02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Iberdrola: richieste e moduli rimborso

Confronta Iberdrola con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Iberdrola: offerte luce e gas

Iberdrola è una compagnia spagnola specializzata nella produzione e commercializzazione di energia ricavata da fonti rinnovabili e gas naturale. I prodotti e i servizi della multinazionale sono rivolti a clienti privati, commerciali e aziende. La società pone particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, la quale dipende necessariamente dall'offrire un servizio efficiente e di qualità. Iberdrola è altrettanto attenta alla trasparenza nei rapporti con i clienti, ed è per questo motivo che è sempre pronta a fornire il supporto disponibile in caso di problemi di varia natura. Nel caso si verifichino disservizi tecnici o amministrativi la compagnia mette a disposizione di ogni utente dei moduli utili all'avvio di una pratica di reclamo o di una richiesta di rimborso economico.

Come inoltrare un reclamo a Iberdrola

Presentare un reclamo a Iberdrola è molto semplice. Il metodo più rapido è quello di utilizzare il modulo online, ovvero la procedura digitale che consente di inoltrare il reclamo in maniera totalmente virtuale. Per utilizzare questa opzione è necessario collegarsi al sito web della compagnia, www.iberdrola.it, accedere alla sezione reclami presente a fondo pagina nella home page e selezionare modulo online. Si verrà quindi reindirizzati al formulario digitale, il quale dovrà essere compilato in ogni suo campo. La compilazione del modulo è divisa in diverse fasi ed è resa più facile dalla procedura guidata. Una volta compilato il documento si dovrà inviarlo e poi aspettare di essere ricontattati dalla compagnia entro i tempi previsti dalle normative in materia di tutela dei clienti.

L'altro metodo per presentare un reclamo a Iberdrola è quello più classico del modulo cartaceo. La richiesta di reclamo dovrà essere scaricata dal sito web Iberdrola andando nella sezione reclami e poi su modulo standard. Anche in questo caso il documento deve essere compilato in ogni sua parte, facendo particolare attenzione ad inserire i dati corretti relativi alla propria utenza. Una volta completato deve essere firmato e inviato a Iberdrola attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione per questo tipo di pratiche:

  • tramite posta elettronica scrivendo alla casella: servizioclienti@iberdrola.it
  • via fax al numero 800.73.60.70

Inoltre è possibile presentare un reclamo telefonico chiamando il numero verde dell'assistenza clienti 800.690.960, dove un operatore Iberdrola sarà in grado di avviare la pratica di reclamo in tempo reale.

Come richiedere un rimborso a Iberdrola

Iberdrola attraverso i suoi operatori è in grado di gestire ogni singola utenza in maniera chiara e precisa. Nonostante questa attenzione si possono verificare dei disservizi legati ad un conteggio errato dei consumi oppure relativi ad un addebito non dovuto. In questo caso è necessario presentare alla compagnia una richiesta di rimborso economico.

Per farlo è necessario seguire la stessa procedura relativa ai reclami. Quindi andare sul sito web, entrare nella sezione reclami e selezionare modulo standard. Nel campo dedicato alla causale del reclamo si deve barrare la casella Fatturazione. Questa scelta è utile nel caso si voglia richiedere un ricalcolo della bolletta, segnalare i consumi stimati errati e richiedere eventuali rimborsi. L'invio del modulo deve avvenire tramite posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it o tramite fax al numero 800.73.60.70.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0492
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 42,77 € 513,26/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0699
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0499
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,90 € 514,78/anno
Fornitore: ENEL ENERGIA SPA
Prodotto: Luce 30
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0623
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 43,69 € 524,26/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti

Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »

Risorse utili Iberdrola

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce