02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo E.ON Energia: richieste e moduli rimborso

E.ON energia: offerte luce e gas

E.ON Energia è una buona compagnia energetica. Non a caso, negli ultimi tempi sempre più persone stanno allacciando una nuova utenza con E.ON Energia. Tale società riesce ad offrire servizi, offerte e promozioni realmente vantaggiosi. Comunque, a volte potrebbero nascere problemi con l'erogazione dei servizi forniti da E.ON Energia. In tal caso, invece di farsi prendere dal panico, occorre comprendere come muoversi, così da contattare E.ON Energia. Ecco come è possibile inoltrare in modo corretto un reclamo e magari ricevere un rimborso o un risarcimento.

Come inoltrare un reclamo ad E.ON Energia

Come ogni altra buona compagnia energetica, E.ON Energia tiene in alta considerazione l'opinione dei propri clienti. A questo proposito occorre dire che E.ON Energia offre ai clienti una politica molto chiara e semplice da attuare quando si verificano casi di reclamo per insufficienze energetiche oppure disservizi. Bisogna necessariamente seguire alcuni passaggi così da inoltrare un reclamo ad E.ON Energia.

  • La prima cosa da fare in caso di reclamo è quella di visitare il sito ufficiale della compagnia energetica. Sul sito è possibile trovare una sezione dedicata ai reclami ed alla modulistica adatta. Inoltre, è possibile trovare informazioni utili in merito alle casistiche che richiedono uno specifico reclamo.
  • Il secondo passaggio da compiere, è quello di scaricare il modulo reclami. Il download durerà pochi secondi e dopodiché si disporrà del modulo sul proprio PC. Al momento del download, se si dispone degli strumenti necessari, è possibile anche compilare il modulo online. Si può decidere anche di stampare il modulo per poi compilarlo a mano.
  • Infine, occorre inserire i dati nel modulo ed inoltrarlo alla società. I dati da inserire sono nome, cognome, codice cliente, città, indirizzo di residenza, le motivazioni del reclamo con una breve descrizione scritta ed ulteriori dettagli tecnici. Il reclamo deve essere poi inoltrato in una delle più vicine sedi E.ON Energia.

Come richiedere un rimborso a E.ON Energia

Richiedere un rimborso ad E.ON Energia è un'azione da conseguire dopo che si è inoltrato il reclamo alla società. Infatti, se la propria protesta è stata valutata come giusta ed adeguata, allora la stessa società E.ON Energia disporrà le procedure da attivare per recapitare un risarcimento al cliente. Il risarcimento potrà essere anche visibile sulla propria bolletta con una decurtazione del normale prezzo da pagare per i servizi energetici erogati da E.ON Energia. La risposta al reclamo da parte della società deve essere comunicata al cliente entro 40 giorni lavorativi e non più. A volte i tempi possono prolungarsi a causa di questioni lavorative oppure di livello tecnico. Tuttavia, qualora la società dovesse impiegare troppo tempo ed il disservizio energetico dovesse continuare, allora si avrà diritto ad un ulteriore risarcimento. Il rimborso fornito dalla società energetica in casi del genere equivale a circa 20 euro. Tale rimborso verrà corrisposto nel primo ciclo di fatturazione utile. Per ulteriori informazioni è comunque consigliato rivolgersi al servizio clienti E.ON.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di E.ON Energia

Le migliori tariffe luce e gas di agosto 2018

pubblicato il 29 agosto 2018 - In estate il risparmio non va in vacanza, neanche quando si parla di energia: con le migliori tariffe luce e gas di agosto 2018 è possibile risparmiare in bolletta e farsi trovare pronti al...

Risparmiare aiutando l’ambiente: le buone pratiche di E.ON

pubblicato il 12 luglio 2018 - Risparmiare aiutando l’ambiente è la filosofia di E.ON orientata alla soddisfazione dei clienti all'interno di un mercato sempre più attento alle fonti rinnovabili.

Le migliori offerte di Eni, Enel, E.On, Edison e A2A per il gas di giugno 2018

pubblicato il 8 giugno 2018 - Andiamo a scoprire le migliori offerte gas del mese di giugno, con un particolare occhio di riguardo per quelle con il prezzo bloccato e agli sconti online.

Le migliori tariffe gas di maggio 2018

pubblicato il 6 maggio 2018 - Chi ha bisogno di attivare una nuova fornitura di gas per la propria casa può dare un'occhiata alle offerte del mercato libero proposte dai diversi operatori energetici. Oggi vediamo alcune delle...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce