logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Luce e risparmio: l’offerta lampadine Led di Enel energia

10 ott 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio Sartini

energia luce gas news offerta lampadine led enel energia

Il risparmio energetico non passa solo dal corretto utilizzo degli apparecchi, ma anche dall’efficienza degli stessi e dal rispetto delle fasce orarie e delle taglie indicate nel contratto stipulato con il gestore. In questa serie di fattori che influiscono sui costi mensili dell’elettricità, un ruolo importante lo ricopre l’efficienza dell’illuminazione: se le etichette sono ormai di casa per gli elettrodomestici, ancora in pochi hanno compreso l’importanza del passaggio alle lampadine a led.

Costi più alti rispetto alle tradizionali lampadine a basso consumo hanno rallentato la transizione a questa tipologia di illuminazione, ma non tutti sanno che i vantaggi possono essere notevoli. Da qualche tempo, però, sono gli stessi gestori a spingere verso l’utilizzo delle lampadine a led, attraverso offerte che ne agevolano l’acquisto. È questo il caso di Enel Energia che ha predisposto diverse offerte per l’acquisto di kit personalizzati di lampadine a led: acquistando almeno 9 lampadine è possibile pagare in 36 rate mensili, direttamente in bolletta e con la comodità della spedizione gratuita a casa.

Quanto si può risparmiare con le lampadine a led? La risposta arriva dalla stessa Enel Energia, con una tabella di rapida consultazione dalla quale risulta estremamente intuitivo capire la portata del risparmio:

  • +85% di risparmio rispetto alle lampadine a incandescenza
  • +71% di risparmio rispetto alle lampadine alogene
  • +22% di risparmio rispetto alle lampadine a basso consumo

Qual è la durata delle lampadine a led? L’investimento iniziale più alto, almeno in fase di acquisto, richiede una durata nel tempo adeguata, per evitare l’annullamento del risparmio. Al contrario di quanto si possa pensare, proprio il funzionamento a bassa temperatura consente alle lampadine a led di durare più delle lampadine a incandescenza: fino a 15 anni, pari a circa 15 volte più di una normale lampadina! Da segnalare che, nel caso delle lampadine fornite da Enel Energia, esiste anche la garanzia di 3 anni come ulteriore tutela.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 1 febbraio 2026
Offerta luce e gas di Utilità a febbraio 2026: approfitta dello sconto di 72€
Offerta luce e gas di Utilità a febbraio 2026: approfitta dello sconto di 72€
L’aumento dei prezzi rende sempre più importante monitorare le tariffe luce e gas attive sul mercato libero. In questo scenario, l’offerta U-Light & U-Gas Easy4U di Utilità propone un prezzo indicizzato e una tariffa bioraria pensata per chi vuole gestire entrambe le forniture con un unico operatore.
pubblicato il 29 gennaio 2026
Prezzi gas ed elettricità in Italia: i dati riassuntivi del 2025
Prezzi gas ed elettricità in Italia: i dati riassuntivi del 2025
Qual è stato l'andamento dei prezzi di gas ed elettricità nel 2025? GME, il Gestore dei Mercati Energetici, ha pubblicato un report che spiega quali sono stati i prezzi energetici che hanno caratterizzato l'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle.
pubblicato il 24 gennaio 2026
Offerta luce e gas Iren Prima Scelta: risparmia in bolletta
Offerta luce e gas Iren Prima Scelta: risparmia in bolletta
Nel panorama delle offerte luce e gas per il 2026, la proposta “Iren Prima Scelta” si distingue per la sua chiarezza e trasparenza. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questa offerta, i vantaggi e le condizioni economiche.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 2 febbraio 2026
Guida Completa alla Domiciliazione Bancaria
Guida Completa alla Domiciliazione Bancaria
La domiciliazione bancaria, tecnicamente denominata SEPA Direct Debit (SDD), è un servizio che autorizza un creditore (fornitore di energia, acqua, telefonia, ecc.) a prelevare automaticamente l'importo delle fatture dal conto corrente del cliente. È lo strumento standard nell'area Euro per gestire pagamenti ricorrenti, eliminando il rischio di morosità e riducendo i costi di gestione per entrambe le parti.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.