Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero verde Iberdrola: come contattare l'assistenza clienti di Iberdrola

Confronta Iberdrola con gli altri operatori del mercato!

hero energia
iberdrola

Iberdrola, compagnia di luce e gas, fornisce assistenza ai suoi clienti attraverso diversi canali. Anche coloro che intendono passare all'operatore Iberdola e desiderano approfondire il contenuto delle varie offerte periodiche possono richiedere informazioni al servizio clienti.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Iberdrola: orari assistenza clienti

Per conoscere il ventaglio dei contratti attivi, le promozioni in corso oppure le offerte più aderenti alle proprie necessità, si può contattare il numero telefonico verde apposito 800.690.960.

Questo contatto, disponibile da lunedì al venerdì, resta attivo dalle ore 8:00 e fino alle 20:00. Pure il sabato gli operatori sono operativi e gestiscono le telefonate dalle ore 8:00 alle 15:00, mentre alla domenica non c'è nessun servizio. Una volta digitato il numero verde basta selezionare l'opzione specifica per il proprio caso, così come indicato dalla voce guida, per poi attendere di essere messi in contatto con il primo operatore libero. In aggiunta, per i coloro che sono già clienti Iberdrola e necessitano di assistenza tecnica, ovvero sui vari servizi, sul loro funzionamento, sul pagamento delle fatture e molto altro esiste il numero verde 800.690.901. In questo caso il contatto resta attivo 7 giorni su 7 e senza interruzione. Gli operatori evadono le chiamate anche durante le giornate festive.

Quando non c'è bisogno di parlare con l'assistenza, ma solo d'inviare copie di documenti, come bollettini attestanti i pagamenti, segnalazioni su fatture duplicate o richieste varie si può usare il contatto di fax che rimane sempre operativo. Basterà comporre il numero 800.73.60.70 e inoltrare la documentazione necessaria o comprovante gli avvenuti pagamenti. I clienti nuovi, così come quelli che intendono cambiare operatore e affidarsi alla società Iberdrola, possono usare anche l'indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it. Le richieste verranno trattate in tempi brevi ma occorre anche indicare tutti i propri dati, come il codice contratto o quello del punto di prelievo, oltre au dati anagrafici. In questo modo si può ricevere risposta da parte degli operatori che saranno messi in condizione di esaminare la specifica posizione con più facilità.

Nel caso dovessero sorgere contestazioni e disservizi Iberdrola offre anche un servizio conciliazione clienti energia, con lo scopo di trovare una bonaria risoluzione al problema. Tuttavia, questo servizio di conciliazione è praticabile quando sono stati già utilizzati i canali tradizionali senza esito positivo. Attraverso la conciliazione si risolvono in maniera amichevole e a costo zero i disagi che riguardano la fatturazione, eventuali morosità e inefficienze nella fornitura. La conciliazione è anche uno strumento semplice per trovare un punto d'incontro fra cliente e società erogatrice dei servizi in poco tempo.

Per inoltrare la richiesta di conciliazione si possono scegliere due strade alternative. La prima, molto facile e veloce, prevede la compilazione di un modulo online. Serve collegarsi al sito ufficiale di Iberdrola, accedere alla pagina reclami e arriavre alla compilazione del modulo tramite portale web. Oltre ai dati personali occorrerà inserire il codice contratto o quello del punto di prelievo, riempire il formulario e spedire il tutto online. Diversamente, si può inoltrare la conciliazione con il modulo standard. Anche in questa ipotesi si dovrà accedere all'area reclami del sito Iberdrola e scaricare i modulo con tutte le istruzioni per la compilazione dei dati. Successivamente questo modulo standard può essere inviato seguendo la modalità che più si preferisce, ovvero via fax al numero 800.73.60.70 oppure tramite email all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it.

Iberdrola consente inoltre ai propri clienti di gestire comodamente le proprie forniture direttamente tramite smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse utili Iberdrola

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968