logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Credito Siciliano: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

Società per azioni con sede legale e direzione generale ad Acireale nel catanese, il Credito Siciliano nasce nel 2002 dalla fusione della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia, della Banca Regionale Sant'Angelo e della rete operativa della Cassa San Giacomo. Parte del gruppo Creval, la banca è presente con i suoi sportelli in tutte le province della Sicilia e, grazie ad un consolidato rapporto con il territorio, si propone di contribuire in modo fattivo allo sviluppo dell'economia isolana. Conservando la connotazione di banca locale e rappresentando la banca di riferimento del Gruppo Creval in Sicilia, l'istituto di credito si connota per la varietà dei prodotti e dei servizi offerti, che si rivelano flessibili e capaci di rispondere alle più diverse esigenze di risparmio, di investimento e di finanziamento delle famiglie e delle imprese.

Prestiti

Per finanziare un acquisto o per fare fronte alle esigenze familiari o aziendali, l'istituto di credito offre una vasta scelta di finanziamenti. Per i privati, Fidocontinuo è un prestito per le esigenze finanziarie ricorrenti e periodiche, mentre FidoFamiglia è il finanziamento fino a 75.000 euro per le spese del nucleo familiare. Per le imprese, sono disponibili finanziamenti a breve, medio o lungo termine e finanziamenti agevolati.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Mutui

La gamma di mutui proposti dalla banca permette di scegliere tra molteplici soluzioni a tasso fisso, variabile o misto. Mutuo Casa Facile è rimborsabile con rate mensili o trimestrali, mentre Mutuo Doppia Scelta consente di modificare il tasso di interesse da fisso a variabile, o viceversa, ogni 24 mesi.

Mutuo casa: trova il migliore
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

La gamma dei conti correnti spazia dal Conto Base riservato ai risparmiatori con esigenze finanziarie primarie al conto corrente a pacchetto Linea Armonia 2.0 che, nei suoi profili Leggero ed Argento, prevede un canone mensile fisso e predeterminato e i servizi online di home banking e mette a disposizione diversi prodotti gratuiti o a condizioni agevolate.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Il Credito Siciliano propone le tradizionali soluzioni di prelievo e di pagamento, quali carte (credito, debito e PagoBancomat). Inoltre, Conto inTasca è la carta ricaricabile con le caratteristiche di un conto corrente, mentre le carte prepagate ricaricabili della linea Cart@perta, disponibili anche nelle varianti Teen e Gold, sono ideali per fare acquisti online e presso tutti i negozi in Italia e all'estero.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Credito Siciliano S.p.A. - Gruppo Creval
  • Telefono (servizio clienti): 800.999.585
  • E-mail: creditosiciliano@creval.it
  • Indirizzo: Via Sclafani, 40/B - 95024 Acireale (CT)
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 116 voti)

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Credito Siciliano? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Credito Siciliano: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Creval online »

Vuoi aprire un conto Credito Siciliano? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Credito Siciliano »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 25 settembre 2025
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
Le possibili alternative alla surroga del mutuo
La surroga è spesso la prima opzione che viene in mente quando si vuole migliorare il proprio mutuo, ma la realtà finanziaria di ogni mutuatario è diversa: per questo esistono diverse alternative, che a seconda dei casi possono essere altrettanto valide, come la rinegoziazione, la sostituzione, l'estensione o il consolidamento. Vediamo nel dettaglio come funzionano.
pubblicato il 25 settembre 2025
I costi legati alla surroga del mutuo
I costi legati alla surroga del mutuo
Quando si pensa di cambiare banca per ottenere un mutuo più conveniente, la prima domanda è sempre la stessa: “Ma quanto mi costa?”. La buona notizia è che la surroga del mutuo è, per legge, un’operazione totalmente gratuita per il cliente.
pubblicato il 24 settembre 2025
La normativa sulla surroga del mutuo
La normativa sulla surroga del mutuo
La surroga del mutuo è regolamentata dalla legge n. 40/2007, meglio nota come Legge Bersani, ed è stata ampliata con norme successive. Scopriamo la normativa nel dettaglio e quali sono i diritti per i consumatori.
pubblicato il 23 maggio 2025
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Tassi di interesse del mutuo: quali sono e come sono calcolati
Il tasso di interesse del mutuo è il costo da corrispondere alla banca per prendere in prestito il denaro. Gli interessi possono essere suddivisi in varie classificazioni, come ad esempio interessi attivi e passivi, o in base alla tipologia, come fissi, variabili o misti.
pubblicato il 28 febbraio 2025
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
Sostituzione mutuo: costi, tempi e procedure
La sostituzione del mutuo è un processo che prevede la chiusura del mutuo attuale e la sottoscrizione di un nuovo contratto con un altro istituto di credito.