logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Con Semplice Gas di Enel Energia, l'assistenza guasti domestici è gratis per due anni

19 apr 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Andrea C.

energia luce gas news l offerta semplice gas di enel energia

Semplice Gas è l’offerta di Enel Energia pensata per i clienti del mercato libero interessati alla fornitura domestica di gas naturale. Il piano, rivolto sia a chi proviene da un altro fornitore sia a chi deve attivare un nuovo contatore, garantisce un prezzo bloccato per dodici mesi e un servizio assicurativo di assistenza guasti gratis per due anni.

Nel dettaglio: il prezzo della fornitura del gas cambia a seconda della regione (da un minimo di 0,69€ per Smc ad un massimo di 0,76€ per Smc) e rimane invariato per 12 mesi dalla data di attivazione. Dopo un anno, Enel Energia lo aggiornerà in base all'andamento del mercato, provvedendo, prima della scadenza, a comunicare attraverso un apposito avviso i nuovi prezzi. A quel punto il cliente avrà a disposizione 30 giorni per accettare la nuova offerta o, in alternativa, recedere dalla fornitura come previsto dalle condizioni contrattuali.

Per quanto riguarda invece l’assistenza guasti, gli interventi gratuiti sono garantiti per i primi due anni entro i limiti dei massimali previsti, hanno cioè un tetto massimo annuo a seconda della categoria professionale in questione (idraulico, fabbro, vetraio, tecnico riparatore elettrodomestici e scaldabagno, tapparellista). Per richiedere gli interventi è sufficiente chiamare il numero verde 800.08.37.88, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, che permette di risolvere i problemi in qualsiasi momento e in tempi rapidi.

Nel caso di passaggio da un vecchio fornitore, l’attivazione dell’offerta Semplice Gas (a circa due/tre mesi dalla richiesta) è gratuita e non richiede alcun intervento agli impianti o al contatore. Riguardo alle modalità di pagamento: è possibile ricevere le bollette online con il servizio BollettaWeb – disponibile solo se sceglie di pagare tramite addebito su conto corrente – oppure in formato cartaceo. Per i clienti che in fase di adesione scelgono di pagare con bollettino postale, è possibile saldare le bollette anche con carta di credito accedendo all’area clienti del sito Enel Energia, oppure presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica.

%[BOXFASCIACONFRONTO_1]%

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 26 luglio 2025
Risparmia su luce e gas con Iren: le offerte a prezzo bloccato del mese

Risparmia su luce e gas con Iren: le offerte a prezzo bloccato del mese

Sei stanco dei continui aumenti in bolletta? Le offerte Iren luce e gas prevedono un prezzo bloccato e la possibilità di ricevere bollette senza sorprese! Le trovi su Facile.it, leader nel confronto di offerte luce e gas! Oggi ti presentiamo due offerte luce e gas Iren a luglio 2025 a prezzo fisso.
pubblicato il 19 luglio 2025
Le offerte luce e gas di Pulsee a luglio 2025: vantaggi e sconti extra in bolletta

Le offerte luce e gas di Pulsee a luglio 2025: vantaggi e sconti extra in bolletta

Vuoi attivare un’offerta luce e gas conveniente? Se stai pensando di passare a Pulsee, Facile.it ti mostra le tariffe, i vantaggi e gli sconti assicurati dalle offerte luce e gas Pulsee a luglio 2025. Ecco le tariffe luce Pulsee di luglio, e i nostri consigli di risparmio sulle offerte luce e gas.
pubblicato il 16 luglio 2025
Risparmia in bolletta con le offerte luce e gas di ViviEnergia a luglio 2025

Risparmia in bolletta con le offerte luce e gas di ViviEnergia a luglio 2025

A luglio 2025 ViviEnergia propone due offerte luce e gas: Viviweb Relax Flex, con prezzo indicizzato, e Vivisemplice, a prezzo fisso. Entrambe sono tariffe biorarie con pagamenti tramite RID e costi mensili simili. Scopri quale conviene di più in base alle tue abitudini di consumo e al tuo profilo energetico.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 24 giugno 2025
Bolletta 2.0: cos'è, come leggerla e cosa cambia per i consumatori

Bolletta 2.0: cos'è, come leggerla e cosa cambia per i consumatori

La Bolletta 2.0 rende più semplice capire quanto spendi, confrontare le offerte e scegliere come risparmiare. Dal 1° luglio 2025 sarà il nuovo standard per tutti. Preparati a leggere la tua bolletta in modo più chiaro e a trovare l’offerta giusta per te.
pubblicato il 20 marzo 2025
Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

Pompa di calore con fotovoltaico: funzionamento, consumi e quando conviene

L'integrazione tra fotovoltaico e pompa di calore è una soluzione innovativa per ottimizzare l’energia domestica, riducendo la dipendenza da fonti fossili e abbattendo i costi in bolletta. Questo articolo ti guiderà nel funzionamento del sistema, nei vantaggi economici e nei possibili incentivi disponibili, aiutandoti a capire se questa tecnologia è adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 3 marzo 2025
Pompa di calore: come funziona?

Pompa di calore: come funziona?

Le pompe di calore sono una scelta efficiente ed ecologicamente sostenibile. Scopriamo cosa sono e come funzionano.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.