Serve assistenza?
02 55 55 666

Findomestic: prestiti più veloci con la firma digitale

11 set 2012 | Pubblicato da Gabriele T.

prestiti news findomestic prestiti con firma digitale

Da settembre 2012, i processi bancari di Findomestic sono più semplici e rapidi grazie all’introduzione della firma digitale. L’importante modifica segna una svolta nelle procedure di concessione di prestiti personali della banca, che sino ad oggi necessitavano dell’invio del contratto firmato in forma cartacea, anche quando le altre operazioni si svolgevano direttamente su web e non in filiale.

La firma digitale fa in modo che l’intero iter di richiesta di prestito personale si svolga online, dalla proposta iniziale fino alla stipula contrattuale definitiva. Ciò consente l’abbattimento dei costi e la riduzione dei tempi di liquidazione: le spese per il certificato digitale sono in carico a Findomestic, mentre vengono del tutto eliminati i tempi postali per l’invio del contratto.

In precedenza, dopo che la richiesta di prestito era stata valutata e accettata da Findomestic, bisognava accedere all’area personale sul sito della banca per scaricare il contratto, stamparlo, firmarlo e spedirlo in forma cartacea. Oggi, sempre sull’area personale (www.lamiarichiesta.it), è possibile attivare il certificato digitale ed evitare tutte le operazioni “offline” di cui sopra.

In tema di sicurezza, Findomestic ha predisposto un solido sistema per la salvaguardia dei dati personali dell’utente. La procedura di firma digitale, facilmente eseguibile seguendo le apposite istruzioni a schermo, passa attraverso un doppio sistema di OTP (one-time password), un codice numerico che l’utente riceverà sul suo cellulare via sms e che dovrà inserire sul sito della banca al momento della sottoscrizione del contratto.

La firma digitale è valida a tutti gli effetti di legge come la firma autografa e consente di sveltire tutte le procedure legate all'ottenimento del finanziamento: una volta firmato il contratto, infatti, l’erogazione può avvenire anche in poche ore.

Ottieni fino a 60.000€
Ottieni fino a 60.000€

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968