
Quali sono le offerte luce più economiche di marzo 2023
Sei alla ricerca di tariffe luce convenienti?...
Iberdrola, compagnia di luce e gas, fornisce assistenza ai suoi clienti attraverso diversi canali. Anche coloro che intendono passare all'operatore Iberdola e desiderano approfondire il contenuto delle varie offerte periodiche possono richiedere informazioni al servizio clienti.
Per conoscere il ventaglio dei contratti attivi, le promozioni in corso oppure le offerte più aderenti alle proprie necessità, si può contattare il numero telefonico verde apposito 800.690.960.
Questo contatto, disponibile da lunedì al venerdì, resta attivo dalle ore 8:00 e fino alle 20:00. Pure il sabato gli operatori sono operativi e gestiscono le telefonate dalle ore 8:00 alle 15:00, mentre alla domenica non c'è nessun servizio. Una volta digitato il numero verde basta selezionare l'opzione specifica per il proprio caso, così come indicato dalla voce guida, per poi attendere di essere messi in contatto con il primo operatore libero. In aggiunta, per i coloro che sono già clienti Iberdrola e necessitano di assistenza tecnica, ovvero sui vari servizi, sul loro funzionamento, sul pagamento delle fatture e molto altro esiste il numero verde 800.690.901. In questo caso il contatto resta attivo 7 giorni su 7 e senza interruzione. Gli operatori evadono le chiamate anche durante le giornate festive.
Quando non c'è bisogno di parlare con l'assistenza, ma solo d'inviare copie di documenti, come bollettini attestanti i pagamenti, segnalazioni su fatture duplicate o richieste varie si può usare il contatto di fax che rimane sempre operativo. Basterà comporre il numero 800.73.60.70 e inoltrare la documentazione necessaria o comprovante gli avvenuti pagamenti. I clienti nuovi, così come quelli che intendono cambiare operatore e affidarsi alla società Iberdrola, possono usare anche l'indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it. Le richieste verranno trattate in tempi brevi ma occorre anche indicare tutti i propri dati, come il codice contratto o quello del punto di prelievo, oltre au dati anagrafici. In questo modo si può ricevere risposta da parte degli operatori che saranno messi in condizione di esaminare la specifica posizione con più facilità.
Nel caso dovessero sorgere contestazioni e disservizi Iberdrola offre anche un servizio conciliazione clienti energia, con lo scopo di trovare una bonaria risoluzione al problema. Tuttavia, questo servizio di conciliazione è praticabile quando sono stati già utilizzati i canali tradizionali senza esito positivo. Attraverso la conciliazione si risolvono in maniera amichevole e a costo zero i disagi che riguardano la fatturazione, eventuali morosità e inefficienze nella fornitura. La conciliazione è anche uno strumento semplice per trovare un punto d'incontro fra cliente e società erogatrice dei servizi in poco tempo.
Per inoltrare la richiesta di conciliazione si possono scegliere due strade alternative. La prima, molto facile e veloce, prevede la compilazione di un modulo online. Serve collegarsi al sito ufficiale di Iberdrola, accedere alla pagina reclami e arriavre alla compilazione del modulo tramite portale web. Oltre ai dati personali occorrerà inserire il codice contratto o quello del punto di prelievo, riempire il formulario e spedire il tutto online. Diversamente, si può inoltrare la conciliazione con il modulo standard. Anche in questa ipotesi si dovrà accedere all'area reclami del sito Iberdrola e scaricare i modulo con tutte le istruzioni per la compilazione dei dati. Successivamente questo modulo standard può essere inviato seguendo la modalità che più si preferisce, ovvero via fax al numero 800.73.60.70 oppure tramite email all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it.
Iberdrola consente inoltre ai propri clienti di gestire comodamente le proprie forniture direttamente tramite smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita.
Fornitore: | ARGOS |
Prodotto: | Luce Variabile Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Octopus Energy |
Prodotto: | Octopus Flex Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Alperia |
Prodotto: | Digital Bioraria |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | Wekiwi |
Prodotto: | Energia alla fonte 12 Mesi - Facile |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Bioraria | |
Pagamento: | Addebito bancario |
Fornitore: | IREN Mercato S.p.A. |
Prodotto: | IrenPay Luce |
Tipologia contratto: | Prezzo indicizzato | |
Tipo di tariffa: | Monoraria | |
Prezzo/kWh: | PUN + 0,0440 € | |
Pagamento: | Addebito bancario, Carta di credito |
Sei alla ricerca di tariffe luce convenienti?...
Il gas costa molto meno rispetto a qualche mese...
Risparmiare sulle bollette di luce e gas è...
Passare al Mercato Libero dell'energia...
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
I consumi di energia non sono distribuiti in modo...