02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Come avere un prestito on line, l’esempio di Prestito Arancio

pubblicato da il 17 gennaio 2017
Come avere un prestito on line, l’esempio di Prestito Arancio

Ricorrere a un prestito on line riserva diversi vantaggi sia al momento della selezione dell’offerta che per quanto riguarda tempi di erogazione dell’importo e costi accessori. Poter calcolare on line la rata e soppesare pro e contro di diverse proposte è il primo passo per ottenere il contratto più conveniente e adatto e alle proprie esigenze. I sistemi securizzati oggi a disposizione di diverse banche on line consentono di operare in tutta tranquillità per avere in breve tempo l’accredito diretto in conto corrente e avviare il piano di rimborso rateale.

Attraverso un’area personale accessibile tramite un sistema di pin e password, le finanziarie che offrono prestiti on line consentono nella maggior parte dei casi anche di apportare modifiche alle condizioni del rimborso, ad esempio saltare una rata in un momento di difficoltà o variare temporaneamente l’importo da versare mensilmente, per allungare ma anche abbreviare il periodo di ammortamento. Inviare richiesta di prestito on line e una volta approvata procedere alla sottoscrizione a distanza garantisce un risparmio certo sulle spese di istruttoria della pratica.

Un esempio si può avere con Prestito Arancio ING Direct, banca on line che ha tra i punti di forza la riduzione delle spese accessorie. Una volta calcolato il preventivo on line di un Prestito Arancio non resta che inviare la documentazione richiesta e attendere l’approvazione. La somma viene erogata direttamente sul conto corrente indicato. L’apertura della pratica è gratuita, così come l’attivazione delle opzioni Salto Rata e Riduci Rata. Gratuita è anche la possibilità di rimborsare anticipatamente in tutto o in parte il debito. Se il rimborso ha una durata non superiore a 18 mesi e il conto d’appoggio è Conto Corrente Arancio l’imposta di bollo sul finanziamento è azzerata, mentre se si sceglie un altro conto corrente ha un costo di 16 euro. Oltre i 18 mesi è sempre pari allo 0,25% dell’importo erogato. Al prestito on line ING Direct è possibile associare un’assicurazione facoltativa a garanzia del rimborso.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€ Confronto Prestiti »
Vota la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti