Carivit è l'acronimo di Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, una delle più antiche banche del Lazio che può contare su oltre un secolo e mezzo di storia essendo stata fondata nel 1855. L'istituto nasce per iniziativa del consiglio provinciale di Viterbo, deciso a fornire al proprio territorio una banca in grado di stimolare le attività produttive e ad aiutare i cittadini a gestire i propri risparmi. Nel 1927 e nel 1933 l'istituto laziale assorbe altre piccole realtà bancarie locali ingrandendosi e ribadendo ulteriormente la sua egemonia sul territorio di riferimento. Nel 1999 la cassa di risparmio di Viterbo si unisce alle banche del centro, gruppo facente parte della principale istituzione finanziaria privata italiana, ovvero il gruppo Intesa Sanpaolo. Nel novembre 2015 Carivit confluisce in Intesa Sanpaolo potendo così contare sui servizi esclusivi della banca lombardo piemontese pur mantenendo un indissolubile legame con il territorio laziale.
Una parte importante dell'attività della cassa viterbese è costituita dall'erogazione di mutui on line e tradizionali da quello per l'acquisto della seconda casa, a quelli a tassi agevolati per la prima fino ai mutui per le ristrutturazioni o ancora per le attività commerciali. Tassi variabili, tassi misti o mutui a tasso fisso sono alcune delle molte e flessibili possibilità che sono previste dalla banca viterbese.
Un aspetto fondamentale delle proposte della cassa di risparmio della provincia di Viterbo è costituito dall'apertura del conto corrente e del conto deposito. I risparmiatori possono così contare su servizi come i bonifici, domiciliazione utenze, accredito stipendio o pensioni e sportello per gli investimenti. Dalla compravendita di azioni fino all'acquisto di titoli di Stato grazie alla struttura del gruppo Intesa Sanpaolo i clienti dell'istituto viterbese possono effettuare qualsiasi operazione sia online sia allo sportello.
Per quanto riguarda invece i pagamenti elettronici i clienti della banca laziale possono contare su varie tipologie di carte di credito. Dalle carte ricaricabili che possono essere ricaricate direttamente dal conto online o allo sportello fino ai bancomat per i pagamenti o per i pedaggi autostradali con la funzione fastpay le soluzioni proposte dalla cassa viterbese sono molteplici e funzionali a tutte le esigenze.
Sei cliente di Carivit? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Intesa Sanpaolo: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Intesa Sanpaolo »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Intesa Sanpaolo online »
Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968