02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Costi operazioni e spese di gestione Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Costi operazioni e spese di gestione Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Dal 2015 la Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo è stata incorporata nel Gruppo Bancario Intesa San Paolo attraverso una fusione.

Di conseguenza si fa riferimento alle condizioni proposte dall'istituto bancario per quanto riguarda le spese di gestione e i costi delle operazioni.

Costi operazioni conti e carte Carivit

I costi delle operazioni variano a seconda del conto corrente in questione. Per quanto riguarda il conto di base sono gratuiti: - il versamento di contanti e assegni in filiale oppure alle casse automatiche del gruppo Intesa San Paolo; - effettuare prelievi allo sportello e agli ATM Intesa San Paolo; - ricevere ed effettuare bonifici in euro nell'area SEPA; - domiciliazione delle utenze; - emissione dell'XME Card; - effettuare l'accredito diretto dello stipendio oppure della pensione sul conto; - il servizio Internet Banking e Mobile Banking, così da poter monitorare e disporre pagamenti e bonifici online tramite l'app oppure dall'Area Clienti. Nel caso del conto XME, invece, sono inclusi nel canone mensile tutte le operazioni gratuite del conto di base. Inoltre sono gratuite altre funzionalità, come: - l'emissione di un libretto assegni. Le emissione successive sono soggette all'imposta di bollo bancaria; - prelievi all'estero presso gli ATM di gruppo Intesa San Paolo; - acquisti tramite il circuito Mastercard con carta di credito. Per la carta di credito si può scegliere tra tre versioni (Classic, Gold ed Exclusive). Il canone (6 euro mensili) è gratuito per i primi 6 mesi. Si è esenti se si superano determinati importi per i pagamenti effettuati con la carta nel mese precedente.

Spese di gestione Carivit

Gli importi variano a seconda del tipo di conto in questione. Se si parla del conto di base, le spese di gestione sono incluse all'interno del canone annuo, pari a 30 euro. Tuttavia risultano essere esenti gli utenti titolari del conto che: - appartengono alle fasce socialmente svantaggiate, il cui ISEE è pari oppure minore di 11.600 euro; - ricevono una pensione il cui ammontare non supera oppure è pari a 18.000 euro lordi annui. Inoltre bisogna tenere a mente che, proprio per essere un conto di base, non vengono forniti libretti di assegni oppure carte di credito. Per quanto riguarda invece il conto XME, le spese di gestione sono incluse nel canone annuo, che varia a seconda del numero di servizi e prodotti scelti. Infatti vengono messi a disposizione degli utenti quattro profili diversi (Pratico, Classico, Dinamico, Esclusivo). Inoltre il canone mensile, a partire da 6 euro, viene ridotto di: - 2 euro, se si accredita sul conto lo stipendio o la pensione con cadenza almeno bimestrale; (almeno ogni 2 mesi) - 6 euro, se al conto è collegato un servizio di gestione di portafogli appartenente a Servizio Valore Insieme o Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR; - 7,50 euro per i titolari under 30. Inoltre si ottiene la carta di credito a canone zero per 6 mesi se il conto viene aperto entro il 31 ottobre 2018.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Costi operazioni: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Gruppo Intesa Sanpaolo
  • Telefono (servizio clienti): 800.303.306
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Mazzini, 129 - 01100 Viterbo

Contatti e risorse

Sei cliente di Carivit? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Intesa Sanpaolo: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Intesa Sanpaolo »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Intesa Sanpaolo online »