logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Banco di Brescia: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

banco brescia

Il Banco di Brescia nasce nel 1999 per effetto del conferimento in capo allo stesso della maggior parte delle attività di commercial banking di Banca Lombarda e Piemontese spa. Parte del Gruppo UBI Banca dall'aprile 2007, l'istituto di credito con sede nello storico Palazzo Martinengo Villagana in corso Martiri della Libertà a Brescia conta oggigiorno circa 2.400 dipendenti e 288 sportelli localizzati in Lombardia, in Veneto, nel Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e nel Lazio. Leader del mercato del credito nella provincia di Brescia e realtà di primo piano a livello nazionale, la banca mette a disposizione una gamma completa di prodotti e di servizi rivolti alle famiglie e alle imprese, in linea con la sua tradizionale e consolidata vicinanza alle esigenze della clientela.

Mutui

I mutui erogati dall'istituto di credito per l'acquisto (mutuo prima casa), la costruzione o la ristrutturazione di immobili sono particolarmente flessibili: si può scegliere tra il tasso fisso, variabile o misto. Con Mutuo Open ogni due anni è possibile cambiare il tasso, mentre Mutuo Serie Flessibile permette di sospendere le rate fino a 18 mesi.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

Per i privati, Creditopplà è una linea di prestiti con addebito diretto in busta paga o sul cedolino della pensione. Per i giovani, i finanziamenti Start Up consentono di sviluppare un progetto imprenditoriale grazie ad un prestito a tasso variabile fino a 50.000 euro. Per le aziende sono disponibili strumenti di finanziamento a breve termine per gestire le necessità correnti e le esigenze improvvise di liquidità.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

I conti correnti proposti dal Banco di Brescia soddisfano le aspettative di coloro che ricercano un prodotto completo e flessibile. QUBÌ è il conto articolato in quattro moduli che prevede un canone fisso mensile azzerabile per gli under 30. Per le imprese, Utilio è il conto a pacchetto, disponibile in tre versioni, con un elevato numero di operazioni bancarie annue comprese nel canone.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Oltre alla carta di credito Libra, alla carta di debito Libramat e alle carte di credito aziendali Libra, la banca offre un'ampia gamma di carte prepagate. Enjoy è la carta ricaricabile con IBAN da utilizzare come strumento di pagamento in alternativa al conto corrente, mentre Enjoy Business è la prepagata nominativa dedicata ai liberi professionisti, agli artigiani, ai commercianti e alle imprese di piccole dimensioni.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca di Brescia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800.500.200
  • Indirizzo: Corso Martiri della Libertà, 13 Brescia
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 58 voti)

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Banco di Brescia? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di UBI Banca: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde UBI Banca »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di UBI Banca online »

Vuoi aprire un conto Banco di Brescia? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banco di Brescia »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 4 febbraio 2026
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Comprare casa senza aprire un mutuo è un traguardo importante, ma può capitare che a posteriori si abbia bisogno di rientrare in possesso della liquidità investita nell'immobile. In questo caso, è possibile comunque richiedere un mutuo di acquisto casa, ma solo a determinate condizioni.
pubblicato il 14 gennaio 2026
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Quando in famiglia è presente una persona con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104, l’accesso alla casa può diventare una necessità ancora più importante. Per questo motivo, l'ordinamento italiano prevede una serie di agevolazioni che, seppur non configurando una soluzione di mutuo specificatamente dedicata, possono rendere il finanziamento più sostenibile e conveniente.
pubblicato il 8 gennaio 2026
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Gli under 36 che vogliono sottoscrivere un mutuo giovani possono ancora approfittare della tutela del Fondo di Garanzia e del tasso agevolato, ma a quanto ammontano i costi totali?