Il Gruppo Hera Comm nasce nel 2002 dalla fusione di 11 aziende municipalizzate situate in Emilia-Romagna per creare un nuovo soggetto imprenditoriale operante in diversi settori. In particolare, il Gruppo Hera è una delle principali multi utility italiane con oltre 9.000 dipendenti e con all'attivo circa 4,4 milioni di clienti.
Vuoi conoscere tutte le offerte Hera Comm disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti non solo offerte luce e gas, ma anche tariffe solo luce e tariffe solo gas, oltre che servizi per acqua, ambiente, teleriscadalmento e mobilità sostenibile. Leofferte sono pensate sia per privati che per aziende ed in entrambi i casi possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze e soprattutto ai consumi di cui si ha necessità.
Da sempre in prima linea per evitare lo spreco di energia e ridurre l'emissione di CO2, Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti energia elettrica 100% rinnovabile.
Nel 2022 per aiutare i cittadini nella gestione delle proprie utenze domestiche, Hera dà vita a SOStegno Energia per ridurre da una parte i costi in bolletta e per limitare, dall’altra, l’impatto ambientale. Vediamo le principali misure ideate a sostegno dei clienti.
Una delle prime azioni è quella rivolta alla rateizzazione dei pagamenti. Hera approva rateizzazioni superiori a 10 mesi, con la prima rata molto piccola (pari solo ad un terzo della bolletta) senza applicare alcun interesse. In aggiunta il gruppo ha rinforzato i canali di contatto come call center e sportelli dove rivolgersi per richiedere questo servizio.
Per le famiglie numerose o per chi versa in condizioni di disagio economico, Hera mette a disposizione Bonus Sociali. Introdotto dal Governo in collaborazione con i Comuni e con ARERA, il bonus viene riconosciuto automaticamente (in base all’ISEE) anche senza presentare alcuna domanda.
Dopo aver potenziato la collaborazione con gli operatori di assistenza sociale per proteggere i clienti più fragili, Hera ha anche avviato il servizio “Tutor Energetico” per la formazione di figure idonee al contatto con soggetti fragili dal punto di vista dei consumi energetici. Questo permette di poter affiancare in prima linea anche i clienti in difficoltà, promuovendo assistenza continua per tutto quel che concerne i contratti di energia.
Tutti i clienti Hera hanno a disposizione lo strumento Fast Check Up per capire al meglio come si ripartiscono i consumi, con consigli personalizzati per risparmiare ed evitare sprechi.
Un report gratuito ed in formato digitale per conoscere meglio i consumi e la loro variazione nel tempo ed adottare, di conseguenza, comportamenti efficienti e sostenibili
Un’app per monitorare i consumi giornalieri nel dettaglio, conoscendo in anticipo in quale fascia oraria l’energia costerà meno.
La possibilità di suddividere la fatturazione in 12 mesi, anziché 6 bimestri, per gestire più agevolmente le spese.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Vuoi conoscere tutte le offerte Hera Comm disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Si può procedere alla disdetta del proprio contratto di fornitura chiamando il numero gratuito 800 999 500 (attivo sia da telefono fisso che da cellulare) oppure chiedendo di essere contattati attraverso il sito web ufficiale della compagnia. Per maggiori dettagli » Disdetta Hera Comm
Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti il numero verde gratuito 800 999 500 (attivo sia da telefono fisso che da cellulare) dove chiamare per ricevere assistenza sui contratti di fornitura.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 - 22:00 ed il sabato dalle 8:00 - 18:00. Per info » Assistenza clienti Hera Comm
La storia del gruppo Hera Comm inizia nel 2002 quando comincia ad assorbire altre piccole società energetiche operanti nella regione dell'Emilia Romagna. La vera svolta nel 2003 con la quotazione in Borsa, mentre nel 2004 acquisisce altre società operanti nel settore dell'ambiente. Il successo di Hera non si arresta e nel 2006 ottiene la prestigiosa assegnazione dall'agenzia Moody’s, del rating di A1, una consacrazione che gli permette di ampliare e accrescere la sua reputazione. Dopo un restyling dell'azienda e dei suoi uffici è nel 2007, che la società multi utility italiana riceve il prestigioso premio Oscar di bilancio 2007, un riconoscimento riservato alle aziende che si sono distinte per trasparenza, tempestività e qualità delle informazioni.
Nel 2009 nasce anche la società Herambiente, specializzata nel trattamento e trasporto di rifiuti urbani e industriali. Gli ultimi anni della sua attività, vista la crescente presenza sul mercato energetico, ha spinto gli investitori a creare dei progetti per la produzione di energia rinnovabile proveniente da biomasse.
L'impegno costante per il rispetto dell'ambiente, spinge Hera Comm a investire in un innovativo progetto legato alla mobilità elettrica, che promuove l'utilizzo di veicoli elettrici e campagne di sensibilizzazione per ridurre le emissioni di biossido di carbonio (CO2).
Nel 2014 inizia la sua espansione territoriale anche in alcuni territori del centro Italia, acquisendo nuove società e ampliando il numero dei suoi clienti. Attualmente la società opera in alcuni settori strategici:
Una delle costanti che ha determinato il successo di Hera Comm è sicuramente l'attenzione nei confronti del cliente finale (testimoniata dalle opinioni e recensioni Hera scritte dai loro clienti), promuovendo campagne informative e puntando sempre sulla trasparenza.
Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti luce e gas un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Hera Comm: Numero verde Hera Comm »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Hera Comm »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968