logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111
Andrea Ghizzoni

Andrea Ghizzoni è Managing Director Insurance e CEO di Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A. È un esperto in ambito assicurativo ed insurtech, di marketing e di strategia aziendale.

Sì è laureato all'Università Bocconi in Management Consulting & Business Administraton.

Ha iniziato la propria carriera nel 2002 come consulente in Cegos.

Nell'anno accademico 2005-2006 ha conseguito il master International MBA in Executive Education in Business Administration presso l'IE Business School di Madrid

Nel febbraio 2007 entra in Value Partners, dove resterà fino alla fine del 2008 con il ruolo di Associate.

Nel 2009 entra in McKinsey & Company come Associate, con un focus specifico su Telecommunication strategy and operations, M&A, trade segmentation e revenue boost. Dopo due anni viene promosso ad Engagement Manager, ruolo che ricoprirà fino al 2013.

Nel 2013 entra in Tencent come Country Director per l'Italia per l'app di messaggistica della società, WeChat. Nel 2016 viene promosso a Direttore Europeo di WeChat.

La grande expertise maturata nel mercato cinese culmina nella pubblicazione, nel 2019, di “Business in Cina. Strumenti, strategie e opportunità lungo la nuova via della seta”, edito per Mondadori.

Nel 2019 entra in Vodafone Italia, dove ha ricoperto la carica di Head of Strategy.

Lavora in Facile.it dal 2021 come Managing Director della BU Insurance. Dal 2023 è il CEO di Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A.

Contributi di Andrea Ghizzoni su Facile.it

RC auto: premio medio in calo del 3,2% in 6 mesi

1 original
Buone notizie per gli automobilisti italiani; secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it - Assicurazione.it ad aprile 2025 i premi medi per assicurare un’auto in Italia sono diminuiti del 3,2% su base...
Secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it - Assicurazione.it, a giugno 2024 i premi medi per assicurare un’auto in Italia sono aumentati dell’8,1% su base annua arrivando a 602,37 euro. La buona...

Contributi sulla stampa e sui media italiani di Andrea Ghizzoni