Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Iberdrola con gli altri operatori del mercato!

hero energia
iberdrola

Iberdrola è una compagnia spagnola specializzata nella produzione e commercializzazione di energia ricavata da fonti rinnovabili e gas naturale. I prodotti e i servizi della multinazionale sono rivolti a clienti privati, commerciali e aziende. La società pone particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, la quale dipende necessariamente dall'offrire un servizio efficiente e di qualità. Iberdrola è altrettanto attenta alla trasparenza nei rapporti con i clienti, ed è per questo motivo che è sempre pronta a fornire il supporto disponibile in caso di problemi di varia natura. Nel caso si verifichino disservizi tecnici o amministrativi la compagnia mette a disposizione di ogni utente dei moduli utili all'avvio di una pratica di reclamo o di una richiesta di rimborso economico.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Iberdrola

Presentare un reclamo a Iberdrola è molto semplice. Il metodo più rapido è quello di utilizzare il modulo online, ovvero la procedura digitale che consente di inoltrare il reclamo in maniera totalmente virtuale. Per utilizzare questa opzione è necessario collegarsi al sito web della compagnia, www.iberdrola.it, accedere alla sezione reclami presente a fondo pagina nella home page e selezionare modulo online. Si verrà quindi reindirizzati al formulario digitale, il quale dovrà essere compilato in ogni suo campo. La compilazione del modulo è divisa in diverse fasi ed è resa più facile dalla procedura guidata. Una volta compilato il documento si dovrà inviarlo e poi aspettare di essere ricontattati dalla compagnia entro i tempi previsti dalle normative in materia di tutela dei clienti.

L'altro metodo per presentare un reclamo a Iberdrola è quello più classico del modulo cartaceo. La richiesta di reclamo dovrà essere scaricata dal sito web Iberdrola andando nella sezione reclami e poi su modulo standard. Anche in questo caso il documento deve essere compilato in ogni sua parte, facendo particolare attenzione ad inserire i dati corretti relativi alla propria utenza. Una volta completato deve essere firmato e inviato a Iberdrola attraverso uno dei canali di contatto messi a disposizione per questo tipo di pratiche:

  • tramite posta elettronica scrivendo alla casella: servizioclienti@iberdrola.it
  • via fax al numero 800.73.60.70

Inoltre è possibile presentare un reclamo telefonico chiamando il numero verde dell'assistenza clienti 800.690.960, dove un operatore Iberdrola sarà in grado di avviare la pratica di reclamo in tempo reale.

Come richiedere un rimborso a Iberdrola

Iberdrola attraverso i suoi operatori è in grado di gestire ogni singola utenza in maniera chiara e precisa. Nonostante questa attenzione si possono verificare dei disservizi legati ad un conteggio errato dei consumi oppure relativi ad un addebito non dovuto. In questo caso è necessario presentare alla compagnia una richiesta di rimborso economico.

Per farlo è necessario seguire la stessa procedura relativa ai reclami. Quindi andare sul sito web, entrare nella sezione reclami e selezionare modulo standard. Nel campo dedicato alla causale del reclamo si deve barrare la casella Fatturazione. Questa scelta è utile nel caso si voglia richiedere un ricalcolo della bolletta, segnalare i consumi stimati errati e richiedere eventuali rimborsi. L'invio del modulo deve avvenire tramite posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it o tramite fax al numero 800.73.60.70.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »

Risorse utili Iberdrola

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968