Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta E.ON Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
eon

E.ON Energia è una buona compagnia energetica. Non a caso, negli ultimi tempi sempre più persone stanno allacciando una nuova utenza con E.ON Energia. Tale società riesce ad offrire servizi, offerte e promozioni realmente vantaggiosi. Comunque, a volte potrebbero nascere problemi con l'erogazione dei servizi forniti da E.ON Energia. In tal caso, invece di farsi prendere dal panico, occorre comprendere come muoversi, così da contattare E.ON Energia. Ecco come è possibile inoltrare in modo corretto un reclamo e magari ricevere un rimborso o un risarcimento.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo ad E.ON Energia

Come ogni altra buona compagnia energetica, E.ON Energia tiene in alta considerazione l'opinione dei propri clienti. A questo proposito occorre dire che E.ON Energia offre ai clienti una politica molto chiara e semplice da attuare quando si verificano casi di reclamo per insufficienze energetiche oppure disservizi. Bisogna necessariamente seguire alcuni passaggi così da inoltrare un reclamo ad E.ON Energia.

  • La prima cosa da fare in caso di reclamo è quella di visitare il sito ufficiale della compagnia energetica. Sul sito è possibile trovare una sezione dedicata ai reclami ed alla modulistica adatta. Inoltre, è possibile trovare informazioni utili in merito alle casistiche che richiedono uno specifico reclamo.
  • Il secondo passaggio da compiere, è quello di scaricare il modulo reclami. Il download durerà pochi secondi e dopodiché si disporrà del modulo sul proprio PC. Al momento del download, se si dispone degli strumenti necessari, è possibile anche compilare il modulo online. Si può decidere anche di stampare il modulo per poi compilarlo a mano.
  • Infine, occorre inserire i dati nel modulo ed inoltrarlo alla società. I dati da inserire sono nome, cognome, codice cliente, città, indirizzo di residenza, le motivazioni del reclamo con una breve descrizione scritta ed ulteriori dettagli tecnici. Il reclamo deve essere poi inoltrato in una delle più vicine sedi E.ON Energia.

Come richiedere un rimborso a E.ON Energia

Richiedere un rimborso ad E.ON Energia è un'azione da conseguire dopo che si è inoltrato il reclamo alla società. Infatti, se la propria protesta è stata valutata come giusta ed adeguata, allora la stessa società E.ON Energia disporrà le procedure da attivare per recapitare un risarcimento al cliente. Il risarcimento potrà essere anche visibile sulla propria bolletta con una decurtazione del normale prezzo da pagare per i servizi energetici erogati da E.ON Energia. La risposta al reclamo da parte della società deve essere comunicata al cliente entro 40 giorni lavorativi e non più. A volte i tempi possono prolungarsi a causa di questioni lavorative oppure di livello tecnico. Tuttavia, qualora la società dovesse impiegare troppo tempo ed il disservizio energetico dovesse continuare, allora si avrà diritto ad un ulteriore risarcimento. Il rimborso fornito dalla società energetica in casi del genere equivale a circa 20 euro. Tale rimborso verrà corrisposto nel primo ciclo di fatturazione utile. Per ulteriori informazioni è comunque consigliato rivolgersi al servizio clienti E.ON.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di E.ON Energia

pubblicato il 19 marzo 2021
Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Le Tariffe Luce e Gas di Marzo 2021

Fra le varie tariffe luce e gas quale conviene scegliere per contenere i costi? Andiamo oggi a scoprire le tariffe Luce e Gas di Marzo 2021.
pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 11 luglio 2020
Le offerte Luce più economiche di Luglio 2020

Le offerte Luce più economiche di Luglio 2020

Per non farci trovare impreparati al prossimo inverno, è bene prendersi qualche minuto per valutare le offerte Luce più economiche di Luglio 2020.

Contatti

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura E.ON »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968