
I prezzi gas e luce di Enel a settembre 2023 per chi passa al Mercato Libero
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Revoluce è una Start Up nata nel 2016 e il cui obiettivo è distribuire energia in modo semplice e innovativo facilitando anche la lettura della bolletta. La Start Up è stata creata da 4 giovani ragazzi che hanno l'obiettivo di rivoluzionare il mercato energetico con prodotti innovativi.
Ricevere la bolletta Revoluce è davvero semplice. La prima cosa da dire è che dal mese successivo a quello di attivazione non si riceve più la vecchia bolletta. Ogni mese arriverà l'estratto conto via e-mail, per chi preferisce il cartaceo è possibile avere la consegna della bolletta a casa. La stessa contiene i consumi reali, infatti il distributore locale mensilmente invia a Revoluce i dati sui consumi, ma è comunque possibile inviare anche l'autolettura per essere certi di pagare sempre gli importi esatti. L'autolettura può essere inviata all'indirizzo e-mail info@revoluce.it oppure attraverso il modulo presente nelal propria area personale.
Leggere la bolletta Revoluce è molto semplice, infatti il prezzo è trasparente e il costo dei Kwh è fisso. Il costo di ogni Kwh comprende sia il prezzo dell'energia, sia gli oneri accessori, come IVA, spese di trasporto, accise. Non sono previste fasce orarie e di conseguenza tenere sotto controllo i consumi diventa facile. Separatamente è invece possibile prendere visione del canone RAI, questo perché non si tratta di un costo connesso all'energia, inoltre in alcuni casi il canone non è dovuto e quindi è bene tenere la voce separata e, infine, perché sul canone non viene applicata l'IVA. Il prezzo Revoluce è bloccato per un anno, ma al nono mese si riceve la comunicazione del nuovo prezzo, in questo modo il cliente ha tre mesi di tempo per cercare un altro fornitore oppure confermare Revoluce. Per chi presenta un amico è possibile scalare dagli importi dovuti 25 euro di bonus.
La vera rivoluzione è proprio nel pagamento della bolletta. L'area personale del sito Revoluce consente di accedere al proprio conto. Lo stesso può essere saldato al ricevimento della bolletta quindi con l'importo esatto oppure può essere ricaricato periodicamente. Questo consente di frazionare la spesa energetica nell'arco del mese. Il conto può essere ricaricato prima di ricevere l'estratto conto, oppure successivamente, solo nel caso in cui non si paghi entro la scadenza indicata saranno avviate le pratiche per il recupero del credito. Le ricariche possono essere eseguite comodamente da casa con la carta di credito o con Paypal. Per chi preferisce i classici pagamenti mensili è possibile anche attivare la domiciliazione bancaria. Molti si chiedono cosa succede nel caso in cui sia stato ricaricato il conto settimanalmente in base alla spesa prevista, ma gli importi realmente dovuti siano inferiori. In questo caso gli importi restano in conto e potranno essere utilizzati per i mesi successivi.
Se sei in cerca di nuove offerte luce e gas, su...
Le offerte Iren Luce e Gas anche a settembre 2023...
Pochi giorni fa, il Consiglio dei Ministri ha...
Facile.it ti aiuta a risparmiare sulle bollette...
Revoluce mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Revoluce: Numero verde Revoluce »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Revoluce »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Revoluce »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Revoluce »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Revoluce »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...