02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Bluenergy Group: richieste e moduli rimborso

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Bluenergy Group: offerte luce e gas

Bluenergy Group è una società multi-servizi che da oltre 40 anni lavora nel settore energetico fornendo energia elettrica e gas a clienti privati, condomini e imprese. La società opera principalmente nel Nord Italia e più precisamente in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Oltre a fornire un servizio efficiente e di qualità che rispetti l'ambiente, Bluenergy Group ha l'obiettivo di creare con ciascun cliente un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza. Per questo motivo la società è sempre disponibile anche nei casi in cui dovessero presentarsi dei disservizi tecnici o amministrativi. In tali situazioni la compagnia offre la possibilità di presentare un reclamo o una richiesta di rimborso risolvendo in maniera rapida eventuali problemi. 

Come inoltrare un reclamo a Bluenergy Group 

La presentazione di un reclamo formale nei confronti di Bluenergy Group può rendersi necessaria in diversi casi, sia per problemi di natura amministrativa sia per problemi di tipo tecnico. L'inoltro di un reclamo deve avvenire secondo una procedura ben precisa, la quale prevede come prima cosa la compilazione dell'apposito modulo di reclamo. Tale documento è disponibile nel sito web della compagnia, www.bluenergygroup.it, nella sezione modulistica presente sulla home page. Una volta entrati in questa pagina si dovrà effettuare il download sul proprio dispositivo del modulo in formato pdf. Quindi lo si dovrà compilare in ogni sua parte, allegare altri eventuali documenti, firmare e inviare alla società. L'inoltro del reclamo può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che si preferisce tra i seguenti: 

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD) 
  • consegna a mano presso uno degli uffici Bluenergy presenti sul territorio 

In caso di consegna a mano è necessario conoscere quale sia e dove si trovi l'ufficio della compagnia più vicino e utile alle proprie esigenze. Per avere la lista completa di tutti i centri ufficiali Bluenergy e le filiali del gruppo si può effettuare una ricerca sul sito web della compagnia. Per farla si deve andare nella sezione sedi e filiali presente sotto la voce contatti disponibile in home page. Una volta reindirizzati alla pagina si avrà la lista completa di tutti gli uffici Bluenergy distribuiti sul territorio, compresi gli orari di apertura e i contatti telefonici, e-mail e fax. 

Come richiedere un rimborso a Bluenergy Group 

L'obiettivo di Bluenergy Group è quello di fornire sempre un servizio efficiente e preciso. Nonostante ciò possono verificarsi dei disservizi come un conteggio errato dei consumi con un conseguente addebito in bolletta di una cifra che non corrisponde al valore reale del servizio. In questo caso è necessario presentare una richiesta di rimborso economico. Per scaricare il modulo di richiesta è necessario andare nella sezione reclami e cliccare su modulo reclami fatturazioni anomale. Quindi si compila il documento, si spiega nel dettaglio il problema, si firma e si invia attraverso uno dei canali di comunicazione disponibili per questo tipo di pratiche: tramite posta ordinaria a Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD); consegnandolo a mano presso uno degli uffici della compagnia.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1300
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 82,43 € 989,16/anno
Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,1592
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 85,04 € 1.020,42/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Quick Gas Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2350
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,93 € 1.127,18/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Bluenergy Group

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

pubblicato il 28 gennaio 2021 - Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

pubblicato il 3 dicembre 2020 - Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€...

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Contatti

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce