Serve assistenza?
02 55 55 777

Caldaia Sorgenia: come funziona l’installazione ed il servizio di manutenzione

Confronta Sorgenia con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
sorgenia

Per riscaldare gli ambienti della casa senza incidere troppo sul budget familiare, si può sostituire la vecchia caldaia con un modello a condensazione che vi assicura una migliore resa energetica e un risparmio immediato in bolletta. La società Sorgenia, per incentivare l'acquisto di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica ha deciso di proporre dei modelli di caldaie a condensazione a un prezzo in offerta per i suoi clienti. In questo articolo vedremo come funziona l'installazione e la manutenzione delle caldaie Sorgenia.

Gas: prezzi da 20€/mese*
Gas: prezzi da 20€/mese*

I vantaggi

Per ottimizzare i consumi all'interno della vostra abitazione, invece delle caldaie tradizionali, potete scegliere di installare un modello a condensazione, che vi assicura un risparmio energetico pari al 30% in bolletta. La società Sorgenia è partner di molti brand specializzati nella vendita di caldaie a condensazione e se attivate una delle offerte gas, potrete beneficiare di sconti immediati in bolletta. Sul sito di Sorgenia sono elencati e spiegati i motivi per cui è fondamentale sostituire i modelli obsoleti di caldaie per altri di ultima generazione, che sono più sicuri e offrono una maggiore efficienza energetica. Per scegliere una delle caldaie Sorgenia, si può contattare il numero verde 800.294.333 da fisso o lo 02.44.388.001 da cellulare.

Installazione Caldaia con Sorgenia: la procedura

Il gruppo Sorgenia, rispetto ad altre società energetiche, non propone modelli di caldaie in vendita, ma si affianca a dei partner, ma si possono comunque attivare le offerte per il gas, che sono davvero molto convenienti e si possono personalizzare in base alle vostre esigenze di consumo. Dopo aver scelto una caldaia a condensazione, per l'installazione sarà necessario fissare un appuntamento con uno dei tecnici specializzati, che eseguirà un sopralluogo presso il vostro domicilio.

Durante il sopralluogo, bisognerà verificare che vi siano tutti i requisiti necessari per la caldaia a condensazione e in caso contrario si provvederà con alcuni interventi strutturali. La caldaia acquistata sarà consegnata a casa entro pochi giorni e i tecnici provvederanno alla rimozione del vecchio impianto di riscaldamento.

Lo staff Sorgenia installa la caldaia a condensazione in pochissimo tempo e a regola d'arte e vi fornisce tutta la documentazione del dispositivo, compreso il libretto di climatizzazione e la dichiarazione di conformità. Al termine dell'installazione, viene eseguito un controllo completo della caldaia e si procede alla prima accensione, così da verificarne il corretto funzionamento e collegarla ai dispositivi smart dei clienti, per il controllo da remoto.

Il servizio di manutenzione caldaia offerto da Sorgenia

Quando l'installazione della caldaia è completata, si può già contattare l'assistenza clienti di Sorgenia per attivare una delle offerte gas, scegliendo tra quelle proposte sul sito ufficiale. Acquistando una caldaia si può avere una garanzia completa di 2 anni e attivare anche la manutenzione gratuita per i primi 24 mesi, basterà accedere alla propria area personale e richiedere il controllo da parte di un tecnico.

La manutenzione della caldaia, oltre ad essere una misura di sicurezza per scongiurare spiacevoli incidenti è anche un obbligo di legge a carico del proprietario. Secondo la legge, la manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno e consiste nel controllo dei fumi e del bruciatore e nella verifica del corretto funzionamento dell'impianto. In aggiunta alla manutenzione ordinaria, in base al modello e alla potenza erogata dalla caldaia, è necessario provvedere anche alla revisione. I tecnici Sorgenia eseguono la revisione su richiesta del cliente e serve per controllare ogni componente dell'impianto, compresa l'emissione di sostanze gassose.

La revisione si effettua ogni 2-4 anni, dipende dal modello del dispositivo e al termine della verifica viene rilasciato al cliente un bollino blu, che attesta tale controllo. La manutenzione delle caldaie Sorgenia è importante anche per evitare sprechi energetici, difatti le incrostazioni di ruggine o un guasto possono causare un dispendio di gas e incidere sui costi della bolletta.

Tutte le news di Sorgenia

pubblicato il 21 maggio 2024
Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia luce e gas a maggio 2024

Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia luce e gas a maggio 2024

Stai cercando una nuova offerta energia luce e gas? Scopri le proposte di Sorgenia a maggio 2024 su Facile.it!
pubblicato il 22 aprile 2024
Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia luce e gas ad aprile 2024

Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia luce e gas ad aprile 2024

Sorgenia presenta la sua nuova offerta luce e gas, promettendo vantaggi e convenienze per i consumatori attenti al portafoglio. Scopriamo insieme cosa offre e come si posiziona rispetto alle altre offerte sul mercato.
pubblicato il 27 marzo 2024
Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia a fine marzo 2024

Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia a fine marzo 2024

Districarsi tra le proposte dei vari gestori del Mercato Libero può risultare ostico, per fortuna è possibile affidarsi ai comparatori: scopri l’offerta Sorgenia Luce e Gas a marzo 2024.
pubblicato il 20 marzo 2024
Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia a marzo 2024

Le offerte energia Mercato Libero di Sorgenia a marzo 2024

Vuoi risparmiare su luce e gas? Oggi ti sveliamo le offerte luce e gas Sorgenia, grazie alle quali puoi risparmiare sulle bollette e alimentare la tua casa con energia 100% rinnovabile! Scopri le offerte Sorgenia luce e gas a marzo 2024 su Facile.it!

Contatti e Autolettura

Sorgenia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Sorgenia: Numero verde Sorgenia »

Risorse utili Sorgenia

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Sorgenia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Sorgenia »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Sorgenia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Sorgenia »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Sorgenia »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968