Serve assistenza?02 55 55 777

Bluenergy Group autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad E.ON Energia

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

bluenergy

Bluenergy Group è una società italiana multiutility, operante nel mercato della distribuzione del gas e dell’energia elettrica e leader sul territorio nazionale. La rete Bluenergy è attiva nelle Regioni Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia e serve migliaia di utenze private e business: ecco tutti i canali telefonici e telematici per comunicare l’autolettura Bluenergy.

Sono tanti i consumatori a non conoscere le strategie di risparmio sulla bolletta. La fornitura più conveniente si trova innanzitutto confrontando le offerte luce e gas online, ma anche successivamente, individuata la tariffa più economica, e attivata l’offerta adatta al volume dei propri consumi, è necessario gestire i rapporti col gestore nell’ottica del risparmio.

Non tutti sanno ad esempio che inviando l’autolettura Bluenergy Group entro il termine indicato dal gestore, la bolletta ricevuta risulterà essere di importo corrispondente ai consumi effettivi. Chi comunica l’autolettura Bluenergy Group infatti fornirà all’operatore una lettura reale, al contrario di ciò che accade quando, in assenza di tale comunicazione, l’importo da pagare viene calcolato su consumi “stimati”, risultanti dalla fatturazione precedente.

Per sapere quando inviare l’autolettura basta leggere la bolletta Bluenergy Group, in cui è indicata la data entro la quale effettuare la comunicazione. Quanto alle modalità di trasmissione invece, la società mette a disposizione dei clienti diversi canali, tra cui un numero verde, un’APP da scaricare su smartphone e tablet e un servizio di invio autolettura online: ecco tutti i recapiti.

I clienti che chiamano da rete fissa devono digitare il numero 800. 08.75.87, i clienti che chiamano da rete mobile invece, il numero a pagamento con tariffa variabile in base al proprio piano 0432.65.30.00, attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 19:00 (il sabato dalle 08:30 a 12:30).

Dopo la composizione del numero, basta ascoltare il messaggio di benvenuto e attendere le istruzioni della voce guida digitando il tasto 2 per la comunicazione di autolettura Bluenergy Group gas metano.

Scaricando l’applicazione Bluenergy su dispositivo mobile i clienti possono gestire la fornitura in tutta autonomia e comunicare l’autolettura Bluenergy Group in un click. Per procedere, accedere all’applicazione e cliccare su “autolettura dati contatore”.

Servizio online di autolettura Fast Bluenergy Group

Il servizio di comunicazione autolettura è disponibile anche sul portale ufficiale dell’operatore Bluenergygroup.it. Inviare i dati è semplicissimo: basta collegarsi alla Sezione AutoletturaFast1 del sito e inserire nei campi vuoti il codice cliente, le ultime 4 cifre del punto di riconsegna (PDR) indicato in bolletta ed infine i dati rilevati dal contatore.

La lettura dei dati deve avvenire prendendo in considerazione i soli numeri a sinistra della virgola (se l’ultima cifra prima della virgola si trova in posizione intermedia si considera il numero inferiore). Le cifre a destra della virgola su sfondo rosso indicano frazioni di metro cubo non devono essere comunicate poiché non rilevano ai fini della lettura.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Bluenergy Group

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Bluenergy Group

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.