logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

L’offerta Pulsee Luce LIMIT.E a prezzo indicizzato con tetto massimo

28 dic 2022 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio Sartini

energia luce gas news l offerta pulsee luce limite a prezzo indicizzato con tetto massimo a dicembre 2022 1

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a forti rincari dei prezzi energia, con numerose oscillazioni dei costi per le materie prime che hanno seguito le ormai note vicende internazionali. In questa situazione imprevedibile, molti gestori hanno deciso di abbandonare le tariffe Luce e Gas a prezzo fisso, tutelandosi con proposte basate sui prezzi all’ingrosso, a cui aggiungere un contributo fisso o variabile.

Ora qualcosa sta cambiando e l’esempio arriva dall’offertaPulsee Luce LIMIT.E a prezzo indicizzato con tetto massimo. Scopri di più su Facile.it, leader nel confronto di offerte energia.

Bollette casa: cambia ora ed evita i rincari!
Bollette casa: cambia ora ed evita i rincari!

Come funziona e quanto costa l’offerta Pulsee Luce LIMIT.E

Il mercato italiano dell’energia è cambiato, gli aumenti e la volatilità dei costi delle materie prime hanno infatti costretto molte compagnie fornitrici a togliere dal listino le tariffe a prezzo bloccato, a favore delle offerte basate sul PUN ed il PSV, rispettivamente il Prezzo Unico Nazionale per l’energia elettrica ed il Punto di Scambio Virtuale per il gas.

Per distinguersi dalla concorrenza, Pulsee ha deciso di lanciare un’offerta che trae ispirazione dal settore dei mutui, dove da qualche tempo esiste la possibilità di usufruire, oltre al tasso fisso, anche del tasso variabile con un cap che protegge dall’aumento del parametro Euribor.

L’offerta in questione si chiama Pulsee Luce LIMIT.E e propone il prezzo indicizzato con tetto massimo per la Luce. Si tratta di una soluzione pensata per seguire l’andamento del mercato all’ingrosso, con la prospettiva di un trend al ribasso dei prezzi, tutelando però il cliente da sgradite sorprese in caso di ulteriori rincari.

La tariffa Pulsee Luce LIMIT.E è di tipo monorario, quindi con lo stesso costo dell’energia a tutte le ore del giorno, così strutturata:

  • prezzo all'ingrosso con tetto massimo di 0,450€/kWh per il costo della materia energia
  • 20 euro al mese di contributo, già comprensivo del prezzo di commercializzazione di 240 euro all’anno

L’offerta è in promozione fino al 10 Gennaio 2023 con il contributo a 20 euro al mese, invece dei 29 euro al mese di listino.

Segnaliamo, infine, che Pulsee Luce LIMIT.E propone energia prodotta da fonti al 100% rinnovabili.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas di 19 diversi operatori, scegli la tariffa migliore per te e risparmia sulle bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori gas

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti i fornitori di energia elettrica

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta le offerte luce e gas

Preventivi dual

Ultime notizie Luce e Gas

pubblicato il 29 gennaio 2026
Prezzi gas ed elettricità in Italia: i dati riassuntivi del 2025
Prezzi gas ed elettricità in Italia: i dati riassuntivi del 2025
Qual è stato l'andamento dei prezzi di gas ed elettricità nel 2025? GME, il Gestore dei Mercati Energetici, ha pubblicato un report che spiega quali sono stati i prezzi energetici che hanno caratterizzato l'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle.
pubblicato il 24 gennaio 2026
Offerta luce e gas Iren Prima Scelta: risparmia in bolletta
Offerta luce e gas Iren Prima Scelta: risparmia in bolletta
Nel panorama delle offerte luce e gas per il 2026, la proposta “Iren Prima Scelta” si distingue per la sua chiarezza e trasparenza. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questa offerta, i vantaggi e le condizioni economiche.
pubblicato il 14 gennaio 2026
Offerte luce e gas a prezzo fisso di gennaio 2026: confronto tra costi e tariffe
Offerte luce e gas a prezzo fisso di gennaio 2026: confronto tra costi e tariffe
Le offerte luce e gas a prezzo fisso restano una scelta apprezzata anche a gennaio 2026, soprattutto da chi desidera maggiore stabilità nella spesa energetica. Le proposte dual permettono di gestire entrambe le forniture con un unico contratto, offrendo prezzi bloccati e una visione più chiara dei costi mensili.
pubblicato il 15 dicembre 2025
3 offerte Luce e Gas a prezzo indicizzato per risparmiare a dicembre 2025
3 offerte Luce e Gas a prezzo indicizzato per risparmiare a dicembre 2025
Per risparmiare sulla bolletta energetica, ci sono offerte Luce e Gas a prezzo indicizzato che a dicembre 2025 possono letteralmente fare la differenza: basta scegliere quella che conviene maggiormente alle proprie abitudini di consumo per poter alleggerire questa voce di spesa mensile.

Guide Gas e Luce

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.