02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Luce e risparmio: l’offerta lampadine Led di Enel energia

pubblicato da il 10 ottobre 2015
Luce e risparmio: l’offerta lampadine Led di Enel energia

Il risparmio energetico non passa solo dal corretto utilizzo degli apparecchi, ma anche dall’efficienza degli stessi e dal rispetto delle fasce orarie e delle taglie indicate nel contratto stipulato con il gestore. In questa serie di fattori che influiscono sui costi mensili dell’elettricità, un ruolo importante lo ricopre l’efficienza dell’illuminazione: se le etichette sono ormai di casa per gli elettrodomestici, ancora in pochi hanno compreso l’importanza del passaggio alle lampadine a led.

Costi più alti rispetto alle tradizionali lampadine a basso consumo hanno rallentato la transizione a questa tipologia di illuminazione, ma non tutti sanno che i vantaggi possono essere notevoli. Da qualche tempo, però, sono gli stessi gestori a spingere verso l’utilizzo delle lampadine a led, attraverso offerte che ne agevolano l’acquisto. È questo il caso di Enel Energia che ha predisposto diverse offerte per l’acquisto di kit personalizzati di lampadine a led: acquistando almeno 9 lampadine è possibile pagare in 36 rate mensili, direttamente in bolletta e con la comodità della spedizione gratuita a casa.

Quanto si può risparmiare con le lampadine a led? La risposta arriva dalla stessa Enel Energia, con una tabella di rapida consultazione dalla quale risulta estremamente intuitivo capire la portata del risparmio:

  • +85% di risparmio rispetto alle lampadine a incandescenza
  • +71% di risparmio rispetto alle lampadine alogene
  • +22% di risparmio rispetto alle lampadine a basso consumo

Qual è la durata delle lampadine a led? L’investimento iniziale più alto, almeno in fase di acquisto, richiede una durata nel tempo adeguata, per evitare l’annullamento del risparmio. Al contrario di quanto si possa pensare, proprio il funzionamento a bassa temperatura consente alle lampadine a led di durare più delle lampadine a incandescenza: fino a 15 anni, pari a circa 15 volte più di una normale lampadina! Da segnalare che, nel caso delle lampadine fornite da Enel Energia, esiste anche la garanzia di 3 anni come ulteriore tutela.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy