30 mag 2022 | Pubblicato da Flavio S.
Da alcuni mesi le materie prime luce e gas hanno subito degli aumenti importanti, tali da pesare sempre più sui bilanci familiari.
Tuttavia, nonostante gli sforzi compiuti negli anni dall’Authority per l’energia, spesso non è semplice capire le varie voci di spesa, per questo motivo saranno aggiunti maggiori dettagli grazie ai quali gli utenti riceveranno delle bollette più trasparenti dal 2023: ecco cosa cambierà nelle fatture di luce e gas.
L’ARERA, ossia l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha stabilito che dal mese di Gennaio 2023 le bollette di luce e gas includeranno nuove informazioni, in modo da aiutare gli utenti a comprenderle meglio.
Saranno indicate con maggior precisione le modalità del calcolo del consumo annuo degli ultimi dodici mesi e verranno aggiunte voci come la spesa annua sostenuta ed il codice offerta.
Grazie a questi dati l’utente potrà trovare con maggior facilità le informazioni relative alla propria offerta, per confrontarla con le altre disponibili sul mercato.
La cosiddetta Bolletta 2.0 nasce proprio con l’intento di permettere ai clienti di comprendere meglio tutti i dati riportati in fattura.
Ecco come funzionerà:
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968