
Mutuo prima casa: qual è il migliore a febbraio 2023
Se stai pensando di comprare la prima casa e...
Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.
Banco di Chiavari e della Riviera Ligure è l’insegna di Banco BPM fortemente radicata nella Liguria di Levante.
Fondato a Chiavari nel 1870 con il nome di Banco di Sconto del Circondario di Chiavari, il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure assunse l'attuale denominazione nel 1921. L'istituto di credito, dopo l'apertura della prima agenzia a Rapallo nel 1904, inizia ad estendere la sua presenza a Genova e nelle province limitrofe. Nel 1968 il pacchetto di maggioranza della banca viene acquistato dalla Banca Commerciale Italiana e nel 1999 l'istituto di credito entra a far parte del Gruppo Intesa. Oggigiorno, il Banco di Chiavari è parte del Gruppo Banco BPM e, con oltre 70 sportelli situati in Liguria, offre una gamma molto ampia e personalizzata di prodotti e di servizi, riservando una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle microimprese del territorio.
La banca mette a disposizione diverse tipologie di conti correnti. Premiaconto è il conto con operatività illimitata a canone scontato, mentre Idea Artigiani nelle versioni Light, Pay per use, Bonus e All Inclusive è il conto corrente dedicato alle imprese artigiane. Per i bambini da 0 a 11 anni, Brucoconto è il libretto di risparmio a zero costi di gestione con un tasso creditore del 1,25%.
Molteplici sono le carte proposte dalla banca per prelevare, effettuare pagamenti in Italia, all'estero e online. YouCard è la prepagata che, laddove associata al conto corrente, offre la possibilità di addebitare gli acquisti e i prelievi direttamente in conto corrente oppure di posticipare le spese a fine mese. YouCard Business è la carta aziendale che consente di monitorare e modificare in ogni momento i massimali di spesa assegnati ai dipendenti.
Tra i mutui erogati dalla banca, Mutuo You Premium a tasso fisso o a tasso variabile è la gamma di finanziamenti per l'acquisto della casa (mutuo prima casa), mentre Mutuo Imprese Flessibile, Mutuo Ipotecario generico e Mutuo Edilizio Costruire e Ristrutturare sono i finanziamenti che assolvono alle più variegate esigenze finanziarie delle aziende.
L'istituto di credito offre prestiti connotati da un'elevata flessibilità. Versatilo Tutto in uno è il prestito personale che riunisce tutti i finanziamenti in corso in un'unica rata mensile e che consente di chiedere un'eventuale somma aggiuntiva. Per le imprese e i liberi professionisti è disponibile un'ampia gamma di prestiti finalizzati per far fronte alle esigenze temporanee di liquidità.
Sei cliente di Banco di Chiavari e della Riviera Ligure? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Banco BPM: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Banco BPM »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Banco BPM online »
Vuoi aprire un conto Banco di Chiavari e della Riviera Ligure? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banco di Chiavari e della Riviera Ligure »
Se stai pensando di comprare la prima casa e...
La "Rottamazione quater", cioè la nuova...
Prorogate per tutto il 2023 le agevolazioni...
Con una scheda dettagliata dei 4 migliori conti...
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Introdotto con il Decreto n.34/2020 (art. 119),...
I mutui più ristrutturazione sono una...
I mutui green sono stati lanciati a livello...
Per compare casa all'estero si può ricorrere a...