02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

E.ON Energia autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad E.ON Energia

E.ON energia: offerte luce e gas

E.ON Italia è un’azienda appartenente al Gruppo tedesco E.ON attiva nel mercato dell’energia e del gas naturale. E.ON serve 700mila clienti residenziali e aziende diffuse sul territorio nazionale con offerte luce e gas in regime di Mercato Libero e di Mercato regolato dall’AEEGSI. Come leggere i valori del contatore e inviare l’autolettura E.ON è spiegato in questa guida.

Inviare l’autolettura consente ai clienti E.ON di ricevere una bolletta di importo equivalente ai consumi effettivi. Solo gli utenti E.ON che sfruttano i servizi di invio autolettura E.ON infatti pagheranno i consumi reali, in caso contrario, la fattura conterrà l’importo dei consumi “presunti”, risultanti dalle letture precedenti effettuate dall’operatore sul punto fornitura con la seguente frequenza:

  • ogni 12 mesi per i clienti con consumi fino a 500 mc annuali;
  • ogni 24 mesi per i clienti con consumi superiori a 500 mc annuali e fino a 5.000;
  • ogni 30 giorni per i clienti con consumi superiori a 5.000 mc annuali.

E.ON offre un servizio di notifica autolettura consistente nell’invio di un promemoria al cliente, contenente l’invito a comunicare i dati del contatore nei giorni immediatamente successivi alla notifica via sms o via e-mail. Il servizio è gratuito e attivabile dall’area clienti online presente sul sito Eon-energia.com sezione Anagrafica Utente o Autolettura Gas, oppure chiamando il numero verde 800.999.777 o recandosi presso gli sportelli territoriali E.ON.

La lettura dei dati inerenti i consumi deve avvenire prendendo in considerazione solo le cifre nere nei riquadri a sinistra della virgola e prendendo nota dei valori da sinistra a destra con esclusione dei numeri decimali.

L’autolettura E.ON può essere inviata una sola volta al mese tramite i seguenti canali:

  • APP Mobile: scaricare su dispositivo mobile, smartphone o tablet l’app E.ON Energia Mobile e seguire le istruzioni per l’inserimento dei dati e l’invio dell’autolettura;
  • Area clienti online: registrarsi all’area clienti E.ON e utilizzare username e password per accedere alla sezione comunicazione dell’autolettura online. Inserire i dati nei campi vuoti e cliccare su “Invia”;
  • Numero Verde: chiamare il numero verde 800.64.77.64 da fisso o cellulare e seguire il percorso della voce guida, che richiederà di verificare che il telefono da cui si chiama sia a toni (abilitato all’autolettura E.ON), inserire il codice utenza indicato nella bolletta E.ON e di inserire i dati di lettura;
  • Sms: inviare un sms al numero 335.620.6247 contenente un messaggio di testo così composto: codice utenza + numeri neri contatore.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: PULSEE
Prodotto: ZeroVentiquattro Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1388
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 78,32 € 939,88/anno
Fornitore: Engie
Prodotto: Energia 3.0 Light
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1475
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 80,86 € 970,35/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1574
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 81,03 € 972,32/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di E.ON Energia

Le 3 offerte luce e gas più economiche dell'Estate 2020

pubblicato il 5 agosto 2020 - Perché non utilizzare questi mesi per fare un controllo sulle utenze verificando di avere contratti in linea con il nostro stile di vita? Andiamo a scoprire le 3 offerte luce e gas più economiche...

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Le offerte Gas più economiche di Luglio 2020

pubblicato il 14 luglio 2020 - Andiamo a scoprire quali sono le offerte Gas più economiche di Luglio 2020 per non farci trovare impreparati per il prossimo inverno.

Le tariffe Luce più economiche di Luglio 2020

pubblicato il 11 luglio 2020 - Per non farci trovare impreparati al prossimo inverno, è bene prendersi qualche minuto per valutare le offerte Luce più economiche di Luglio 2020.

Contatti E.ON

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a E.ON »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce