Extrabanca, nata con l’intento di realizzare un progetto di integrazione sociale attraverso il credito, offre una gamma di conti correnti per soddisfare ogni esigenza nella gestione dei risparmi di privati e aziende.
Dedicato a giovani e famiglie con bassa operatività residenti all’estero, il conto Extra Pass prevede un costo di apertura di 75 Euro e un canone annuale di 60 euro dopo i primi 12 mesi gratuiti, senza costi di gestione. Il conto offre gli strumenti di home banking e include la domiciliazione delle utenze, 2 operazioni di Money Transfer e 48 prelievi gratuiti da bancomat. Dopo il 48mo, i prelievi resteranno gratuiti per gli sportelli Extrabanca: per le altre banche e finanziarie il costo è di 1,90 euro. L’imposta di bollo è di 34,20 euro, la carta di debito è gratuita, la carta di credito non è prevista.
Extra Tutto è il conto per i residenti in Italia che include tutti i servizi. Costi di gestione e operatività sono identici a Extra Pass, con una carta di debito gratuita e una carta di credito, fornita ad un costo di 30 Euro. L’imposta di bollo è di 34,20 Euro.
Tra i conti correnti di Extrabanca, Extra Tutto Plus, è quello che meglio si addice ad una media operatività, poiché ogni operazione (accredito stipendio, Money Transfer, domiciliazione utenze, utilizzo di carta di credito e di debito) e la giacenza superiore ai 1000 euro, prevedono una riduzione del canone mensile, normalmente di 6 euro, fino all’azzeramento. L’apertura del conto, i primi 6 mesi di canone, l’home banking, le operazioni di gestione, 48 prelievi da qualsiasi bancomat e e 2 operazioni Money Transfer sono gratuiti. La carta di credito ha un costo di 30 euro, l’imposta di bollo è di 34,20 euro.
Per i liberi professionisti e le aziende individuali, Extra One offre 48 prelievi da qualsiasi bancomat e l’addebito delle utenze gratuiti, gli strumenti per l’home banking e un anno di canone, il cui importo è normalmente di 8 euro. Il costo di apertura è di 100 euro, le spese di tenuta del conto sono di 100 euro.
Per le società di persone e di capitali, il conto Extra Impresa prevede un canone mensile di soli 20 euro, e 100 euro annuali di spese di tenuta del conto, alle stesse condizioni è disponibile anche il conto business Extra Pass Imprese, che si rivolge alle aziende straniere con sede in Italia: entrambi consentono di effettuare ogni tipo di operazione tramite home banking, e includono 48 prelievi gratuiti da bancomat. Un riguardo particolare viene riservato alle aziende no profit con Extra No Profit, il conto che, con 5 euro di canone, offre le stesse condizioni, con l’ulteriore vantaggio dell’esenzione dai bolli governativi, che la legge concede alle società Onlus.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Extrabanca: mutui, prestiti, conti e carte.
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968