logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

green network

In seguito alla liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e del gas, Green Network, fondata nel 2003, si rivolge ai privati e alle imprese con pacchetti di luce e gas, riuscendo così a guadagnarsi una posizione di rilievo su tutto il territorio nazionale. Tutti i sottoscrittori delle offerte Green Network possono scaricare l'App ufficiale Green Network per una gestione ancora più semplificata e per compiere velocemente molte operazioni, senza più code e lunghe attese.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

App BeGreen: funzionalità e caratteristiche

L'App rilasciata da Green Network si chiama BeGreen e ha lo scopo di agevolare i clienti, in quanto permette di eseguire tante funzioni che sono legate alla fornitura di luce e gas direttamente dal dispositivo. L'App si può scaricare direttamente dai principali market, ovvero Google Play o App Store, senza dover sopportare alcun costo di attivazione.

L'App ufficiale BeGreen è riservata ai clienti Green Network Energy, che sono anche registrati al sito www.greennetworkenergy.it. Infatti, in seguito alla registrazione si ottengono username e password che permettono di accedere all'App direttamente dal proprio dispositivo smartphone o tablet, quando e dove si desidera.

BeGreen si rivela un'applicazione molto comoda e intuitiva, la quale consente di comunicare l'autolettura dei contatori di luce e gas, nonché di pagare anche le bollette. I clienti non dovranno più annotare le scadenze, visto che l'App è sempre aggiornata e notifica l'emissione della fattura e il giorno entro il quale bisogna pagare.

Scaricando BeGreen si possono consultare le bollette già pagate e archiviate, ottenere informazioni sulle ultime offerte Green Network ed entrare in contatto velocemente con il servizio clienti. L'App, infatti, permette anche l'inoltro di domande e richieste che verranno evase in tempi molto brevi.

Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.