Iberdrola, la nuova compagnia proveniente dalla Spagna, consente ai suoi utenti di comunicare i consumi di gas e luce in tempo reale. Scopriamo come può essere inviata la cosiddetta autolettura, con i vari metodi messi a disposizione dall'azienda.
Di sicuro, l'invio dell'autolettura Iberdrola rappresenta il metodo più semplice ed immediato per pagare una bolletta che sia pari ai consumi effettivi all'interno di un determinato arco di tempo. Ma ora entriamo nei particolari e diamo un'occhiata alle diverse modalità disponibili per comunicare i consumi alla compagnia.
Autolettura dall'area clienti Il metodo più veloce per comunicare i consumi di energia elettrica e gas direttamente ad Iberdrola riguarda la chance di entrare nella propria area clienti. Ovviamente, prima di intraprendere qualsiasi operazione è necessario effettuare la registrazione sul sito Internet della società per usufruire di tutti i vari servizi online. Quindi, ci si deve autenticare nell'area clienti inserendo nickname (o email) e password.
Dopo aver eseguito tutto ciò, è possibile districarsi tra le varie funzionalità che Iberdrola mette a disposizione dei suoi utenti in continua crescita numerica. Quando viene ricevuta la bolletta, quest'ultima contiene anche il codice di fornitura. Tale valore va riportato nella sezione Autolettura, all'interno di un apposito campo vuoto. Dopodiché, bisogna dare un'occhiata al proprio contatore e verificare la quantità di energia effettivamente consumata.
A questo punto, non bisogna fare altro che inserire le cifre relative all'autolettura degli ultimi due mesi. Se si è scelto di attivare una tariffa monoraria, è sufficiente immettere un solo valore. Se invece si è optato per la bioraria, i valori sono due. Un metodo del genere viene messo in pratica per evitare che l'azienda possa settare il pagamento sulla base di parametri errati. Se qualcosa continua ad andare storto, è possibile effettuare una chiamata al numero del servizio clienti 800 690 960. La linea è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15, mentre è chiusa nelle giornate festive. Autolettura Iberdrola tramite telefono Chi invece non ha una grande dimestichezza con Internet e preferisce inviare la comunicazione dei consumi di gas e luce per via telefonica può contattare due numeri verdi. Il primo è 800 690 960 ed è relativo al servizio clienti, mentre il secondo è 800 690 901 e corrisponde all'assistenza tecnica sui vari servizi che Iberdrola mette a disposizione del suo bacino d'utenza. In entrambi i casi, è sufficiente inviare il dato preciso relativo ai consumi per avere la chance di ottenere risparmi anche piuttosto sensibili sulla propria bolletta di corrente elettrica e gas. Autolettura Iberdrola tramite email e fax Chi vuole può adottare ulteriori tecniche per fornire l'autolettura dei consumi su base bimensile. Per esempio, è possibile inviare tutta la documentazione necessaria all'indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it, pronto a ricevere le comunicazioni relative ai consumi e non solo. In alternativa, Iberdrola mette a disposizione della propria clientela un comodo numero di fax, l'800 73 60 70, sul quale si possono inviare i vari dati di lettura.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Iberdrola »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968