Con 14 anni di esperienza nella distribuzione e vendita di energia elettrica e gas naturale, Bluenergy Group S.p.a si distingue sul mercato nazionale grazie ad un approccio commerciale volto alla valorizzazione e al risparmio del cliente. Ecco in quali formato ricevere la bolletta Bluenergy Group, come leggerla e le modalità di pagamento ammesse.
Riceve la bolletta luce e gas senza ritardi oggi non è più un problema. Alla sottoscrizione di un contratto per la fornitura di energia elettrica e gas naturale i clienti Bluenergy Group possono scegliere di continuare a ricevere le fatture in formato cartaceo oppure in formato digitale/elettronico (bolletta Bluenergy Group online).
Il servizio di bolletta elettronica, che consente di ricevere le fatture sulla propria casella e-mail e di visualizzarle nell’area clienti online, permette di risparmiare sulle spese di spedizione del formato cartaceo, e in più, evita i ritardi e l’applicazione di interessi di mora, perché ad ogni emissione il cliente riceve un sms alert con avviso di scadenza.
Per attivare la bolletta Bluenergy online basta parlare con un operatore Bluenergy Group contattando il Servizio Clienti, oppure scegliere la relativa opzione all’interno dell’area clienti online presente sul portale Bluenergygroup.it.
Per adeguarsi alle regole stabilite dalla Delibera AEEGSI 501/2014/2 Bluenergy ha introdotto la c.d. bolletta 2.0, una bolletta più chiara, che raccoglie tutte le informazioni di fornitura in un unico foglio di sintesi, con indicazione separata delle voci di costo, delle altre partite, del bonus sociale e delle imposte.
Sul frontespizio della bolletta, in alto a sinistra, troviamo il logo del fornitore e in alto a destra i dati del cliente, cioè il codice cliente, il codice fiscale, il codice punto di consegna e di riconsegna.
I box laterali presenti sulla sinistra indicano nel seguente ordine:
In alto a destra in corrispondenza del primo box è indicato l’indirizzo di spedizione della fattura, il Mercato di riferimento (Mercato Libero o di Maggior Tutela) e gli estremi della bolletta, cioè la data di emissione e il periodo di riferimento.
I tre riquadri centrali riportano in ordine il consumo fatturato, l’importo complessivo da pagare e la data di scadenza per il pagamento.
L’area centrale a sinistra della prima pagina è dedicata ai contatti Bluenergy e alle informazioni per i clienti.
La seconda pagina della bolletta Bluenergy Group contiene le informazioni specifiche della fattura: la possibilità di richiedere la rateizzazione, l’eventuale ammissione al bonus sociale e la presenza di indennizzi, nonché il dettaglio dei calcoli, le informazioni relative alla copertura assicurativa e ai consumi fatturati negli ultimi 13 mesi.
I clienti che hanno scelto di ricevere la bolletta in formato cartaceo, possono pagare presentando il bollettino allegato alla fattura presso banche o uffici postali, oppure inserendo gli estremi del conto corrente Bluenergy Group in un bollettino bianco e tramite servizi di Internet Banking.
La bolletta Bluenergy Group può essere saldata anche con addebito automatico sul conto corrente dell’intestatario, richiedendo al fornitore la modalità di domiciliazione SEPA, o tramite carta di credito dall’area clienti online.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Bluenergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bluenergy: Numero verde Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968