02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Caldaia Sorgenia: come funziona l’installazione ed il servizio di manutenzione

Confronta Sorgenia con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Sorgenia: offerte luce e gas

Per riscaldare gli ambienti della casa senza incidere troppo sul budget familiare, si può sostituire la vecchia caldaia con un modello a condensazione che vi assicura una migliore resa energetica e un risparmio immediato in bolletta. La società Sorgenia, per incentivare l'acquisto di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica ha deciso di proporre dei modelli di caldaie a condensazione a un prezzo in offerta per i suoi clienti. In questo articolo vedremo come funziona l'installazione e la manutenzione delle caldaie Sorgenia.

I vantaggi

Per ottimizzare i consumi all'interno della vostra abitazione, invece delle caldaie tradizionali, potete scegliere di installare un modello a condensazione, che vi assicura un risparmio energetico pari al 30% in bolletta. La società Sorgenia è partner di molti brand specializzati nella vendita di caldaie a condensazione e se attivate una delle offerte gas, potrete beneficiare di sconti immediati in bolletta. Sul sito di Sorgenia sono elencati e spiegati i motivi per cui è fondamentale sostituire i modelli obsoleti di caldaie per altri di ultima generazione, che sono più sicuri e offrono una maggiore efficienza energetica. Per scegliere una delle caldaie Sorgenia, si può contattare il numero verde 800.294.333 da fisso o lo 02.44.388.001 da cellulare.

Installazione Caldaia con Sorgenia: la procedura

Il gruppo Sorgenia, rispetto ad altre società energetiche, non propone modelli di caldaie in vendita, ma si affianca a dei partner, ma si possono comunque attivare le offerte per il gas, che sono davvero molto convenienti e si possono personalizzare in base alle vostre esigenze di consumo. Dopo aver scelto una caldaia a condensazione, per l'installazione sarà necessario fissare un appuntamento con uno dei tecnici specializzati, che eseguirà un sopralluogo presso il vostro domicilio.

Durante il sopralluogo, bisognerà verificare che vi siano tutti i requisiti necessari per la caldaia a condensazione e in caso contrario si provvederà con alcuni interventi strutturali. La caldaia acquistata sarà consegnata a casa entro pochi giorni e i tecnici provvederanno alla rimozione del vecchio impianto di riscaldamento.

Lo staff Sorgenia installa la caldaia a condensazione in pochissimo tempo e a regola d'arte e vi fornisce tutta la documentazione del dispositivo, compreso il libretto di climatizzazione e la dichiarazione di conformità. Al termine dell'installazione, viene eseguito un controllo completo della caldaia e si procede alla prima accensione, così da verificarne il corretto funzionamento e collegarla ai dispositivi smart dei clienti, per il controllo da remoto.

Il servizio di manutenzione caldaia offerto da Sorgenia

Quando l'installazione della caldaia è completata, si può già contattare l'assistenza clienti di Sorgenia per attivare una delle offerte gas, scegliendo tra quelle proposte sul sito ufficiale. Acquistando una caldaia si può avere una garanzia completa di 2 anni e attivare anche la manutenzione gratuita per i primi 24 mesi, basterà accedere alla propria area personale e richiedere il controllo da parte di un tecnico.

La manutenzione della caldaia, oltre ad essere una misura di sicurezza per scongiurare spiacevoli incidenti è anche un obbligo di legge a carico del proprietario. Secondo la legge, la manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno e consiste nel controllo dei fumi e del bruciatore e nella verifica del corretto funzionamento dell'impianto. In aggiunta alla manutenzione ordinaria, in base al modello e alla potenza erogata dalla caldaia, è necessario provvedere anche alla revisione. I tecnici Sorgenia eseguono la revisione su richiesta del cliente e serve per controllare ogni componente dell'impianto, compresa l'emissione di sostanze gassose.

La revisione si effettua ogni 2-4 anni, dipende dal modello del dispositivo e al termine della verifica viene rilasciato al cliente un bollino blu, che attesta tale controllo. La manutenzione delle caldaie Sorgenia è importante anche per evitare sprechi energetici, difatti le incrostazioni di ruggine o un guasto possono causare un dispendio di gas e incidere sui costi della bolletta.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Sorgenia

Le migliori offerte gas e luce a Luglio 2022

Le migliori offerte gas e luce a Luglio 2022

pubblicato il 24 luglio 2022 - Gli aumenti dei costi energia stanno mettendo a dura prova il budget delle famiglie italiane, scopriamo allora le migliori offerte Luce e Gas a Luglio 2022 per risparmiare ed avere maggiore controllo...

Le offerte Sorgenia gas e luce di Giugno 2022

Le offerte Sorgenia gas e luce di Giugno 2022

pubblicato il 24 giugno 2022 - A Giugno scegli Sorgenia per le tue forniture di Luce e Gas. Evita rincari sulle bollette approfittando delle offerte per casa e business con prezzo bloccato per 12 mesi o prezzo indicizzato...

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Giugno 2022

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Giugno 2022

pubblicato il 20 giugno 2022 - A Giugno 2022 risparmiare sulle bollette è una priorità. Trovare offerte luce e gas per il Mercato Libero a prezzo fisso, è difficile ma al fianco dei consumatori c’è Facile.it. Il nostro sito...

Le migliori offerte Luce e Gas di Maggio 2022

Le migliori offerte Luce e Gas di Maggio 2022

pubblicato il 10 maggio 2022 - Per contrastare gli aumenti dei costi energia, andiamo a scoprire quali sono le migliori offerte Luce e Gas a Maggio 2022 per ridurre le bollette.

Contatti e Autolettura

Sorgenia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Sorgenia: Numero verde Sorgenia »

Risorse utili Sorgenia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Sorgenia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Sorgenia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Sorgenia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Sorgenia »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Sorgenia »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure