02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Unicredit: cosa offre Scoperto Facile

pubblicato da il 3 aprile 2017
Prestiti Unicredit: cosa offre Scoperto Facile

Unicredit mette a disposizione dei propri clienti una nuova formula di apertura di prestito, Scoperto Facile, indirizzata a chi necessita di maggiore flessibilità nell’utilizzo dei risparmi e vorrebbe attivare una riserva di denaro a cui attingere solo quando necessario e più rapidamente rispetto all’iter richiesto dalla sottoscrizione di un prestito. Vediamo come funziona.

Scoperto Facile è un prodotto destinato ai titolari di un conto corrente Unicredit, e garantisce, a fronte di un canone mensile, una somma a disposizione per ampliare la disponibilità di cassa in modo immediato. Esistono quattro versioni del prodotto, in base alla cifra accordata: 1.500 euro, 3.000 euro, 6.000 euro e 12.000 euro. È possibile aderire selezionando una di queste versioni e poi cambiare in seguito in base alle esigenze effettive, tenendo presente che ad ogni plafond disponibile corrisponde un canone mensile. Qualora il cliente avesse necessità di una cifra superiore a quella scelta e accordata inizialmente da contratto, la banca valuterà se è possibile concederla sulla base delle garanzie fornite, senza aprire un nuovo contratto. Variare la somma massima disponibile non ha costi ed è possibile farne richiesta via telefono, on line, tramite app, oppure in una filiale Unicredit.

Al momento della richiesta di Scoperto Facile sarà necessario fornire un documento di identità e un documento che attesti il reddito, ossia l’ultima busta paga, il cedolino della pensione oppure il modello unico, se si è un libero professionista.

Veniamo quindi a considerare i costi dell’operazione. All’apertura di credito si applica un tasso fisso invariabile qualsiasi sia la cifra massima scelta per lo scoperto. Un cliente titolare di un conto corrente My Genius Base, che richiedesse oggi un fido di 3 mesi, vedrebbe applicato al rimborso delle somme utilizzate un TAN dell’8,90%, TAEG 11,41%. Il canone mensile è pari a 2,5 euro per un’apertura di credito di 1.500 euro, 5 euro al mese per 3.000 euro, 10 euro al mese per 6.000 euro e 20 euro al mese per 12.000 euro.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€ Confronto Prestiti »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti