logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Cassa di Risparmio dell'Aquila: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

carispaq

Fondata a L'Aquila nel 1859 ed operativa dal 1862, la Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila ha rappresentato la prima cassa di risparmio istituita nell'Italia del Sud. Nel secondo dopoguerra l'istituto di credito ha intrapreso una fase di espansione territoriale, aprendo sportelli dapprima nella provincia aquilana e, poi, nel territorio regionale e nel Lazio. Nel 1992 la banca diventa società per azioni e risale al 1999 l'ingresso nel Gruppo bancario BPER. Oggigiorno, Carispaq conta oltre 50 filiali concentrate prevalentemente a L'Aquila e in provincia, ma anche nelle province di Frosinone, Pescara, Rieti, Roma, Terni e Viterbo. Fortemente radicata nel territorio e sensibile alle esigenze del tessuto sociale ed economico di riferimento, la banca offre i suoi prodotti e i suoi servizi ai privati e alle imprese, riservando condizioni di favore ai soci.

Mutui

La banca offre la possibilità di sottoscrivere mutui a tasso fisso e a tasso variabile. Per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile, i mutui on line e tradizionali hanno una durata compresa tra cinque e trent'anni e consentono di partire con il tasso fisso (o in alternativa con il tasso variabile) solo per un periodo iniziale al termine del quale il mutuo proseguirà automaticamente con l'altro tasso fino alla scadenza, ferma restando la possibilità di esercitare l'opzione gratuita e ritornare al tasso di partenza.

Mutuo casa: trova il migliore
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

I conti correnti proposti dall'istituto di credito riescono a soddisfare le più diverse esigenze. Conto BPER Web, Conto BPER e Conto BPER Plus includono operazioni illimitate. Smarty_Contonline è il conto a canone gratuito in caso di accredito dello stipendio o della pensione con zero spese di apertura conto ed operazioni online illimitate.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione la prepagata ricaricabile Payup ideale per lo shopping online, BPER Card Multifunzione Classic che in un unico supporto incorpora la carta di credito e il bancomat, la carta di credito a restituzione rateale BPER Card MyPlan e Carta Corrente, la carta con codice IBAN.

Carte e bancomat: trova la migliore

Prestiti

Molto variegata è la gamma di prestiti erogati dalla banca. Prestito Valore Casa, della tipologia prestiti personali, copre fino al 100% delle spese per interventi sull'abitazione mirati alla sicurezza e al risparmio energetico. Prestito Giovani, con un importo massimo finanziabile pari a 15.000 euro, è rivolto a chi ha tra i 18 e i 35 anni, mentre BPER Quinto è il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.1 su 5(basata su 52 voti)

Contatti e risorse utili

Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio dell'Aquila? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio dell'Aquila »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 10 febbraio 2026
Mutuo e conto corrente: stessa banca o banche diverse?
Mutuo e conto corrente: stessa banca o banche diverse?
È possibile accendere un mutuo senza aprire contemporaneamente un conto corrente con la stessa banca erogante? La risposta è sì, ma bisogna valutare bene i costi e la comodità di gestione della rata.
pubblicato il 4 febbraio 2026
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Comprare casa senza aprire un mutuo è un traguardo importante, ma può capitare che a posteriori si abbia bisogno di rientrare in possesso della liquidità investita nell'immobile. In questo caso, è possibile comunque richiedere un mutuo di acquisto casa, ma solo a determinate condizioni.
pubblicato il 14 gennaio 2026
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Quando in famiglia è presente una persona con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104, l’accesso alla casa può diventare una necessità ancora più importante. Per questo motivo, l'ordinamento italiano prevede una serie di agevolazioni che, seppur non configurando una soluzione di mutuo specificatamente dedicata, possono rendere il finanziamento più sostenibile e conveniente.
pubblicato il 8 gennaio 2026
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Gli under 36 che vogliono sottoscrivere un mutuo giovani possono ancora approfittare della tutela del Fondo di Garanzia e del tasso agevolato, ma a quanto ammontano i costi totali?