Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Bluenergy Group come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

hero energia
bluenergy

Bluenergy Group è un operatore di servizi luce e gas con sede a Udine, che si distingue a livello nazionale per la competitività delle offerte e per l’attenzione verso i clienti. Per attivare una fornitura su edifici privi di collegamento alla rete e è necessario fare richiesta di allaccio Bluenergy Group: ecco come procedere

Le case e le location aziendali di nuova costruzione possono mancare del collegamento alla rete di distribuzione luce e gas. Seppure l’edificio è predisposto per l’impianto, in alcuni casi questo deve essere realizzato, oppure sono assenti gli allacci che conducono all’infrastruttura di erogazione dei servizi locali.

Allaccio Bluenergy Group: la procedura

Per ottenere l’allaccio basta confrontare le offerte luce e gas e rivolgersi direttamente al fornitore inviando una richiesta specifica. Bluenergy Group come altri operatori prevede una procedura molto semplice per collegarsi alla rete di distribuzione, che descriviamo passo dopo passo in questa guida:

  • contattare il Servizio Clienti Bluenergy al numero verde 800.08.75.87 oppure inviare una richiesta scritta di allaccio Bluenergy Group al numero fax 0432.63.29.99 o all’indirizzo e-mail clienti@bluenergygroup.it;
  • un operatore Bluenergy risponderà alla richiesta e fisserà in accordo con l’interessato l’appuntamento per il sopralluogo effettuato da un tecnico;
  • dopo il sopralluogo per la stima del costo lavori di allaccio, Blue Energy inoltrerà al cliente il preventivo di allaccio Bluenergy, da firmare e restituire in caso di accettazione;
  • la durata dei lavori di allaccio dipende dalla complessità del caso. L’inizio dei lavori, il termine e l’eventuale prolungamento dell’intervento vengono comunicati all’utente direttamente dal Servizio Clienti;
  • ultimato l’allaccio Bluenergy e posato il contatore, si procede all’attivazione dello stesso e dalla fornitura con una richiesta di attivazione, previa verifica della corrispondenza dell’impianto alle norme di sicurezza (l’impianto deve essere munito di dichiarazione di conformità, rilasciata dal tecnico Bluenergy);
  • il Servizio Clienti Bluenergy comunica al cliente l’avvenuta attivazione dei servizi luce e gas e i codici di fornitura: il codice cliente, il codice POD e il codice PDR;
  • secondo quanto stabilito nel contratto il cliente inizierà a ricevere la bolletta Bluenergy in formato elettronico e potrà saldarla con addebito su conto corrente o con gli altri metodi di pagamento ammessi.
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Bluenergy Group

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Bluenergy Group

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968