02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Bluenergy Group: informazioni e storia

Bluenergy Group: informazioni e storia

Bluenergy Group S.p.A. è un’azienda multiutility con sede a Campoformido (UD), attiva dal 2003 nei settori della distribuzione di gas ed energia elettrica. Il gruppo è un importante fornitore di energia a livello nazionale, presente sia con offerte per il mercato di maggior tutela che con tariffe dedicate al regime di libera concorrenza.

La proprietà del gruppo è detenuta da diversi soggetti, tra i quali figurano alcune amministrazioni comunali (Azzano Decimo, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Aquileia e Terzo di Aquileia) e diverse  imprese come la Blufin (partecipata per metà dalla famiglia Curti, di cui fa parte l’AD Gianfranco Curti, e per l’altra metà dalla tedesca VNG).

In quasi dieci anni di attività, Bluenergy ha conseguito importanti risultati: il 2011 si è chiuso con un fatturato di quasi 200 milioni di euro, segnando un aumento del 77% rispetto all’anno precedente. Anche gli utili sono aumentati del 50%, e la rapida crescita del gruppo non accenna a fermarsi. Con i suoi servizi, la società friulana raggiunge più di 170 mila clienti in Italia, appoggiandosi ad una rete di oltre 30 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale.

Bluenergy svolge la sua attività guidata da una mission precisa: essere sempre vicina al cliente e alle sue esigenze. Per questo motivo, l’azienda non si limita a proporre prodotti e servizi di qualità, ma riserva anche una particolare cura al rapporto col cliente, improntandolo su tre concetti chiave: contatto diretto, fiducia e trasparenza. Bluenergy non mette a disposizione impersonali call center, ma  risponde direttamente alle necessità del cliente, offrendogli un servizio professionale a costi totalmente trasparenti. Grazie alla rete capillare di sedi diffuse lungo tutta la penisola e allo sviluppo di nuovi canali di vendite, tra cui quello online, Bluenergy mira a distinguersi nel mercato nazionale dell’energia proprio grazie alla sua opera di valorizzazione del cliente. Un altro aspetto centrale per il gruppo friulano è l’innovazione: Bluenergy investe costantemente in nuove fonti di approvvigionamento di luce e gas, per essere in grado di offrire al cliente offerte sempre più competitive e di qualità.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Bluenergy Group S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 087 587
  • Fax: 0432 632999
  • E-mail: clienti@bluenergygroup.it
  • Indirizzo: Via Roma, 39 - 33030 Campoformido (UD)
Opinioni su Bluenergy Group:

Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 112 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy