02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Bluenergy Group: richieste e moduli rimborso

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Bluenergy Group: offerte luce e gas

Bluenergy Group è una società multi-servizi che da oltre 40 anni lavora nel settore energetico fornendo energia elettrica e gas a clienti privati, condomini e imprese. La società opera principalmente nel Nord Italia e più precisamente in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Oltre a fornire un servizio efficiente e di qualità che rispetti l'ambiente, Bluenergy Group ha l'obiettivo di creare con ciascun cliente un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza. Per questo motivo la società è sempre disponibile anche nei casi in cui dovessero presentarsi dei disservizi tecnici o amministrativi. In tali situazioni la compagnia offre la possibilità di presentare un reclamo o una richiesta di rimborso risolvendo in maniera rapida eventuali problemi. 

Come inoltrare un reclamo a Bluenergy Group 

La presentazione di un reclamo formale nei confronti di Bluenergy Group può rendersi necessaria in diversi casi, sia per problemi di natura amministrativa sia per problemi di tipo tecnico. L'inoltro di un reclamo deve avvenire secondo una procedura ben precisa, la quale prevede come prima cosa la compilazione dell'apposito modulo di reclamo. Tale documento è disponibile nel sito web della compagnia, www.bluenergygroup.it, nella sezione modulistica presente sulla home page. Una volta entrati in questa pagina si dovrà effettuare il download sul proprio dispositivo del modulo in formato pdf. Quindi lo si dovrà compilare in ogni sua parte, allegare altri eventuali documenti, firmare e inviare alla società. L'inoltro del reclamo può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che si preferisce tra i seguenti: 

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD) 
  • consegna a mano presso uno degli uffici Bluenergy presenti sul territorio 

In caso di consegna a mano è necessario conoscere quale sia e dove si trovi l'ufficio della compagnia più vicino e utile alle proprie esigenze. Per avere la lista completa di tutti i centri ufficiali Bluenergy e le filiali del gruppo si può effettuare una ricerca sul sito web della compagnia. Per farla si deve andare nella sezione sedi e filiali presente sotto la voce contatti disponibile in home page. Una volta reindirizzati alla pagina si avrà la lista completa di tutti gli uffici Bluenergy distribuiti sul territorio, compresi gli orari di apertura e i contatti telefonici, e-mail e fax. 

Come richiedere un rimborso a Bluenergy Group 

L'obiettivo di Bluenergy Group è quello di fornire sempre un servizio efficiente e preciso. Nonostante ciò possono verificarsi dei disservizi come un conteggio errato dei consumi con un conseguente addebito in bolletta di una cifra che non corrisponde al valore reale del servizio. In questo caso è necessario presentare una richiesta di rimborso economico. Per scaricare il modulo di richiesta è necessario andare nella sezione reclami e cliccare su modulo reclami fatturazioni anomale. Quindi si compila il documento, si spiega nel dettaglio il problema, si firma e si invia attraverso uno dei canali di comunicazione disponibili per questo tipo di pratiche: tramite posta ordinaria a Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD); consegnandolo a mano presso uno degli uffici della compagnia.

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: ARGOS
Prodotto: Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSBG + 0,0250 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 124,02 € 1.488,19/anno
Fornitore: PULSEE
Prodotto: Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:Psbil + 0,0000 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 129,56 € 1.554,74/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas alla fonte 12 mesi - Facile
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0500 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 131,22 € 1.574,62/anno
Fornitore: Utilita' S.p.A.
Prodotto: U-GAS EASY4U
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0240 €
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 132,83 € 1.593,95/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: World Gas Plus
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:PSV + 0,0000 €
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 135,57 € 1.626,81/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Bluenergy Group

Contatti

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure