Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Revoluce con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
revoluce

Revoluce è una vera e propria rivoluzione nel mercato energetico, infatti si propone come un servizio innovativo che consente di versare, come delle formichine, piccoli importi nel proprio conto Revoluce in modo da sentire meno il peso della bolletta energetica.

Il proprio account nel'area personale My Revoluce diventa quindi una sorta di piccolo salvadanaio dove accantonare piccole somme che serviranno poi a pagare la bolletta. Una piccola rivoluzione che arriva da quattro giovani italiani.

Luce: confronta le tariffe
Luce: confronta le tariffe

Revoluce: informazioni e storia

La nascita di Revoluce è piuttosto recente, tutto parte da un'idea di 4 ragazzi del Sud Italia, precisamente in provincia di Salerno, che creano una piccola start up il cui nome è Stantup e dal nome si capisce la filosofia della società, infatti ant vuol dire formica. L'obiettivo è far in modo che le persone non sentano il peso della bolletta e quindi nel proprio conto possono liberamente versare piccole somme che, accantonate, andranno a coprire i costi della fattura. Se non si riesce ad accantonare le somme necessarie, non c'è alcun problema perché al termine del mese arriva la fattura e si potrà saldare il conto entro la scadenza riportata.

Con Revoluce la rivoluzione è anche nella bolletta. Tradizionalmente questa è formata da diverse voci, in primo luogo è presente il costo della materia prima quindi dell'energia consumata, sono poi presenti altri costi, come l'IVA, gli oneri di trasporto, le accise. Leggere questo tipo di bolletta può essere complicato ed estremamente noioso, ecco perché Revoluce ha pensato di eliminare tutte queste voci e fornire un prezzo complessivo per Kw. In questo modo non vi sono brutte sorprese perché ognuno sa quanto effettivamente consuma.

L'unica voce che viene scorporata dal prezzo del Kw è quella relativa al canone Rai, questo perché si tratta di una tassa che non è inerente ai consumi di energia elettrica e perché in alcuni casi non è dovuta dal cliente. Il prezzo Revoluce è fisso per 12 mesi. Al nono mese di fornitura il cliente riceve un avviso in cui si informa della prossima scadenza contrattuale e del prezzo proposto per l'anno successivo. In questo modo può scegliere se procedere con la fornitura o cambiare operatore, naturalmente con tre mesi di tempo può fare diversi preventivi e valutare i prezzi. Al termine dei 12 mesi può quindi recedere senza penale alcuna.

Deve essere sottolineato che per avere il prezzo fisso per Kw è necessario che nell'arco dell'anno vi sia una spesa energetica di almeno 200 euro. In caso contrario, quindi se nell'anno i consumi sono stati inferiori, ad esempio perché il contratto è stato attivato sulla seconda casa al mare, al termine dei 12 mesi sarà indicato l'importo mancante per gli oneri di sistema, le accise e le imposte. Naturalmente si tratterà di una piccola somma. Questo è necessario perché si tratta di costi imposti e che non fanno parte della politica adottata dalla società.

Ogni mese in bolletta sono indicati i costi per i consumi effettivi, questi sono comunicati a Revoluce dal distributore locale, inoltre ogni cliente almeno 10 giorni prima della scadenza può inviare l'autolettura attraverso il modulo presente online. Nel frattempo chi vuole tenere sotto controllo i consumi entrando nell'area personale del sito Revoluce può controllare i consumi previsti in base a quelli dei mesi precedenti e di conseguenza se si accorge di aver consumato troppo può correggere i propri comportamenti e cercare di risparmiare. Si è detto in precedenza che l'utente può versare mensilmente con più scadenze sul proprio conto Revoluce delle piccole somme, queste sono poi scalate al termine del mese. Se dovessero esservi delle eccedenze, cioè se l'utente ha versato più di quanto effettivamente consumato, le stesse restano in conto e potranno essere utilizzate per il pagamento della rata successiva. I pagamenti sono molto pratici, si può usare la carta di credito, Paypal o addebito in conto.

Le sorprese non finiscono qui perché Revoluce premia i clienti che aiutano l'azienda a crescere e per farlo riserva dei bonus a coloro che presentano nuovi clienti Revoluce, gli importi vanno direttamente nel conto Revoluce e di conseguenza potranno essere utilizzati per pagare le bollette successive.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti e autolettura

Revoluce mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Revoluce: Numero verde Revoluce »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Revoluce »

Risorse utili Revoluce

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Revoluce »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Revoluce »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Revoluce »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 313 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968