logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

bluenergy

Bluenergy Group è una società multi-servizi che da oltre 40 anni lavora nel settore energetico fornendo energia elettrica e gas a clienti privati, condomini e imprese. La società opera principalmente nel Nord Italia e più precisamente in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Oltre a fornire un servizio efficiente e di qualità che rispetti l'ambiente, Bluenergy Group ha l'obiettivo di creare con ciascun cliente un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza. Per questo motivo la società è sempre disponibile anche nei casi in cui dovessero presentarsi dei disservizi tecnici o amministrativi. In tali situazioni la compagnia offre la possibilità di presentare un reclamo o una richiesta di rimborso risolvendo in maniera rapida eventuali problemi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Bluenergy Group

La presentazione di un reclamo formale nei confronti di Bluenergy Group può rendersi necessaria in diversi casi, sia per problemi di natura amministrativa sia per problemi di tipo tecnico. L'inoltro di un reclamo deve avvenire secondo una procedura ben precisa, la quale prevede come prima cosa la compilazione dell'apposito modulo di reclamo. Tale documento è disponibile nel sito web della compagnia, www.bluenergygroup.it, nella sezione modulistica presente sulla home page. Una volta entrati in questa pagina si dovrà effettuare il download sul proprio dispositivo del modulo in formato pdf. Quindi lo si dovrà compilare in ogni sua parte, allegare altri eventuali documenti, firmare e inviare alla società. L'inoltro del reclamo può avvenire attraverso diversi canali di contatto, scegliendo quello che si preferisce tra i seguenti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo all'indirizzo: Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD)
  • consegna a mano presso uno degli uffici Bluenergy presenti sul territorio

In caso di consegna a mano è necessario conoscere quale sia e dove si trovi l'ufficio della compagnia più vicino e utile alle proprie esigenze. Per avere la lista completa di tutti i centri ufficiali Bluenergy e le filiali del gruppo si può effettuare una ricerca sul sito web della compagnia. Per farla si deve andare nella sezione sedi e filiali presente sotto la voce contatti disponibile in home page. Una volta reindirizzati alla pagina si avrà la lista completa di tutti gli uffici Bluenergy distribuiti sul territorio, compresi gli orari di apertura e i contatti telefonici, e-mail e fax.

Come richiedere un rimborso a Bluenergy Group

L'obiettivo di Bluenergy Group è quello di fornire sempre un servizio efficiente e preciso. Nonostante ciò possono verificarsi dei disservizi come un conteggio errato dei consumi con un conseguente addebito in bolletta di una cifra che non corrisponde al valore reale del servizio. In questo caso è necessario presentare una richiesta di rimborso economico. Per scaricare il modulo di richiesta è necessario andare nella sezione reclami e cliccare su modulo reclami fatturazioni anomale. Quindi si compila il documento, si spiega nel dettaglio il problema, si firma e si invia attraverso uno dei canali di comunicazione disponibili per questo tipo di pratiche: tramite posta ordinaria a Bluenergy Group S.p.A. - C.P. 23 - 33030 Campoformido (UD); consegnandolo a mano presso uno degli uffici della compagnia.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Bluenergy Group

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti

Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.