02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Alleanza Assicurazioni: gestisci la tua polizza Alleanza Assicurazioni online

Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni è una delle più note e grandi compagnie italiane. Per questo motivo non poteva esimersi dall’offrire alla sua clientela la possibilità di accedere in maniera facile e veloce ai suoi servizi online. Negli ultimi anni, del resto, la tendenza a cercare un dialogo semplice ed efficace con i propri utenti ha fatto sì che tutte le assicurazioni facessero letteralmente a gara per offrire sempre più servizi.

Come accedere all’area clienti Alleanza Assicurazioni

L’interfaccia messa a punto da Alleanza Assicurazioni non delude affatto. Sulla destra, nella homepage, è presente un bottone che reindirizza immediatamente all’area clienti riservata. Uno spazio personale cui accedere solo dopo aver inserito delle opportune credenziali di accesso e che è possibile consultare da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.

Per accedere è necessario avere a disposizione una connessione internet e il proprio codice cliente nonché la password. In caso di smarrimento, è possibile richiederne una nuova tramite il form dedicato. Il codice cliente viene inviato nella mail di conferma della registrazione allo spazio dedicato. Questo procedimento è molto veloce e intuitivo: bisogna innanzitutto indicare se si è una persona fisica o giuridica. Quindi si passa ad indicare i propri dati anagrafici, un indirizzo email valido, il numero di contratto e il codice fiscale. Naturalmente occorrerà anche dare il consenso al trattamento dei dati personali, così come richiesto dalla normativa vigente.

Altri servizi online Alleanza Assicurazioni

La scelta di optare per un sistema che si basa prevalentemente sulla comunicazione digitale consente di poter archiviare e avere sempre con sé un numero maggiore di documenti, ma non solo. Evita anche che siano mandati plichi di carta ingombrante a casa del contraente. Questo approccio non impedisce comunque di recarsi nella filiale più vicina per qualsiasi esigenza. Nella homepage del sito di Alleanza Assicurazioni è disponibile una sezione dedicata proprio a indicare al cliente l’agenzia più vicina a casa sua.

Il supporto è garantito dalla presenza di una ricca e fornita sezione dedicata alle FAQ. Per ottenere informazioni sulla propria situazione contrattuale, è possibile inviare una mail all’ufficio dedicato tramite il form specifico messo a disposizione dal sito nonché usufruire di un servizio decisamente più diretto e veloce: in questo caso basterà chiamare il numero verde 800056650 o inviare un fax al numero di telefono 02654992. Anche la filiale di riferimento sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda dell’assicurato.

Un altro canale da utilizzare è quello della posta elettronica certificata che offre le medesime garanzie di una raccomandata con ricevuta di ritorno ma, rispetto al sistema cartaceo, non ha costi di spedizione. In questo caso l’indirizzo di riferimento è alleanza@pec.alleanza.it.

Alleanza Assicurazioni ha saputo cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie aprendo profili social ufficiali, un canale YouTube e approntando il proprio sito internet in modo tale da consentire ai propri assicurati di poter gestire alcune delle questioni più importanti riguardo alla propria polizza direttamente online. Accanto a questi servizi innovativi è riuscita a mantenere un contatto con il cliente grazie alla presenza capillare sul territorio delle sue agenzie e all'attivazione di un numero verde e di un ufficio che gestisce e smista in maniera efficace le mail dei clienti.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Alleanza Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Alleanza Assicurazioni: Numero verde Alleanza Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni