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Bluenergy Group è una società multi-servizi che da oltre 40 anni lavora nel settore energetico fornendo energia elettrica e gas a clienti privati, condomini e imprese. La società opera principalmente nel Nord Italia e più precisamente in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Oltre a fornire un servizio efficiente e di qualità che rispetti l'ambiente, Bluenergy Group ha l'obiettivo di creare con ciascun cliente un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza. Per questo motivo la società è sempre disponibile anche nei casi in cui dovessero presentarsi dei disservizi tecnici o amministrativi. In tali situazioni la compagnia offre la possibilità di presentare un reclamo o una richiesta di rimborso risolvendo in maniera rapida eventuali problemi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Bluenergy Group

La presentazione di un reclamo formale nei confronti di Bluenergy Group può rendersi necessaria in diversi casi, sia per problemi di natura amministrativa sia per problemi di tipo tecnico. L'inoltro di un reclamo deve avvenire secondo una procedura ben precisa, la quale prevede come prima cosa la compilazione dell'apposito modulo di reclamo. Tale documento è disponibile nel sito web della compagnia, www.bluenergygroup.it, nella sezione modulistica presente sulla home page. Una volta entrati in questa pagina si dovrà effettuare il download sul proprio dispositivo del modulo in formato pdf. Quindi lo si dovrà compilare in ogni sua parte, allegare altri eventuali documenti, firmare e inviare alla società. L'inoltro del reclamo può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che si preferisce tra i seguenti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD)
  • consegna a mano presso uno degli uffici Bluenergy presenti sul territorio

In caso di consegna a mano è necessario conoscere quale sia e dove si trovi l'ufficio della compagnia più vicino e utile alle proprie esigenze. Per avere la lista completa di tutti i centri ufficiali Bluenergy e le filiali del gruppo si può effettuare una ricerca sul sito web della compagnia. Per farla si deve andare nella sezione sedi e filiali presente sotto la voce contatti disponibile in home page. Una volta reindirizzati alla pagina si avrà la lista completa di tutti gli uffici Bluenergy distribuiti sul territorio, compresi gli orari di apertura e i contatti telefonici, e-mail e fax.

Come richiedere un rimborso a Bluenergy Group

L'obiettivo di Bluenergy Group è quello di fornire sempre un servizio efficiente e preciso. Nonostante ciò possono verificarsi dei disservizi come un conteggio errato dei consumi con un conseguente addebito in bolletta di una cifra che non corrisponde al valore reale del servizio. In questo caso è necessario presentare una richiesta di rimborso economico. Per scaricare il modulo di richiesta è necessario andare nella sezione reclami e cliccare su modulo reclami fatturazioni anomale. Quindi si compila il documento, si spiega nel dettaglio il problema, si firma e si invia attraverso uno dei canali di comunicazione disponibili per questo tipo di pratiche: tramite posta ordinaria a Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD); consegnandolo a mano presso uno degli uffici della compagnia.

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