02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

E.ON Energia autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad E.ON Energia

E.ON energia: offerte luce e gas

E.ON Italia è un’azienda appartenente al Gruppo tedesco E.ON attiva nel mercato dell’energia e del gas naturale. E.ON serve 700mila clienti residenziali e aziende diffuse sul territorio nazionale con offerte luce e gas in regime di Mercato Libero e di Mercato regolato dall’AEEGSI. Come leggere i valori del contatore e inviare l’autolettura E.ON è spiegato in questa guida.

Inviare l’autolettura consente ai clienti E.ON di ricevere una bolletta di importo equivalente ai consumi effettivi. Solo gli utenti E.ON che sfruttano i servizi di invio autolettura E.ON infatti pagheranno i consumi reali, in caso contrario, la fattura conterrà l’importo dei consumi “presunti”, risultanti dalle letture precedenti effettuate dall’operatore sul punto fornitura con la seguente frequenza:

  • ogni 12 mesi per i clienti con consumi fino a 500 mc annuali;
  • ogni 24 mesi per i clienti con consumi superiori a 500 mc annuali e fino a 5.000;
  • ogni 30 giorni per i clienti con consumi superiori a 5.000 mc annuali.

E.ON offre un servizio di notifica autolettura consistente nell’invio di un promemoria al cliente, contenente l’invito a comunicare i dati del contatore nei giorni immediatamente successivi alla notifica via sms o via e-mail. Il servizio è gratuito e attivabile dall’area clienti online presente sul sito Eon-energia.com sezione Anagrafica Utente o Autolettura Gas, oppure chiamando il numero verde 800.999.777 o recandosi presso gli sportelli territoriali E.ON.

La lettura dei dati inerenti i consumi deve avvenire prendendo in considerazione solo le cifre nere nei riquadri a sinistra della virgola e prendendo nota dei valori da sinistra a destra con esclusione dei numeri decimali.

L’autolettura E.ON può essere inviata una sola volta al mese tramite i seguenti canali:

  • APP Mobile: scaricare su dispositivo mobile, smartphone o tablet l’app E.ON Energia Mobile e seguire le istruzioni per l’inserimento dei dati e l’invio dell’autolettura;
  • Area clienti online: registrarsi all’area clienti E.ON e utilizzare username e password per accedere alla sezione comunicazione dell’autolettura online. Inserire i dati nei campi vuoti e cliccare su “Invia”;
  • Numero Verde: chiamare il numero verde 800.64.77.64 da fisso o cellulare e seguire il percorso della voce guida, che richiederà di verificare che il telefono da cui si chiama sia a toni (abilitato all’autolettura E.ON), inserire il codice utenza indicato nella bolletta E.ON e di inserire i dati di lettura;
  • Sms: inviare un sms al numero 335.620.6247 contenente un messaggio di testo così composto: codice utenza + numeri neri contatore.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: Gas Prezzo Fisso12
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2850
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 6,85 € 82,17/anno
Fornitore: Engie
Prodotto: Energia 3.0 Light
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1475
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 9,39 € 112,67/anno
Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: GiustaXTe Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2700
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 9,39 € 112,67/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 03/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di E.ON Energia

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Maggio 2020

pubblicato il 3 maggio 2020 - Voglia di pulizie di primavera? Perché non disdire i vecchi contratti luce e gas e fare spazio a forniture più economiche? Ecco quali sono le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a...

Le 3 migliori offerte luce e gas di Aprile 2020

pubblicato il 23 aprile 2020 - Perché non sfruttare questi giorni in cui dobbiamo restare a casa per scoprire le migliori offerte Luce e Gas ad Aprile 2020?

Le offerte Gas più economiche di Marzo 2020

pubblicato il 10 marzo 2020 - In inverno, con il riscaldamento acceso, la bolletta del gas è la più temuta dalle famiglie: le offerte Gas più economiche di Marzo 2020.

10 idee per la fornitura gas a inizio 2020

pubblicato il 5 febbraio 2020 - Le spese per il riscaldamento pesano più del previsto sulla bolletta energia? Ecco 10 idee per la fornitura gas a inizio 2020.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti E.ON

E.ON mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare E.ON: Numero verde E.ON »

Risorse utili E.ON

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta E.ON »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a E.ON »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a E.ON »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a E.ON »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce