Iberdrola è una compagnia spagnola che si occupa della produzione e della commercializzazione della luce e del gas. In tempi molto recenti, la società ha scelto di investire anche in Italia, entrando in un mercato già molto ricco di concorrenti. Vediamo come bisogna effettuare l'allaccio gas o l'allaccio luce di una nuova utenza collegandosi a questa realtà in continua espansione.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per ottenere l'erogazione completa dei molteplici servizi offerti da Iberdrola, è necessario seguire una serie di rapidi passaggi. La struttura che è interessata da una misura del genere deve essere situata in un punto non troppo lontano rispetto alla rete per avere tutta la copertura dovuta. In caso, contrario, bisogna contattare Iberdrola ed inoltrare una richiesta di allaccio, senza la quale la procedura non potrebbe andare avanti.
In ogni caso, l'obiettivo principale della sottoscrizione di un nuovo piano con questa azienda è quello di garantire una funzionalità ecologica all'energia elettrica e al gas di un'abitazione. Per richiedere ulteriori informazioni riguardanti il sistema di allaccio fornito da Iberdrola, è possibile chiamare al numero verde 800 690 960. In alternativa, ci si può collegare al sito Internet della compagnia spagnola ed effettuare la sottoscrizione online, con un procedimento semplice e rapido.
Bisogna infatti andare sull'apposita dicitura e compilare il modulo telematico. Vanno inseriti diversi dati personali, tra i quali nome, cognome, documenti, codice fiscale, numero di cellulare e indirizzo e-mail. Quindi, bisogna inserire tutto ciò che riguarda l'indirizzo dell'edificio al quale va effettuato l'allaccio. Si scegliere fra la tariffa monoraria e quella bioraria, per poi inserire i dati tecnici relativi al punto esatto di fornitura. È inoltre fondamentale immettere le coordinate bancarie per una garanzia totale sui pagamenti, oltre che accettare tutte le informative relative alla privacy e alla sicurezza.
In ogni caso, va ricordato che l'allaccio luce e gas con Iberdrola può essere portato a termine soltanto se il proprio punto di fornitura è già in funzione con un altro operatore. Inoltre, bisogna presentare una fattura prima di eseguire qualsiasi operazione. In caso contrario, non è possibile andare avanti con la procedura.
Per effettuare l'allaccio con Iberdrola sia tramite contratto luce che gas, è necessario inviare una serie di documenti capaci di rendere la transazione completa e precisa. Prima dell'esecuzione di qualsiasi lavoro, bisogna presentare:
Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola»
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Iberdrola »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968