logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Con Semplice Gas di Enel Energia, l'assistenza guasti domestici è gratis per due anni

19 apr 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Andrea C.

energia luce gas news l offerta semplice gas di enel energia

Semplice Gas è l’offerta di Enel Energia pensata per i clienti del mercato libero interessati alla fornitura domestica di gas naturale. Il piano, rivolto sia a chi proviene da un altro fornitore sia a chi deve attivare un nuovo contatore, garantisce un prezzo bloccato per dodici mesi e un servizio assicurativo di assistenza guasti gratis per due anni.

Nel dettaglio: il prezzo della fornitura del gas cambia a seconda della regione (da un minimo di 0,69€ per Smc ad un massimo di 0,76€ per Smc) e rimane invariato per 12 mesi dalla data di attivazione. Dopo un anno, Enel Energia lo aggiornerà in base all'andamento del mercato, provvedendo, prima della scadenza, a comunicare attraverso un apposito avviso i nuovi prezzi. A quel punto il cliente avrà a disposizione 30 giorni per accettare la nuova offerta o, in alternativa, recedere dalla fornitura come previsto dalle condizioni contrattuali.

Per quanto riguarda invece l’assistenza guasti, gli interventi gratuiti sono garantiti per i primi due anni entro i limiti dei massimali previsti, hanno cioè un tetto massimo annuo a seconda della categoria professionale in questione (idraulico, fabbro, vetraio, tecnico riparatore elettrodomestici e scaldabagno, tapparellista). Per richiedere gli interventi è sufficiente chiamare il numero verde 800.08.37.88, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, che permette di risolvere i problemi in qualsiasi momento e in tempi rapidi.

Nel caso di passaggio da un vecchio fornitore, l’attivazione dell’offerta Semplice Gas (a circa due/tre mesi dalla richiesta) è gratuita e non richiede alcun intervento agli impianti o al contatore. Riguardo alle modalità di pagamento: è possibile ricevere le bollette online con il servizio BollettaWeb – disponibile solo se sceglie di pagare tramite addebito su conto corrente – oppure in formato cartaceo. Per i clienti che in fase di adesione scelgono di pagare con bollettino postale, è possibile saldare le bollette anche con carta di credito accedendo all’area clienti del sito Enel Energia, oppure presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica.

%[BOXFASCIACONFRONTO_1]%

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 24 settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
Argos Luce e Gas Fix: la tariffa esclusiva Facile.it a settembre 2025
L’offerta Luce e Gas Fix di Argos in esclusiva Faciel.it propone una soluzione chiara e conveniente per famiglie e lavoratori. L’attivazione è semplice, senza interruzioni né costi aggiuntivi, con la garanzia di una gestione unificata e senza sorprese in bolletta.

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.