logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Extrabanca: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

Extrabanca è una banca operativa dal 2010 che ha come scopo principale quello di offrire supporto finanziario ai cittadini stranieri residenti in Italia.

I servizi offerti da Extrabanca sono semplici da gestire e rispondono alle esigenze specifiche della clientela straniera. Nella gamma dei servizi offerti figurano prodotti di risparmio, carte di pagamento, finanziamenti e un pratico servizio di trasferimento di denaro all'estero. Valore aggiunto dell'attività della banca è il codice etico che tutela le differenze etniche, culturali, politiche e religiose della popolazione.

Extrabanca conta attualmente due filiali a Milano e una a Brescia, Prato e Roma. Tra gli azionisti più importanti si annoverano Assicurazioni Generali e Fondazione Cariplo.

Mutui

In tema di mutui on line e tradizionali, tra le soluzioni di mutuo di Extrabanca troviamo:
Mutuo Extramutuo: disponibile per le finalità di acquisto, ristrutturazione, sostituzione, sostituzione più liquidità per la prima o la seconda casa; si può scegliere fra una soluzione a tasso fisso, variabile o misto. Lo spread applicato al finanziamento è minore tanto più basso è il rapporto tra l'importo del mutuo richiesto e il valore dell'immobile.
Mutuo Extra@home: chi vive e lavora in Italia e vuole costruire una casa nel suo Paese d'origine può ottenere da 25.000 euro a 50.000 euro rimborsabili in 10 anni.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

L'offerta di prestiti di Extrabanca si concentra su un finanziamento principale:
Prestito Extraprestito: si possono ottenere fino a 10.000 euro rimborsabili in 48 mesi per tutte le finalità, senza spese di istruttoria e senza spese per l'estinzione anticipata. Il prestito include una polizza assicurativa che copre il cliente in caso di morte, invalidità, perdita del lavoro o impossibilità temporanea a lavorare.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

Extrabanca propone due offerte principali in ambito di conti correnti, nel dettaglio:
Conto corrente Extrapass: pensato per gli stranieri in attesa di permesso di soggiorno o del documento di identità. Per i primi due anni il canone è azzerato e i servizi legati al conto (internet banking, carta e prelievi bancomat e scritture contabili) sono gratuiti. Lo stesso conto permette l'accesso al servizio di trasferimento di denaro all'estero Extramoneytransfer e offre gratuitamente i primi due invii.
Conto corrente Extratutto: oltre alla carta bancomat che consente prelievi in tutti gli ATM d'Italia e a un numero illimitato di operazioni, questo conto corrente Extrabanca offre una carta di credito, internet banking, dossier titoli e pagamento di F24, RAV e MAV. Per i primi 2 anni il canone è azzerato.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Le carte di credito di Extrabanca permettono di effettuare acquisti e pagamenti con la garanzia della massima sicurezza, e con l'aggiunta di una gamma di servizi innovativi e di numerosi vantaggi.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Extrabanca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 682 022
  • Fax: 02 3919 0750
  • E-mail: contatti@extrabanca.eu
  • Indirizzo: Via Pergolesi, 2/A - 20124 Milano

Prodotti Extrabanca: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Extrabanca: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 194 voti)

Contatti e risorse

Extrabanca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Extrabanca: Numero verde Extrabanca »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Extrabanca online »

Vuoi aprire un conto Extrabanca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Extrabanca »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 25 settembre 2025
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
La surroga è spesso la prima opzione che viene in mente quando si vuole migliorare il proprio mutuo, ma la realtà finanziaria di ogni mutuatario è diversa: per questo esistono diverse alternative, che a seconda dei casi possono essere altrettanto valide, come la rinegoziazione, la sostituzione, l'estensione o il consolidamento. Vediamo nel dettaglio come funzionano.
pubblicato il 25 settembre 2025
I costi legati alla surroga del mutuo
I costi legati alla surroga del mutuo
Quando si pensa di cambiare banca per ottenere un mutuo più conveniente, la prima domanda è sempre la stessa: “Ma quanto mi costa?”. La buona notizia è che la surroga del mutuo è, per legge, un’operazione totalmente gratuita per il cliente.
pubblicato il 24 settembre 2025
La normativa sulla surroga del mutuo
La normativa sulla surroga del mutuo
La surroga del mutuo è regolamentata dalla legge n. 40/2007, meglio nota come Legge Bersani, ed è stata ampliata con norme successive. Scopriamo la normativa nel dettaglio e quali sono i diritti per i consumatori.
pubblicato il 23 maggio 2025
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Il tasso di interesse del mutuo è il costo da corrispondere alla banca per prendere in prestito il denaro. Gli interessi possono essere suddivisi in varie classificazioni, come ad esempio interessi attivi e passivi, o in base alla tipologia, come fissi, variabili o misti.
pubblicato il 28 febbraio 2025
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
La sostituzione del mutuo è un processo che prevede la chiusura del mutuo attuale e la sottoscrizione di un nuovo contratto con un altro istituto di credito.