logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Bluenergy Group: contatti assistenza gas e luce per clienti Bluenergy Group

Confronta Bluenergy Group con gli altri operatori del mercato!

bluenergy

Bluenergy Group è un’azienda italiana operante nei settori gas naturale ed energia elettrica fortemente radicata nel territorio di Udine, dove si trova la sua sede principale, in tutto il Friuli Venezia Giulia e nelle Regioni Lombardia e Piemonte. Le offerte luce e gas Bluenergy Group sono rivolte a privati e aziende: ecco come parlare con un operatore Bluenergy Group al telefono e come mettersi in contatto con il Servizio Clienti attraverso tutti gli altri canali.

Numero verde Bluenergy Group: orari assistenza clienti

La possibilità di contattare con facilità il Servizio Assistenza dei gestori servizi luce e gas, è spesso al primo posto nella classifica di apprezzamento nei clienti.

Gli operatori del Customer Care infatti, possono aiutare anche in caso di reclami risolvendo problemi di natura amministrativa o fornire informazioni commerciali direttamente al telefono, ricevendo e-mail, o fax, evitando al cliente di doversi recare direttamente allo sportello territoriale.

Il Servizio Clienti Bluenergy Group è disponibile al numero verde 800.08.75.87, oppure per chi chiama da rete mobile, al numero a pagamento 0432.65.30.00. Il numero è attivo in ampia fascia oraria, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 19:00 e il sabato dalle 08:30 a 12:30.

Per mettersi in contatto con un operatore Bluenergy Group basta digitare i numeri indicati e restare in attesa ascoltando il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy. Il secondo step è seguire le indicazioni della voce registrata, digitando 1 per informazioni relativa ai servizi di gas metano ed energia elettrica, 2 per comunicare l’autolettura Bluenergy Group gas metano o 3 per informazioni sulle forniture in regime di Tutela Simile.

Anche le sedi territoriali sono raggiungibili al telefono. Per parlare con un operatore Bluenergy Group del proprio territorio basta comporre i seguenti numeri:

AZZANO DECIMO (PN) 0434.64.20.01

CAMPOFORMIDO (UD) 0432.63.29.13

CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) 0431.32.058

CIVIDALE DEL FRIULI (UD) 0432.73.29.75

CODROIPO (UD) 0432.90.11.47

FELETTO UMBERTO (UD) 0432.64.31.57

GORIZIA (GO) 0481.54.73.76

GRADO (GO) 0431.81.239

LATISANA (UD) 0431.51.31.27

PORDENONE (PN) 0434.01.25.64

TRIESTE (TS) 040.34.81.144

UDINE (UD) 0432.63.29.61

CAVA MANARA (PV) 0382.55.45.86

ROBBIO (PV) 0384.67.29.00

TRINO (VC) 0384.67.29.00

COSSATO (BI) 0159.39.85

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Bluenergy Group

L’invio di documenti e comunicazioni scritte può avvenire attraverso 3 modalità:

  • via posta ordinaria: Bluenergy Group S.p.a., Viale Venezia 430 -33100 Udine (UD);
  • via e-mail: clienti@bluenergygroup.it;
  • via fax: numero 0432.63.29.99

La richiesta di informazioni può essere inviata anche online, senza parlare al telefono con un operatore Bluenergy Group. Per sfruttare la modalità di contatto telematica basta sfruttare il form online collegarsi al sito Bluenergygroup.it, e cliccando sulla Sezione Contatti - Richiesta di Informazioni. Un'altra modalità per entrare in contatto con gli operatori Bluenergy è l'applicazione messa a disposizione dei clienti e scaricabile da smartphone e tablet.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Bluenergy Group

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020
Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Risorse utili Bluenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Bluenergy »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Bluenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Bluenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Bluenergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Bluenergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.