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E.ON Energia è una buona compagnia energetica. Non a caso, negli ultimi tempi sempre più persone stanno allacciando una nuova utenza con E.ON Energia. Tale società riesce ad offrire servizi, offerte e promozioni realmente vantaggiosi. Comunque, a volte potrebbero nascere problemi con l'erogazione dei servizi forniti da E.ON Energia. In tal caso, invece di farsi prendere dal panico, occorre comprendere come muoversi, così da contattare E.ON Energia. Ecco come è possibile inoltrare in modo corretto un reclamo e magari ricevere un rimborso o un risarcimento.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad E.ON Energia

Come ogni altra buona compagnia energetica, E.ON Energia tiene in alta considerazione l'opinione dei propri clienti. A questo proposito occorre dire che E.ON Energia offre ai clienti una politica molto chiara e semplice da attuare quando si verificano casi di reclamo per insufficienze energetiche oppure disservizi. Bisogna necessariamente seguire alcuni passaggi così da inoltrare un reclamo ad E.ON Energia.

  • La prima cosa da fare in caso di reclamo è quella di visitare il sito ufficiale della compagnia energetica. Sul sito è possibile trovare una sezione dedicata ai reclami ed alla modulistica adatta. Inoltre, è possibile trovare informazioni utili in merito alle casistiche che richiedono uno specifico reclamo.
  • Il secondo passaggio da compiere, è quello di scaricare il modulo reclami. Il download durerà pochi secondi e dopodiché si disporrà del modulo sul proprio PC. Al momento del download, se si dispone degli strumenti necessari, è possibile anche compilare il modulo online. Si può decidere anche di stampare il modulo per poi compilarlo a mano.
  • Infine, occorre inserire i dati nel modulo ed inoltrarlo alla società. I dati da inserire sono nome, cognome, codice cliente, città, indirizzo di residenza, le motivazioni del reclamo con una breve descrizione scritta ed ulteriori dettagli tecnici. Il reclamo deve essere poi inoltrato in una delle più vicine sedi E.ON Energia.

Come richiedere un rimborso a E.ON Energia

Richiedere un rimborso ad E.ON Energia è un'azione da conseguire dopo che si è inoltrato il reclamo alla società. Infatti, se la propria protesta è stata valutata come giusta ed adeguata, allora la stessa società E.ON Energia disporrà le procedure da attivare per recapitare un risarcimento al cliente. Il risarcimento potrà essere anche visibile sulla propria bolletta con una decurtazione del normale prezzo da pagare per i servizi energetici erogati da E.ON Energia. La risposta al reclamo da parte della società deve essere comunicata al cliente entro 40 giorni lavorativi e non più. A volte i tempi possono prolungarsi a causa di questioni lavorative oppure di livello tecnico. Tuttavia, qualora la società dovesse impiegare troppo tempo ed il disservizio energetico dovesse continuare, allora si avrà diritto ad un ulteriore risarcimento. Il rimborso fornito dalla società energetica in casi del genere equivale a circa 20 euro. Tale rimborso verrà corrisposto nel primo ciclo di fatturazione utile. Per ulteriori informazioni è comunque consigliato rivolgersi al servizio clienti E.ON.

Energia: confronta le tariffe

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