02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Ascopiave come allacciare una nuova utenza gas e luce

Ascopiave: tariffe gas informazioni e storia

Il marchio italiano Ascopiave del Gruppo Ascotrade è uno dei principali player italiani del settore energetico. Ascopiave è una società giovane, nata nel 2003 e avente sede a Pieve di Soligo (TV), che vanta una rete di distribuzione molto vasta nel Nord Italia. Ecco in quali casi si deve fare un allaccio Ascopiave e come inoltrare la richiesta.

Allaccio Ascopiave: la procedura

Chi si trasferisce in una casa o in una sede aziendale di nuova costruzione può trovarsi alle prese con le pratiche di allacciamento luce e gas.

È essenziale che l’edificio sia predisposto per l’allaccio, ma ciò non rappresenta un problema per l’utente, perché generalmente la predisposizione avviene durante i lavori di realizzazione dell’immobile o di restauro. Ciò che manca in questi casi è il collegamento alla rete elettrica, gas o idrica del distributore.

L’allacciamento luce e gas può richiedere anche lavori complessi in base alla necessità di sostituire un impianto già esistente o che si debba provvedere alla costruzione di un nuovo canale fornitura. I lavori vengono richiesti di solito direttamente al fornitore, dopo aver confrontato le offerte luce e gas e scelto la tariffa più conveniente in base ai propri consumi.

Se il fornitore è Ascopiave la richiesta di allaccio è semplicissima da inoltrare.

Il primo passo è scaricare il modulo di richiesta preventivo allaccio Ascopiave disponibile sul portale web Ascotrade.it, compilarlo e sottoscriverlo in ogni sua parte ed inviarlo ai seguenti contatti:

  • Ascotrade - Via Verizzo 1030 -31053, Pieve di Soliglio (TV)
  • via fax al numero 0438.90.73.79
  • o via e-mail in formato PDF all’indirizzo servizio.clienti@ascotrade.it.

Se i lavori di allaccio vengono affidati a ditta esterna è essenziale fornire ad Ascotrade i dati che certificano l’abilitazione dei tecnici ad eseguire i lavori.

Ricevuto il preventivo di allaccio Ascotrade basta restituirlo firmato e attendere la comunicazione di inizio lavori. A lavori ultimati è necessario richiedere l’attivazione della fornitura: a questo punto Ascopiave fornirà al cliente due moduli parzialmente compilati da sottoscrivere e restituire ai contatti sopra indicati.

Ricevuta la dichiarazione di conformità dell’impianto rilasciata dall’istallatore, e controllata la corrispondenza alle norme di sicurezza, Ascopiave provvederà all’attivazione definitiva del contatore e della fornitura comunicando al cliente da data di inizio erogazione dei servizi, da cui inizierà a decorrere il calcolo dei consumi.

Dopo l’allaccio Ascopiave fornirà al cliente tutti i dettagli della nuova utenza, in particolare il codice cliente, i codici POD e PDR, la matricola del contatore e tutta la documentazione contrattuale se non inoltrata precedentemente. Dal momento dell’attivazione il cliente inizierà a ricevere periodicamente la bolletta Ascopiave, secondo le tempistiche indicate nel contratto.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Tutte le news di Ascopiave

Forza Doppia Web gas e luce di Ascotrade

pubblicato il 26 maggio 2014 - Forza Doppia Web è il piano per la fornitura domestica di energia elettrica e gas proposto da Ascotrade del gruppo Ascopiave sottoscrivibile on-line e dedicato ai clienti solo gas di Ascotrade nel...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Ascopiave

Ascopiave mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ascopiave: Numero verde Ascopiave »

Risorse utili Ascopiave

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ascopiave »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Ascopiave »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ascopiave »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce