BHW è l'acronimo di Beamten Heimstàtten Werk. Questo fornitore di servizi finanziari nasce in Germania per fronteggiare quell'annosa questione che precludeva ai dipendenti pubblici di contrarre qualsiasi tipo di debito. Per questo le associazioni di categoria costituirono nel 1928, nella forma giuridica di GmbH, una Cassa di Risparmio e Credito Edilizio riservata ai dipendenti pubblici. L'espansione del gruppo fu rapida: l'erogazione di mutui crebbe significativamente negli anni '30 e '40 e dal 1970 furono aperte sedi in tutta Europa. Nel 1990, con l'offerta di tutti i servizi bancari, BHW Bausparkasse AG diventa uno dei più importanti operatori sul mercato finanziario tedesco.
Il 1997 è l'anno della quotazione alla Borsa di Francoforte e dell'ingresso in Italia con l'inaugurazione della succursale di Bolzano. L'istituto specializzato nel finanziamento edilizio privato continua la sua espansione nel territorio italiano, trasferendo nel 2003 la direzione generale a Verona e contando sul supporto di numerosi punti di consulenza e di una rete commerciale di agenti in attività finanziaria. Considerata una delle più rilevanti banche straniere per i mutui casa nel nostro Paese, nel 2005 la banca diventa parte integrante del gruppo Deutsche Postbank AG, leader nel settore dei conti di risparmio e dei conti correnti di corrispondenza.
I mutui proposti da questa banca si distinguono da quelli tradizionalmente erogati dagli altri istituti di credito per l'elevata flessibilità: il risparmio edilizio è, infatti, garanzia di condizioni di finanziamento estremamente vantaggiose. I mutui Sprint, Variante e Light, della durata compresa tra 5 e 30 anni, si articolano in due fasi. Nella prima fase è proposto un tasso fisso (Sprint o Light) o variabile (Variante) di mercato, mentre nella seconda il tasso è fisso e predeterminato. La particolarità di queste soluzioni per mutuo prima casa risiede nel fatto che il cliente può scegliere esattamente la rata che intende pagare e, al tempo stesso, effettuare restituzioni anticipate di capitale nella prima e nella seconda fase del mutuo, versando senza costi o penali qualsiasi importo sul conto di Risparmio Edilizio.
Vuoi aprire un conto BHW? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BHW »
BHW mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BHW: Numero verde BHW »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968