02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sfida assicurazioni auto Agosto: Genialloyd Vs ConTe Vs Verti

La scelta di una polizza per la propria automobile - nuova o usata - è uno degli impegni cui è chiamato ogni guidatore. Le proposte sono tante e bisogna stare attenti, tra l'altro, a clausole e massimali. Deve comunque essere chiaro a tutti che la Rca (Responsabilità civile autoveicoli) è obbligatoria per tutti mezzi di trasporto a motore: permette a chi guida, o al proprietario del mezzo se è diverso dal conducente, di tutelarsi contro il rischio di dover pagare i danni causati ad altre persone o cose dal veicolo (in linguaggio tecnico-legale, sono definiti terzi)

La Rca è obbligatoria

L'obbligatorietà nasce dalla necessità di garantire sempre un risarcimento giusto alle persone danneggiate, indipendentemente dalle disponibilità economiche del responsabile di un incidente. In caso di incidente con colpa, la Rca non risarcisce il conducente del veicolo, per cui è sempre opportuno aggiungere alla propria polizza la garanzia per gli infortuni del conducente: è facoltativa, come altre forme di tutela che possono essere sottoscritte a parte.

Il confronto tra compagnie

Proviamo a mettere a confronto online tre compagnie assicurative, utilizzando il sito di Facile.it. Sono Genialloyd, ConTe e Verti. Oltre agli infortuni del conducente, abbiamo aggiunto furto e incendio, cristalli, tutela legale e assistenza stradale. Tutte le compagnie prevedono il risarcimento diretto. La simulazione considera un'auto di media cilindrata con guidatore esperto.

Tre assicurazioni a confronto

  • Genialloyd prevede un massimale di 6.100.000 euro per le persone e un uguale importo per le cose; la polizza è proposta con lo sconto, cosicché il prezzo scende da 834,13 a 523,55 l'anno.
  • La polizza ConTe assistenza no stress ha massimali di 10.000.000 euro (persone) e 1.220.000 (cose); anche in questo caso è previsto uno sconto che fa scendere il prezzo a 730,85 euro da 811,24.
  • Verti propone un polizza con 7.000.000 euro di massimale per le persone e 2.500.000 per le cose; costa, all'anno, 745 euro.

Se stai cercando le migliori assicurazioni auto online sul mercato, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 13 agosto 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative