Iberdrola è una compagnia spagnola specializzata nella produzione e commercializzazione di energia ricavata da fonti rinnovabili e gas naturale. I prodotti e i servizi della multinazionale sono rivolti a clienti privati, commerciali e aziende. La società pone particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, la quale dipende necessariamente dall'offrire un servizio efficiente e di qualità. Iberdrola è altrettanto attenta alla trasparenza nei rapporti con i clienti, ed è per questo motivo che è sempre pronta a fornire il supporto disponibile in caso di problemi di varia natura. Nel caso si verifichino disservizi tecnici o amministrativi la compagnia mette a disposizione di ogni utente dei moduli utili all'avvio di una pratica di reclamo o di una richiesta di rimborso economico.
Presentare un reclamo a Iberdrola è molto semplice. Il metodo più rapido è quello di utilizzare il modulo online, ovvero la procedura digitale che consente di inoltrare il reclamo in maniera totalmente virtuale. Per utilizzare questa opzione è necessario collegarsi al sito web della compagnia, www.iberdrola.it, accedere alla sezione reclami presente a fondo pagina nella home page e selezionare modulo online. Si verrà quindi reindirizzati al formulario digitale, il quale dovrà essere compilato in ogni suo campo. La compilazione del modulo è divisa in diverse fasi ed è resa più facile dalla procedura guidata. Una volta compilato il documento si dovrà inviarlo e poi aspettare di essere ricontattati dalla compagnia entro i tempi previsti dalle normative in materia di tutela dei clienti.
L'altro metodo per presentare un reclamo a Iberdrola è quello più classico del modulo cartaceo. La richiesta di reclamo dovrà essere scaricata dal sito web Iberdrola andando nella sezione reclami e poi su modulo standard. Anche in questo caso il documento deve essere compilato in ogni sua parte, facendo particolare attenzione ad inserire i dati corretti relativi alla propria utenza. Una volta completato deve essere firmato e inviato a Iberdrola attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione per questo tipo di pratiche:
Inoltre è possibile presentare un reclamo telefonico chiamando il numero verde dell'assistenza clienti 800.690.960, dove un operatore Iberdrola sarà in grado di avviare la pratica di reclamo in tempo reale.
Iberdrola attraverso i suoi operatori è in grado di gestire ogni singola utenza in maniera chiara e precisa. Nonostante questa attenzione si possono verificare dei disservizi legati ad un conteggio errato dei consumi oppure relativi ad un addebito non dovuto. In questo caso è necessario presentare alla compagnia una richiesta di rimborso economico.
Per farlo è necessario seguire la stessa procedura relativa ai reclami. Quindi andare sul sito web, entrare nella sezione reclami e selezionare modulo standard. Nel campo dedicato alla causale del reclamo si deve barrare la casella Fatturazione. Questa scelta è utile nel caso si voglia richiedere un ricalcolo della bolletta, segnalare i consumi stimati errati e richiedere eventuali rimborsi. L'invio del modulo deve avvenire tramite posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it o tramite fax al numero 800.73.60.70.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968