02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Ascopiave, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Ascopiave con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Ascopiave: offerte luce e gas

Il Gruppo Ascopiave è una società italiana di partners operanti nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale con rete attiva in 200 Comuni del Nord Est. Ascopiave serve circa un milione di abitanti e imprese e rappresenta uno dei principali operatori nazionali del mercato. 

Dall’avvento della liberalizzazione del mercato dell’Energia Elettrica e del Gas sono entrate in vigore nuove norme a tutela dei consumatori, che rendono più trasparente il rapporto con il fornitore specie nei casi in cui i contratti di fornitura gas e luce vengono sottoscritti a distanza, online, via telefonica o tramite il porta a porta.

I clienti hanno diritto di recedere poco dopo la sottoscrizione del contratto, o trascorsi alcuni mesi dalla sua sottoscrizione secondo le seguenti modalità di disdetta dalle offerte Ascopiave.

Disdetta Ascopiave: modalità e tempistiche

  • Diritto al ripensamento

Chi sottoscrive un’offerta Ascopiave a distanza può cambiare idea entro 14 giorni pur avendo già accettato la proposta contrattuale e avendo firmato il contratto al di fuori dei locali commerciali. Si tratta di una modalità di recesso anticipata senza spese, da attuare con una semplice comunicazione al Servizio Clienti.

  • Disdetta Ascopiave per cambio fornitore

Se il cliente confronta le offerte luce e gas e individua una soluzione più conveniente, è libero di recedere con preavviso di 1 mese rispetto alla scadenza naturale del contratto. In tal caso la comunicazione di disdetta Ascopiave viene gestita direttamente dal nuovo fornitore e il passaggio avviene dopo circa un mese dalla sottoscrizione della nuova offerta.

  • Disdetta Ascopive per cessazione definitiva della fornitura

La disdetta per cessazione definitiva della fornitura è comunque soggetta ad un preavviso di 30 giorni (3 mesi per i clienti non domestici) rispetto alla data di scadenza originaria o di rinnovo del contratto. Per la disattivazione della fornitura verranno addebitati i costi previsti dal distributore.

Voltura e subentro Ascopiave: modalità e costi

La disdetta Ascopiave può essere stata richiesta dal precedente titolare della fornitura che ha provveduto contestualmente alla disattivazione. In tal caso per riattivare il servizio il nuovo cliente deve compilare, firmare e consegnare il modulo di richiesta fornitura di energia elettrica Ascopiave ad Ascotrade. Per volture e subentri invece bisogna compilare, firmare e consegnare il modulo di richiesta subentro/voltura.

Tutti i moduli sono disponibili sul portale Ascotrade.it sezione Modulistica.

Come comunicare la disdetta Ascopiave, la voltura e il subentro

I moduli di disdetta Ascopiave, subentro e voltura possono essere inviati tramite raccomandata a/r ad Ascotrade S.p.a. Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV) oppure a mezzo e-mail all’indirizzo servizio.clienti@ascotrade.it o a mezzo fax al numero 0438.98.57.67.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Ascopiave

Contatti Ascopiave

Ascopiave mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Ascopiave: Numero verde Ascopiave »

Risorse utili Ascopiave

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Ascopiave »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Ascopiave »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Ascopiave »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Ascopiave »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure