Serve assistenza?02 55 55 5

Cassa di Risparmio di Chieti: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!
cassa risparmio chieti

La Cassa di Risparmio della provincia di Chieti è stato uno dei primi istituti bancari del sud Italia. Nacque nel 1862 con decreto di Vittorio Emanuele II, pochissimo tempo dopo la proclamazione del Regno d'Italia. Carichieti ha vissuto i suoi più brillanti momenti dopo il 1960: ha contribuito all'industrializzazione di tutto il territorio circostante, incluso il Vastese, il Sangro e l'Aventino. Le sue filiali aperte in piccoli comuni realizzarono la gloriosa missione di portare i servizi bancari in zone che ne erano ancora sprovviste. La Cassa continua la sua espansione per altri 50 anni fino a che, a seguito di alcune vicende, viene commissariata a causa di alcune irregolarità nella gestione. La Cassa di Risparmio della provincia di Chieti viene successivamente messa in liquidazione e la good bank, ovvero solo la parte positiva dei diritti, delle attività e delle passività della vecchia gestione, viene acquistata dal Gruppo UBI nel maggio 2017. La banca continua ad operare all'interno del gruppo UBI prima con il nome di Nuova Carichieti Spa e successivamente come Banca Teatina Spa; fino a quando, nel febbraio 2018, viene fusa in UBI per incorporazione. Le filiali esistenti della vecchia Cassa di Risparmio della provincia di Chieti hanno adottato l'insegna della capogruppo UBI.

Conti

I conti correnti offerti da UBI sono diversi e spaziano dal conto base, istituito dal D. Lgs. 37/2017 che lo ha reso obbligatorio in tutte le banche, fino a conti correnti con diverse combinazioni di operazioni e costi variabili.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Il Gruppo UBI offre carte prepagate semplici e anche una dotata di IBAN, che quindi consente oltre ai prelievi e ai pagamenti on line e in negozi, anche alcune delle più diffuse operazioni bancarie, come gli accrediti, gli addebiti e l'esecuzione di bonifici.

Carte e bancomat: trova la migliore

Prestiti

Il gruppo UBI eroga prestiti personali per l'acquisto di una nuova auto, di pannelli fotovoltaici o anche non finalizzati, ovvero prestiti per cui non è richiesta alcuna giustificazione di spesa. Le diverse soluzioni di prestito UBI BANCA appartengono alla linea Creditopplà e sono destinati a lavoratori, anche atipici, ai giovani e anche ai pensionati.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Mutui UBI ha una delle gamme più ampie e personalizzabili di mutui per la prima casa. Propone il tasso fisso, il tasso variabile, il tasso variabile con cap. Ci sono soluzioni che prevedono uno spread decrescente con il trascorrere degli anni o che consentono di cambiare tipo di tasso in corsa. E ancora, è possibile scegliere un mutuo online che abbia tasso variabile ma rata fissa e quindi durata variabile nel tempo.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.1 su 5(basata su 52 voti)

Contatti e risorse

Cassa di Risparmio di Chieti mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Cassa di Risparmio di Chieti: Numero verde Cassa di risparmio di Chieti »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Cassa di risparmio di Chieti online »

Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio di Chieti? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio di Chieti »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 6 giugno 2024
In quali casi la caparra va restituita e in quali no

In quali casi la caparra va restituita e in quali no

Quando si termina un contratto di locazione, il proprietario dell’immobile sa bene che la caparra va restituita all’inquilino. Tuttavia, esistono dei casi in cui questo non avviene.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968