Serve assistenza?
02 55 55 777

Le app luce e gas dei principali fornitori di energia

facile.it/images/energia luce gas guide le app luce e gas dei principali fornitori
Le 3 cose da sapere
  1. 1

    Scaricabili da App Store e Google Play Store

  2. 2

    Supportano sistema iOs e Android

  3. 3

    Permettono di gestire il contratto di fornitura

I principali fornitori di luce e gas presenti sul territorio italiano offrono ai propri clienti l'opportunità di gestire il contratto di fornitura attraverso apposite app. Sono utilizzabili su tutti i principali dispositivi mobili con sistema operativo iOS che Android permettendo anche di ricevere assistenza. Scopriamo nel dettaglio tutte le applicazioni dei principali fornitori di energia elettrica e gas.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Sommario

Quali sono le funzioni e le caratteristiche delle app luce e gas?

Le app luce e gas sono messe a disposizione da tutti i principali operatori che operano sul Mercato Libero dell'energia e prevedono diverse funzioni con cui è possibile gestire al meglio il proprio contratto di fornitura. Si può ad esempio:

Sono state progettate ed implementate per poter offrire agli utenti un'esperienza soddisfacente, per essere fruibili e semplici nell'utilizzo.

Come scaricare le applicazioni gas e luce?

Le applicazioni gas e luce possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale del fornitore oppure attraverso l'Apple Store e il Google Play Store a seconda del sistema operativo presente sul proprio dispositivo. L'operazione può essere effettuata in maniera molto semplice seguendo la procedura guidata disponibile sul sito (cliccare sul link che avvia il download).

Nel caso vogliate scaricarle dallo store di Apple oppure di Google Play allora dovrete prima inserire nell'apposito campo ricerca il nome del servizio o della compagnia, quindi trovarlo nei risultati, avviare prima in download e quindi l'installazione che verrà ovviamente gestita in maniera del tutto automatizzata dal dispositivo stesso.

Quali sono le app luce e gas dei principali fornitori?

Tutti i principali operatori prevedono delle specifiche applicazioni che permettono ai clienti di fruire di molteplici funzionalità attraverso le quali gestire il proprio contratto di fornitura.

Le app permettono non solo di controllare i consumi e di gestire il servizio di assistenza ma anche di visionare i dati specifici del proprio contratto oppure di consultare le migliori offerte luce e gas previste dalla compagnia. Tra i principali fornitori che attualmente permettono ai propri clienti di utilizzare una semplice e funzionale applicazione per dispositivi mobile figurano i seguenti.

Come funziona My Eni Gas e Luce?

My Eniè l’app di Eni Gas e Luce dedicata ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta luce e/o gas con questa compagnia. Queste le principali caratteristiche:

  • sistema operativo: iOs dalla versione 7.0 e successive e Android dalla versione 4.1 e successive
  • se possiedi un dispositivo Android, puoi scaricarla da Google Play
  • se possiedi un dispositivo Apple, per scaricare clicca qui
  • consente di visualizzare l'archivio delle bollette di luce e gas relative agli ultimi due anni, controllare lo stato dei pagamenti, scegliere la bolletta digitale piuttosto che cartacea, consultare i consumi energetici, inviare la richiesta per variazione di potenza, modifiche dell’impianto di casa e molto altro.

Come funziona Enel Energia App?

L'applicazione Enel Energia, dedicata ai clienti luce e gas Enel, ha le seguenti caratteristiche:

  • sistema operativo: iOsdalla versione 9.0 e successive e Androiddalla versione 5.0 e successive
  • se utilizzi un dispositivo Android, per scaricare Enel Energia clicca qui
  • per tutti coloro con un dispositivo Apple, è possibile scaricare l'applicazione dall'Apple Store
  • permette di gestire il contratto di gas e luce, richiedere la bolletta web eliminando i costi della versione cartacea, richiedere supporto ed assistenza da personale qualificato, chiedere la domiciliazione della bolletta abbattendo i costi, pagare una bolletta con carta di credito oppure con Paypal, comunicare l’autolettura e tanto altro.

Come funziona l'App IrenYou di Iren Mercato?

Anche Iren Luce e Gas ha progettato e realizzato una nuova App IrenYou che prevede un ambiente estremamente semplice e funzionale per tutte le possibili esigenze dei clienti legate alla gestione della fornitura. Per potervi accedere sarà necessario inserire le proprie credenziali ed in particolare il codice fiscale e il codice contratto. Di seguito le principali caratteristiche di IrenYou:

  • sistema operativo: iOS dalla versione 11.0 e successive e Androidversione 4.4 e successive
  • se in possesso di un dispositivo Android, per poter effettuare il download utilizza questo link
  • se invece, possiedi un dispositivo Apple, scaricala tramite lo Store online
  • utilizzando l'applicazione sarà possibile per il cliente consultare bollette, inviare l'autolettura oppure visualizzare tutti i dati relativi al contratto di fornitura. Si potranno effettuare aggiornamenti e modifiche per quanto riguarda i dati contrattuali ma anche per quanto concerne le modalità di pagamento.

Come funziona l'app ENGIE Italia?

L'applicazione Engie Italia consente di effettuare qualsiasi genere di operazione relativa ai contratti di fornitura di luce e gas. Di seguito le principali caratteristiche ed i link per scaricarla:

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.0 e successive e Android dalla versione 6.0 e successive
  • se utilizzi un dispositivo Android, fai il download da Google Play Store
  • se possiedi, invece, un dispositivo Apple, la trovi sull'Apple Store
  • consente di gestire i contratti di luce e gas visualizzando bollette ed effettuando pagamenti con maggiore comodità. Inoltre si può effettuare l'autolettura del gas ed ottenere immediata assistenza da operatori qualificati per ogni genere di esigenza sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.

Come funziona l'app My E.ON?

My E.ON è ideata per soddisfare tutte le esigenze dei clienti di E.ON sia per la fornitura di gas che di energia elettrica. In sintesi:

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.0 e successive e Androiddalla versione 4.4 e successive
  • se possiedi un Android, potrai scaricare l'app tramite questo link
  • se si tratta di un dispositivo Apple clicca qui
  • tra le funzionalità più importanti che consentono di gestire tutte le esigenze del proprio contratto c'è la possibilità di visualizzare tutti i propri dati, consultare le bollette ed ottenere report dedicati per monitorare i consumi energetici in determinati periodi e fasce orarie.

Come funziona l'app My Hera gas e luce di Hera Comm?

My Hera Gas e Luce è una nuova app pensata appositamente per le esigenze dei clienti del Gruppo Hera. Di seguito le principali informazioni e caratteristiche:

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.0 e successive e Androiddalla versione 5.0 e successive
  • se utilizzi un dispositivo Android, puoi scaricare l'applicazione su Google Play Store
  • se possiedi un dispositivo Apple, scaricala da questo link
  • consente di gestire ogni bolletta effettuando anche il pagamento in modo sicuro e rapido. Il cliente può inviare l'autolettura e mantenere sotto controllo tutti i consumi energetici del proprio ambiente residenziale. Inoltre ci sono tante e ulteriori funzioni pensate appositamente per i clienti come ad esempio il Rifiutologo e l’Acquologo.

Come funziona l'app MyOptima?

MyOptima è il servizio del gruppo Optima che semplifica la vita del cliente nella gestione di tutte le esigenze legate ai contratti di fornitura luce e gas. Ecco le principali caratteristiche e le informazioni utili per utilizzarla con il proprio dispositivo.

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.3 e successive e Android dalla versione 4.4 e successive
  • se in possesso di un dispositivo Android, per scaricare l'app visita lo Store online
  • se, al contrario, possiedi un dispositivo Apple, fai il downlod dall'Apple Store
  • offre la possibilità di consultare le proprie fatture oppure lo stato di pagamento, di inviare un'autolettura in maniera semplice oppure di fruire del servizio di assistenza attraverso diversi canali attivi 24 ore al giorno.

Come funziona l'app MySorgenia?

My Sorgenia è la soluzione pensata da Sorgenia per soddisfare tutte le impellenze della clientela. Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche dell'applicazione e come poterla scaricare installare sul proprio dispositivo.

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.0 e successive e Androiddalla versione 4.4 e successive
  • per tutti coloro che possiedono un dispositivo Android, per scaricarla visita il Play Store
  • se utilizzi un dispositivo Apple clicca qui
  • consente di seguire lo stato di attivazione della fornitura, di visualizzare e scaricare le proprie fatture, i dati del proprio contatto, di ottenere assistenza amministrativa e tecnica, di effettuare l'autolettura e tanto altro ancora.

Come funziona l'app MyAcea?

MyAcea è dedicata ai clienti del Gruppo Acea. Uno strumento che permette di interagire con l’assistenza e tante altre funzionalità che trovate di seguito assieme ad utili informazioni.

  • sistema operativo: iOS dalla versione 10.0 e successive eAndroid dalla **versione 5.**0 e successive
  • se il tuo mobile è un dispositivo Android, clicca su questo link per scaricarla
  • se si tratta invece, di un dispositivo Apple visita lo Store online
  • consente di inviare l'autolettura oppure di ricevere la bolletta web direttamente nella propria casella mail non appena emessa. Si potrà effettuare il pagamento in maniera sicura e rapida, valutare i consumi ed ottenere informazioni amministrative che potrebbero essere interessanti per ampliare la propria esperienza con il gruppo Acea.

Come funziona l'app Iberdrola Clienti?

Iberdrola Clienti è gratuita e riservata ai clienti del gruppo e che consente di gestire tutte le esigenze legate ai contratti di fornitura di luce e gas. Ecco le principali informazioni caratteristiche di questo strumento molto utile:

  • sistema operativo: iOS dalla versione 11.0 e successive e Android dalla versione 5.0 e successive
  • se possiedi un Android, per scaricare l'app clicca qui
  • se possiedi un Apple scoprire tutti i vantaggi tramite a questo link ed effettua il download
  • sermette numerose funzionalità attraverso la consultazione di dati statistici relativi ai consumi energetici oppure di effettuare un pagamento, di inviare l'autolettura e di visionare la bolletta.

Come funziona l'app DICE Energy di ABenergie?

L'App ABenergie DiCE Energy è uno strumento che il gruppo offre ai propri clienti per gestire da remoto qualsiasi genere di esigenza legata al proprio contratto di fornitura. Queste sono le principali caratteristiche:

  • sistema operativo: al momento disponibile soltanto la versione per sistema iOS
  • se possiedi un dispositivo Apple clicca qui per scaricare il servizio
  • rende visibile il consumo in tempo reale interagendo con il device DiCE. Una soluzione che sfrutta il collegamento al contatore per fornire al cliente tante utili informazioni.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
38,97€
€ 467,62/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Fissa Facile Trioraria
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,0935
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
€ 0,0979
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
38,97€
€ 467,62/anno
Spesa mensile:
39,25€
€ 471,03/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta riservata ai clienti domestici attivi nel Servizio di Maggiori Tutela

Spesa mensile:
39,25€
€ 471,03/anno
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
39,96€
€ 479,58/anno
Spesa mensile:
40,16€
€ 481,94/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1111
Quota fissa inclusa:
8,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Eletto Prodotto dell’Anno 2024

Spesa mensile:
40,16€
€ 481,94/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 19 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi dual

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

I fornitori di luce e gas sono tanti e applicano condizioni differenti. Vediamo, qui di seguito, quali sono le compagnie che operano nel mercato libero e in quello tutelato.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968