02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Costi operazioni e spese di gestione Cassa di Risparmio del Veneto

Costi operazioni e spese di gestione Cassa di Risparmio del Veneto

La Cassa di Risparmio del Veneto offre numerose opportunità per apertura conto corrente, risparmio e protezione, prestiti, mutui. Tra i prodotti innovativi messi a disposizione vi è il conto corrente per minorenni Per me Conto Up che consente anche ai più piccoli di gestire piccole somme in autonomia. Non solo, perché Per Me Conto Up è anche uno strumento di risparmio e consente di avere l'1% lordo sul conto. Sul conto è possibile accantonare fino a 20.000 euro e una volta raggiunta la maggiore età è possibile passare ad un contratto di conto corrente per adulti mantenendo però lo stesso codice Iban, in questo modo non sarà necessario modificare i dati, ad esempio nel caso in cui sia stato fornito al datore di lavoro.

Il conto corrente prevede anche il servizio paghetta che consente ai genitori di versare periodicamente delle somme a disposizione del minore. I genitori possono anche stabilire limiti ai prelievi giornalieri (max 200 euro) e mensili (max 1700 euro), in questo modo si fornisce autonomia ai piccoli senza però perdere il controllo delle somme di denaro. Il conto non può mai andare in rosso, anche perché non viene erogata la carta di credito o il libretto degli assegni. I vantaggi non finiscono qui perché con il contratto Per Me Conto Up ogni anni fino al diciottesimo anni di età viene riconosciuto un bonus che viene però erogato al compimento dei 18 anni.

Costi operazioni conti e carte Cassa di Risparmio del Veneto

  • Apertura conto: in filiale o online gratuita
  • Prelievi: gratuiti con carta di debito presso gli sportelli ATM automatici all'Italia e all'estero.
  • Bonifici: gratuiti on line verso Italia e Unione Europea.
  • Servizio Paghetta: gratuito.
  • Per Me Salvadanaio: gratuito.
  • Prelievo nelle tabaccherie: gratuito fino al 31/12/2019, in seguito 2 euro.
  • Prelievo sportello automatico di altre banche: 2 euro.

Spese di gestione Cassa di Risparmio del Veneto

  • Imposta di bollo: a carico della banca
  • Canone mensile: 4 euro (48 euro canone annuo)
  • Per Me Card: gratuito per chi attiva entro il 31 maggio 2019, in seguito 1,50 euro al mese. Si tratta di una carta di debito che consente di fare acquisti negli esercizi commerciali e online. La carta è dotata della tecnologia contactless e quindi per i piccoli importi non è necessario digitare il Pin. La carta può essere bloccata facilmente dal sito oppure tramite App. Tra i vantaggi della carta vi è la possibilità di limitare geograficamente l'uso, quindi se i minori si allontanano troppo dalla zona prevista dai genitori non possono usarla e si può scegliere di ricevere un SMS ogni volta che viene usata.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Costi operazioni: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A. - Gruppo Intesa Sanpaolo
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:
  • Indirizzo: Corso Garibaldi, 22/26 Padova

Contatti e risorse

Sei cliente di Cassa di Risparmio del Veneto? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Intesa Sanpaolo: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Intesa Sanpaolo »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Intesa Sanpaolo online »