02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Carivit è l'acronimo di Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, una delle più antiche banche del Lazio che può contare su oltre un secolo e mezzo di storia essendo stata fondata nel 1855. L'istituto nasce per iniziativa del consiglio provinciale di Viterbo, deciso a fornire al proprio territorio una banca in grado di stimolare le attività produttive e ad aiutare i cittadini a gestire i propri risparmi. Nel 1927 e nel 1933 l'istituto laziale assorbe altre piccole realtà bancarie locali ingrandendosi e ribadendo ulteriormente la sua egemonia sul territorio di riferimento. Nel 1999 la cassa di risparmio di Viterbo si unisce alle banche del centro, gruppo facente parte della principale istituzione finanziaria privata italiana, ovvero il gruppo Intesa Sanpaolo. Nel 2015 Carivit confluisce definitivamente in Intesa Sanpaolo potendo così contare sui servizi esclusivi della banca lombardo piemontese pur mantenendo un indissolubile legame con il territorio laziale.

Mutui

Una parte importante dell'attività della cassa viterbese è costituita dall'erogazione di mutui da quello per l'acquisto della seconda casa, a quelli a tassi agevolati per la prima fino ai mutui per le ristrutturazioni o ancora per le attività commerciali. Tassi variabili, tassi misti o mutui a tasso fisso sono alcune delle molte e flessibili possibilità che sono previste dalla banca viterbese.

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

Un aspetto fondamentale delle proposte della cassa di risparmio della provincia di Viterbo è costituito dall'apertura del conto corrente e del conto deposito. I risparmiatori possono così contare su servizi come i bonifici, domiciliazione utenze, accredito stipendio o pensioni e sportello per gli investimenti. Dalla compravendita di azioni fino all'acquisto di titoli di Stato grazie alla struttura del gruppo Intesa Sanpaolo i clienti dell'istituto viterbese possono effettuare qualsiasi operazione sia online sia allo sportello.

Carte

Per quanto riguarda invece i pagamenti elettronici i clienti della banca laziale possono contare su varie tipologie di carte di credito. Dalle carte ricaricabili che possono essere ricaricate direttamente dal conto online o allo sportello fino ai bancomat per i pagamenti o per i pedaggi autostradali con la funzione fastpay le soluzioni proposte dalla cassa viterbese sono molteplici e funzionali a tutte le esigenze.

Opinioni su Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Gruppo Intesa Sanpaolo
  • Telefono (servizio clienti): 800.303.306
  • Fax:
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Mazzini, 129 - 01100 Viterbo

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Carivit? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Intesa Sanpaolo: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Intesa Sanpaolo »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Intesa Sanpaolo online »

Guide Mutui

Guide Mutui