Serve assistenza?
02 55 55 5

Cassa di Risparmio dell'Aquila: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero_casa
carispaq

Fondata a L'Aquila nel 1859 ed operativa dal 1862, la Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila ha rappresentato la prima cassa di risparmio istituita nell'Italia del Sud. Nel secondo dopoguerra l'istituto di credito ha intrapreso una fase di espansione territoriale, aprendo sportelli dapprima nella provincia aquilana e, poi, nel territorio regionale e nel Lazio. Nel 1992 la banca diventa società per azioni e risale al 1999 l'ingresso nel Gruppo bancario BPER. Oggigiorno, Carispaq conta oltre 50 filiali concentrate prevalentemente a L'Aquila e in provincia, ma anche nelle province di Frosinone, Pescara, Rieti, Roma, Terni e Viterbo. Fortemente radicata nel territorio e sensibile alle esigenze del tessuto sociale ed economico di riferimento, la banca offre i suoi prodotti e i suoi servizi ai privati e alle imprese, riservando condizioni di favore ai soci.

Mutui

La banca offre la possibilità di sottoscrivere mutui a tasso fisso e a tasso variabile. Per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile, i mutui on line e tradizionali hanno una durata compresa tra cinque e trent'anni e consentono di partire con il tasso fisso (o in alternativa con il tasso variabile) solo per un periodo iniziale al termine del quale il mutuo proseguirà automaticamente con l'altro tasso fino alla scadenza, ferma restando la possibilità di esercitare l'opzione gratuita e ritornare al tasso di partenza.

Mutuo casa: trova il migliore
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

I conti correnti proposti dall'istituto di credito riescono a soddisfare le più diverse esigenze. Conto BPER Web, Conto BPER e Conto BPER Plus includono operazioni illimitate. Smarty_Contonline è il conto a canone gratuito in caso di accredito dello stipendio o della pensione con zero spese di apertura conto ed operazioni online illimitate.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione la prepagata ricaricabile Payup ideale per lo shopping online, BPER Card Multifunzione Classic che in un unico supporto incorpora la carta di credito e il bancomat, la carta di credito a restituzione rateale BPER Card MyPlan e Carta Corrente, la carta con codice IBAN.

Carte e bancomat: trova la migliore

Prestiti

Molto variegata è la gamma di prestiti erogati dalla banca. Prestito Valore Casa, della tipologia prestiti personali, copre fino al 100% delle spese per interventi sull'abitazione mirati alla sicurezza e al risparmio energetico. Prestito Giovani, con un importo massimo finanziabile pari a 15.000 euro, è rivolto a chi ha tra i 18 e i 35 anni, mentre BPER Quinto è il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio della provincia dell'Aquila
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.1 su 5(basata su 52 voti)

Contatti e risorse utili

Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio dell'Aquila? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio dell'Aquila »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 6 giugno 2024
In quali casi la caparra va restituita e in quali no

In quali casi la caparra va restituita e in quali no

Quando si termina un contratto di locazione, il proprietario dell’immobile sa bene che la caparra va restituita all’inquilino. Tuttavia, esistono dei casi in cui questo non avviene.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968