ed adeguata, allora la stessa società E.ON Energia disporrà le procedure da attivare per recapitare un risarcimento al cliente. Il risarcimento potrà essere anche visibile sulla propria bolletta con una decurtazione del normale prezzo da pagare per i servizi energetici erogati da E.ON Energia. La risposta al reclamo da parte della società deve essere comunicata al cliente entro 40 giorni lavorativi e non più. A volte i tempi possono prolungarsi a causa di questioni lavorative oppure di livello tecnico. Tuttavia, qualora la società dovesse impiegare troppo tempo ed il disservizio energetico dovesse continuare, allora si avrà diritto ad un ulteriore risarcimento. Il rimborso fornito dalla società energetica in casi del genere equivale a circa 20 euro. Tale rimborso verrà corrisposto nel primo ciclo di fatturazione utile. Per ulteriori informazioni è comunque consigliato rivolgersi al servizio clienti E.ON.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di E.ON Energia

pubblicato il 19 marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021
Fra le varie tariffe luce e gas quale conviene scegliere per contenere i costi? Andiamo oggi a scoprire le tariffe Luce e Gas di Marzo 2021.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.