logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Luce e risparmio: l’offerta lampadine Led di Enel energia

10 ott 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

energia luce gas news offerta lampadine led enel energia

Il risparmio energetico non passa solo dal corretto utilizzo degli apparecchi, ma anche dall’efficienza degli stessi e dal rispetto delle fasce orarie e delle taglie indicate nel contratto stipulato con il gestore. In questa serie di fattori che influiscono sui costi mensili dell’elettricità, un ruolo importante lo ricopre l’efficienza dell’illuminazione: se le etichette sono ormai di casa per gli elettrodomestici, ancora in pochi hanno compreso l’importanza del passaggio alle lampadine a led.

Costi più alti rispetto alle tradizionali lampadine a basso consumo hanno rallentato la transizione a questa tipologia di illuminazione, ma non tutti sanno che i vantaggi possono essere notevoli. Da qualche tempo, però, sono gli stessi gestori a spingere verso l’utilizzo delle lampadine a led, attraverso offerte che ne agevolano l’acquisto. È questo il caso di Enel Energia che ha predisposto diverse offerte per l’acquisto di kit personalizzati di lampadine a led: acquistando almeno 9 lampadine è possibile pagare in 36 rate mensili, direttamente in bolletta e con la comodità della spedizione gratuita a casa.

Quanto si può risparmiare con le lampadine a led? La risposta arriva dalla stessa Enel Energia, con una tabella di rapida consultazione dalla quale risulta estremamente intuitivo capire la portata del risparmio:

  • +85% di risparmio rispetto alle lampadine a incandescenza
  • +71% di risparmio rispetto alle lampadine alogene
  • +22% di risparmio rispetto alle lampadine a basso consumo

Qual è la durata delle lampadine a led? L’investimento iniziale più alto, almeno in fase di acquisto, richiede una durata nel tempo adeguata, per evitare l’annullamento del risparmio. Al contrario di quanto si possa pensare, proprio il funzionamento a bassa temperatura consente alle lampadine a led di durare più delle lampadine a incandescenza: fino a 15 anni, pari a circa 15 volte più di una normale lampadina! Da segnalare che, nel caso delle lampadine fornite da Enel Energia, esiste anche la garanzia di 3 anni come ulteriore tutela.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 24 settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
L’offerta Luce e Gas Fix di Argos in esclusiva Faciel.it propone una soluzione chiara e conveniente per famiglie e lavoratori. L’attivazione è semplice, senza interruzioni né costi aggiuntivi, con la garanzia di una gestione unificata e senza sorprese in bolletta.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 29 ottobre 2025
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Conto Termico 3.0: incentivi, regole, come accedere
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal D.M. 07/08/2025 e gestito dal GSE, sostiene gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso contributi diretti a fondo perduto.
pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.