02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Bluenergy Group: offerte luce e gas

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Bluenergy Group: offerte luce e gas

Il mercato luce e gas è in continua evoluzione grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia e Bluenergy è una delle compagnie che negli ultimi anni si è imposta sul mercato grazie alle sue offerte particolarmente vantaggiose.

Bluenergy: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Bluenergy Group S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 087 587
  • E-mail: clienti@bluenergygroup.it
  • Sede legale: Via Roma, 39 - 33030 Campoformido (UD)

Bluenergy è attiva nel settore energetico dal 2003, in poco tempo è riuscita a realizzare una rete di distribuzione luce e gas capillare sul territorio italiano. Ai suoi clienti propone sia le tariffe di maggior tutela, riservate a chi è ancora cliente del servizio elettrico nazionale e non vuole cambiamenti repentini, sia le offerte del libero mercato. A rendere il servizio efficiente vi è il fatto che la proprietà appartiene a più soggetti tra cui alcuni comuni, come Azzano Decimo, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Aquileia e Terzo di Aquileia, a questi soggetti si aggiungono società private, principalmente Blufin appartenente alla famiglia Curti per il 50%. Proprio ad un membro della famiglia è riservato il ruolo di Amministratore Delegato. L'altra metà della proprietà appartiene a una società tedesca, VNG.

Bluenergy nel settore energetico vanta anni di esperienza e propone soluzioni energetiche per ogni esigenza e nel rispetto dell'ambiente. Nel Nord Italia ha oltre 20 punti vendita dislocati nelle varie regioni e offre un servizio di assistenza online e telefonica in tutta Italia in modo da essere sempre vicini ai clienti e proporre servizi a condizioni chiare e trasparenti.

Bluenergy ha creato tariffe anche per coloro che vogliono un servizio simile a quello di maggior tutela ancora in vigore con il servizio elettrico nazionale. In questo caso la tariffa è Placet, disponibile sia nella versione con il costo della componente energia fisso, sia nella versione con costo variabile e quindi che varia in base all'andamento del mercato. La tariffa Placet è di tipo biorario e quindi il prezzo varia in base alla fascia oraria. Tra i vantaggi vi è un servizio web dedicato, la possibilità di gestire la bolletta online, inoltre l'energia è 100% da fonti rinnovabili e quindi per la produzione non vi è inquinamento.

Bluenergy inoltre non fornisce solo luce e gas, ma anche altri servizi innovativi dedicati alle famiglie e alle imprese, ad esempio è possibile sostituire la caldaia o il climatizzatore approfittando delle detrazioni fiscali e di un comodo pagamento a rate a tasso 0. I modelli disponibili sono efficienti, compatti, silenziosi e possono essere dotati di cronotermostato controllabile da remoto. In questo modo attraverso lo smartphone è possibile far partire il riscaldamento di casa o il climatizzatore e trovare sempre casa alla giusta temperatura.

Le caldaie di nuova generazione possono portare ad un risparmio energetico del 25%, si tratta infatti di modelli a condensazione in grado di recuperare il calore presente nel vapore. Minore spreco vuol dire anche minore inquinamento e quindi tutela della salute pubblica. Bluenergy si occupa della manutenzione di caldaia a climatizzatore e ti offre assistenza di tecnici qualificati. Un vero servizio completo a 360° che ha come obiettivo il risparmio per famiglie e imprese che quotidianamente hanno bisogno di energia per le loro attività. Non resta che contattare Bluenergy per un preventivo e per conoscere tutte le opzioni disponibili.

Opinioni

Prima di attivare un'offerta luce e gas, puoi verificare le recensioni e opinioni su Bluenergy, ovvero le valutazioni lasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura di energia elettrica o gas con questa compagnia.

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO

Contatti e autolettura

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »

Opinioni su Bluenergy Group:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 332 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/04/2021 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Tutte le news di Bluenergy Group

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

pubblicato il 28 gennaio 2021 - Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

pubblicato il 3 dicembre 2020 - Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€...

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce