Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Buenergy Group, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

bluenergy

Bluenergy Group è una società con sede a Udine operante da 20 anni nel settore dell’energia, del gas naturale e delle fonti rinnovabili, punto di riferimento nel mercato nazionale e mondiale grazie all’ampia offerta di soluzioni luce e gas riservate a privati e imprese. In questa guida approfondiamo le questioni relative alle variazioni contrattuali e alla disdetta Bluenergy Group.

Grazie alla liberalizzazione del mercato del Gas e dell’Energia Elettrica i consumatori posso contare su offerte luce e gas a tariffe convenienti e bloccate, ma può accedere che sottoscrivendo un contratto di fornitura a distanza, online o via telefonica, si voglia recedere in anticipo rispetto alla scadenza, per cambiare operatore o chiudere definitivamente l’erogazione del servizio.

Disdetta Bluenergy Group: modalità e tempistiche

I consumatori posso cambiare idea e passare ad altro operatore o cessare direttamente l’erogazione del servizio attraverso due modalità principali: il diritto al ripensamento e la disdetta Bluenergy Group.

La differenza fra le due modalità sta nel fatto il ripensamento dà diritto ai consumatori che hanno firmato un contratto fuori dalle sedi territoriali dell’operatore (c.d. contratti a distanza) di recedere senza spese e senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni solari dalla sottoscrizione dell’offerta, mentre la disdetta vera e propria, da intendersi comunicata trascorsi i 14 giorni, necessita sempre di un preavviso di almeno 1,3 o 6 mesi in base alla tipologia di utenza (i termini di preavviso sono indicati nelle condizioni generali di contratto).

Se la disdetta avviene per passaggio ad altro operatore la comunicazione di recesso viene inviata direttamente da questo al Servizio Clienti Bluenergy una volta sottoscritto il nuovo contratto; se la disdetta avviene invece per cessazione definitiva del servizio, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo di disdetta, da richiedere al Servizio Clienti e da inviare firmato ai seguenti contatti Bluenergy:

  • raccomandata a/r a Bluenergy Group S.p.A. VialeVenezia, 430 -33100 Udine (UD);
  • fax 0432.63.29.99
  • e-mail clienti@bluenergygroup.it

Voltura e subentro Bluenergy Group: modalità e costi

In caso di subentro per riattivazione di utenze disattivate, o di voltura per procedere alla variazione dell’intestatario, le modifiche contrattuali devono essere inviate agli stessi contatti indicati per la disdetta Bluenergy Group dal cliente subentrante, tramite la compilazione del modulo disponibile nell’area clienti online, o inoltrato dal Servizio Clienti su richiesta dell’interessato.

Tanto in caso di subentro che di voltura è necessario comunicare a Bluenergy Group i dati fiscali e anagrafici del nuovo cliente, il tipo d’uso della fornitura e la potenza impegnata, il nuovo indirizzo di fatturazione e altri dati eventuali richiesti dall’operatore.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Bluenergy Group

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Bluenergy Group

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968