logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Tutte le offerte Engie luce e gas di Marzo 2020

28 mar 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.

energia luce gas news le migliori offerte luce e gas engie

Engie Italia S.p.A, è un’impresa moderna, presente in Italia da oltre vent’anni, che opera a livello globale, sulla fornitura e servizi di luce e gas, con un occhio di riguardo per ciò che sono i servizi innovativi, e le soluzioni di efficienza energetica e gestione integrata.

L’obiettivo principale di quest’ Azienda è quello di ridurre le emissioni di diossido di carbonio nell’ambiente, proponendo diverse soluzioni.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Per il mese di Marzo 2020 Engie propone un’ampia scelta di offerte, sulla fornitura di luce e gas, pensate principalmente per i nuovi clienti che abbiano già dei contatori luce e/o gas attivi con altri fornitori. Vediamole nel dettaglio.

  • Energia 3.0 Light luce e gas, attivabile solo online fino al 26 marzo 2020. E’ il prezzo più conveniente di Engie, con un costo relativo alla luce di 0,0360 euro / kWh per la tariffa monoraria, mentre per la tariffa a fasce, F1 0,0420 euro/ kWh; F2 0,0390 euro / kWh; F3 0,0280 euro / kWh. Per quanto riguarda invece il gas, il costo è di 0,2265 euro / smc. L’energia è 100 per cento rinnovabile, e il prezzo è bloccato per 24 mesi. E’ disponibile un’App mobile, attraverso la quale è possibile ottenere sconti in bolletta, e assistenza tramite whatsapp. Inoltre condividendo il link all’offerta Porta un Amico dal proprio spazio clienti, e portando nuovi clienti in Engie, si possono ottenere fino a 60 euro di bonus.
  • Zero problemi è invece l’offerta gas e luce per la casa, valida fino al 14 aprile 2020, con assicurazione AXA a scelta in omaggio. Per quanto riguarda le tariffe, il costo materia prima monorario luce è di 0,0899 euro / kWh, mentre il costo materia prima gas è pari a 0,3299 euro / smc. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, l’energia è 100 per cento verde. E’ compresa una polizza assicurativa della durata di 12 mesi, ed incluso Domuscheck, ovvero il servizio di monitoraggio, che analizza i consumi, ed aiuta a risparmiare.
  • Blocca la Tutela luce e gas, con prezzo variabile, permette di passare al mercato libero, bloccando il prezzo tutelato del trimestre in corso, per 24 mesi. Il costo dell’energia elettrica è di 0,0591 euro / kWh per la tariffa monoraria, mentre per le tariffa a fasce, F1 0,0643 euro / kWh; F2 e F3 0,0565 euro / kWh. Il costo del gas è invece di 0,2300 euro / smc. Energia 100 per cento rinnovabile; validità offerta fino al 14 aprile 2020.
  • Segui la Tutela luce e gas, consente invece di mantenere la stessa formula di prezzo del mercato tutelato, con i vantaggi del mercato libero. I requisiti e le tariffe sono gli stessi dell’offerta precedente, così come la validità dell’offerta.
  • ENGIE Placet Casa, solo luce o solo gas, ha un prezzo definito da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), e corrispettivi determinati da Engie. Prezzo fisso, bloccato per 12 mesi, per l’offerta luce, composto da PFIX 5 euro al mese, e PVOL 0,0769 euro / kWh. Mentre per l’offerta gas, il prezzo è indicizzato all’andamento dei mercati all’ingrosso, ed è composto da PFIX 5 euro al mese (fisso e invariabile per 12 mesi), e PVOL aggiornato mensilmente, in base all’andamento del PUN (prezzo unico nazionale).
  • Energia casa solare, solo luce, dedicato a chi possiede un impianto fotovoltaico, per consentire di risparmiare anche durante la notte, quando non è possibile usufruire dei propri pannelli solari. Il costo della materia prima bioraria è di 0,1299 euro / kWh per la F1, e 0,0299 euro per la F2/F3. Energia 100 per cento rinnovabile; prezzo bloccato per 24 mesi; scadenza offerta il 14 aprile 2020.
  • Infine l’offerta Smart&Save+, luce e/o gas, che fornisce una presa intelligente, che misura l’impiego di energia elettrica, con rimborso sui consumi dell’elettrodomestico collegato. Il costo della Smart Plug è di 29,90 euro iva e spedizione incluse; prezzo energia monoraria 0,0790 euro / kWh; costo materia prima gas 0,3199 euro / smc; validità offerta 14 aprile 2020.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 24 settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
L’offerta Luce e Gas Fix di Argos in esclusiva Faciel.it propone una soluzione chiara e conveniente per famiglie e lavoratori. L’attivazione è semplice, senza interruzioni né costi aggiuntivi, con la garanzia di una gestione unificata e senza sorprese in bolletta.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.