Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Iberdrola con gli altri operatori del mercato!

iberdrola

Iberdrola si è affacciata sul mercato energetico italiano nel 2006 con una grande esperienza a livello internazionale. Prima dell'Italia a usufruire dei servizi dall'azienda sono stati altri Paesi. La clientela conta 100 milioni di famiglie e aziende in tutti il mondo.

Questo dato dimostra la grande capacità di operare in zone differenti e di poter soddisfare una grande quantità di clienti privati e business.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Iberdrola: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800.690.960; assistenza tecnica 800.690.901
  • Fax: 800.73.60.70
  • E-mail: servizioclienti@iberdrola.it
  • Sede legale: Piazzale dell'Industria, 40 - 00144 Roma
  • Fornitura: luce, gas

In Europa il brand è leader nell'ambito delle energie rinnovabili, settore in cui Iberdrola è molto attiva. Fa parte della mission e quindi degli obiettivi fissati perché si vuole raggiungere metodi produttivi e distributivi che non danneggino l'ambiente e non risultino invasivi per la natura. Questo però deve essere ben proporzionato al mantenimento di alti livelli di efficienza. Quindi i tecnici lavorano costantemente all'innovazione e all'individuazione di soluzioni sostenibili che possano dare la massima resa senza aumentare i costi e inquinare.

La richiesta di ecosostenibilità deriva dai tanti protocolli d'intesa dei governi e dalle normative che si stanno diffondendo nel mondo, ma non sono solamente le regole a dettare una linea ecologica. È una vera e propria necessità per le persone che devono tutelare la propria salute attraverso un maggiore rispetto dell'ambiente. I cambiamenti climatici spingono gli operatori del settore energetico ad assumersi una responsabilità importante, ovvero di passare dall'utilizzo di un'energia altamente inquinante a un'energia pulita.

Iberdrola è all'avanguardia sotto questo aspetto, tanto da progettare e realizzare un sistema di distribuzione innovativo. Ha concepito reti intelligenti per portare luce e gas nelle abitazioni. I sistemi impiegati permettono di evitare la dispersione della materia prima e quindi di avere fughe che danneggiano l'ambiente e ingenerano un inutile dispendio economico. Tale risultato è stato ottenuto grazie all'ideazione di apparati in grado di accumulare l'energia in eccesso. In questi casi gli impianti tradizionali lasciano andare l'energia, mentre la società ha creato un apparato capace di recuperarla e conservarla, inserendola nuovamente all'interno del processo distributivo. Le innovazioni di questo tipo permettono di salvaguardare l'ambiente e di ottenere un sostanzioso risparmio di energia, traducibile in un risparmio economico che viene trasferito al consumatore finale. Infatti la possibilità di ridurre i costi di produzione e distribuzione consente di abbassare l'importo delle bollette.

Quali sono le principali caratteristiche di Iberdrola? La grande esperienza, la capacità di innovare non solo le infrastrutture ma l'intera gestione energetica per luce e gas, l'attenzione per le questioni ambientali, lo sviluppo di energie ecosostenibili e l'abilità di soddisfare le esigenze dell'utenza. Quest'ultimo elemento viene interpretato assicurando la massima trasparenza nel rapporto con la clientela. La società mostra di essere all'altezza delle sfide future, anticipando i tempi. Negli ultimi 15 anni il Gruppo ha subito una trasformazione di grande impatto con l'obiettivo, raggiunto, di essere una delle aziende più importanti nel mercato energetico, soprattutto per la propria attività volta allo sfruttamento di energia pulita.

L'azienda vanta una storia di oltre 170 anni che hanno permesso di arrivare alla posizione odierna. Lo sviluppo delle reti intelligenti ha segnato una grande svolta rendendo l'impresa un vero e proprio pioniere nell'ambito delle energie rinnovabili e soprattutto della rete distributiva. La capacità di accumulare fino a 4 GW di energia eccedente è una caratteristica che può rivoluzionare il mercato.

Iberdrola si è proposta al mercato italiano con offerte specializzate dedicate alle famiglie, alle imprese e alle grandi e medie industrie con l'obiettivo di favorire il risparmio e di ottimizzare i consumi nel pieno rispetto delle politiche ecosostenibili. In questo contesto in abbinamento alle tariffe per la fornitura di energia elettrica e gas vengono concessi alcuni servizi, come ad esempio l'assistenza Tuttofare, ovvero la possibilità di avere, pagando un canone mensile, un elettricista a disposizione per un certo numero di ore, il check-up degli impianti, il supporto telefonico 24 ore al giorno per 7 giorni su 7. In più in alcuni pacchetti c'è in omaggio una polizza assicurativa per coprire le spese di riparazioni degli impianti elettrici e degli elettrodomestici.

Iberdrola pensa a fornire un servizio completo per aiutare i clienti a gestire al meglio i consumi. Infatti tenere sotto controllo gli impianti domestici consente di avere la massima efficienza. Le dispersioni non risiedono solamente all'interno della rete distributiva, ma anche all'interno della casa. Le tariffe da scegliere in base alle proprie abitudini nell'utilizzo energetico sono molte. Tutte pensate per dare una risposta concreta alle richieste del mercato. Ci sono prezzi bloccati e variabili, ma anche proposte monorarie e biorarie così da avere varie opzioni. Nel caso ci si trovi in difficoltà nel selezionare l'offerta luce più conveniente o l'offerta gas più economica, i consulenti dell'impresa sapranno aiutare il consumatore esaminando i singoli casi e personalizzando i contratti.

Iberdrola è un'impresa multinazionale con una grandissima esperienza in ambito energetico. La sua presenza sul mercato italiano con la vendita e distribuzione di gas e luce permette di avere un fornitore importante che mette a disposizione tariffe convenienti e servizi dedicati di grande utilità. Le proposte commerciali si rivolgono ai privati, alle famiglie e alle imprese di ogni dimensione. Sono state concepite varie offerte studiate specificatamente per le differenti categorie di utenza. Strutturando le tariffe in base alle richieste derivanti dal mercato libero Iberdrola ha potuto incrementare il numero di clienti, seguendo le decisioni dell'Autorià per l'energia elettrica e il gas, ma anche innovando e cercando di competere con gli altri operatori del settore.

Le tariffazioni messe a disposizione con pacchetti preconfezionati possono essere personalizzati, anche abbinando diverse proposte per gas e luce. In questo modo si forma il contratto stabilendo le condizioni insieme al cliente. Le tariffazioni vengono composte in base ai consumi abituali e alle esigenze indicate dal consumatore. Ci sono costi bloccati per un anno e con rinnovi periodici per poter usufruire di un prezzo fisso, senza dover seguire il rialzo dei prezzi voluto dalla borsa energetica. In alternativa si possono scegliere le opzioni variabile seguendo l'andamento dei prezzi sul mercato. Si possono registrare diminuzioni ma anche aumenti.

La scelta della soluzione migliore dipende da diversi fattori tra cui c'è la finalità con cui si usa la fornitura energetica. Influiscono inoltre i livelli dei consumi periodici. Iberdrola ha previsto una scontistica sul costo finale dell'energia per la clientela che accetta di sottoscrivere il contratto per una fornitura di energia verde ovvero ricavata da fonti naturali e rinnovabili. Si riceve un vero e proprio premio tradotto con un risparmio economico sulla bolletta. Una scelta che fa bene al portafoglio del cliente e anche all'ambiente. L'opportunità non viene riservata esclusivamente ai consumatori residenziali ma anche a chi sottoscrive un contratto business. Ci sono soluzioni che vogliono permettere a uffici e stabilimenti di migliorare l'utilizzo dell'energia elettrica e del gas. Si ottiene una resa maggiore, si riduce l'inquinamento e anche il prezzo mensile da pagare. Infatti oltre alle offerte calibrate sulle esigenze della clientela ci sono ulteriori sconti come incentivi per optare per l'energia pulita.

Iberdrola arriva, per alcuni contratti, a tagliare del 50% il costo per i primi due mesi. Un vantaggio particolarmente interessante per preservare il budget aziendale. Queste offerte valgono anche per chi vuole attivare le forniture di luce e gas insieme per poter ottenere uno doppio sconto, ovvero la medesima condizione su entrambe le utenze. Viene applicato il prezzo fisso, così da evitare i rischi di aumenti improvvisi durante il primo anno di gestione. Stabilendo un consumo annuale si ha l'opzione di pagare una quota fissa per 12 mesi. Ovviamente esaminando le singole proposte commerciali si riesce a decidere quale sia l'opzione migliore in base al proprio fabbisogno. Chi per esempio concentra i consumi in precisi momenti della giornata potrebbe essere utile prendere in considerazione le tariffe biorarie.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti Iberdrola

La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità per contattare l'operatore in caso di assistenza. Innazitutto è possibile parlare con un operatore attraverso il numero verde Iberdrola. A seconda delle proprie esingenze, ad esempio richiesta di attivazione della fornitura, disservizi o gestione della propria offerta luce e/o gas, sarà possibile digitare un numero telefonico specifico.

Tra gli altri contatti Iberdrola, ti segnaliamo il già menzionato indirizzo e-mail servizioclienti@iberdrola.it, fax 800.73.60.70, il servizio di Assistenza Clienti online Iberdrola e l'App Iberdrola.

Opinioni

Prima di attivare un'offerta luce e gas con questa compagnia, puoi inoltre verificare le opinioni Iberdrola, ovvero le valutazioni lasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura di energia elettrica o gas con questa compagnia.

Domande e risposte

  • Che compagnia è Iberdrola?

Iberdrola è un'azienda spagnola operante nel mercato luce e gas, leader nel settore delle energie rinnovabili.

  • Quanti clienti ha Iberdrola?

Iberdrola conta oltre 100 milioni di clienti nei diversi Paesi in cui opera a livello internazionale.

  • Quanto costa un kWh con Iberdrola?

Il prezzo a kWh con Iberdrola si aggira intorno a 0,22€, ma può variare a seconda dell'offerta selezionata.

  • Quando arrivano le bollette Iberdrola?

Come per molti altri operatori, le bollette Iberdrola vengono inviate a cadenza bimestrale.

Approfondimento: Bolletta Iberdrola

Risorse utili Iberdrola

Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.7 su 5(basata su 1477 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968