Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
green_network

Il gruppo Green Network nasce nel 2003, per iniziativa dei due soci fondatori: Piero Saulli (Presidente) e Sabrina Corbo (Vice Presidente Esecutivo) con l'intento di creare una società di fornitura di energia elettrica e gas che privilegiasse una politica rispettosa dell'ambiente. Il gruppo è impegnato non soltanto nella fornitura di energia elettrica e gas, ma promuove anche diversi progetti green volti a migliorare l'efficienza energetica degli immobili.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Green Network: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Green Network Luce & Gas s.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800 584 585, 800 688 804
  • E-mail: supporto@greennetwork.it
  • Sede legale: Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma
  • Fornitura: Green Network Gas, Green Network Luce

L'azienda Green Network si inserisce con successo nel mercato libero dell'energia, diventando uno dei gruppi più conosciuti e apprezzati sia in Italia che nel Regno Unito.

Il gruppo Green Network ha saputo ritagliarsi una propria fetta di mercato, diventando un operatore indipendente nel mercato energetico e fornendo soluzioni sia per i privati che per le aziende e le grandi società industriali.

I punti di forza della società sono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni energetiche rispettose dell'ambiente e della biodiversità e allo stesso tempo l'opportunità per il cliente di affidarsi ad un gruppo che può rappresentare un valore aggiunto per le sue utenze domestiche. Negli ultimi dieci anni, Green Network è diventato uno dei principali attori commerciali nel mercato inglese e a partire dal 2018 ha iniziato la sua attività anche in Francia.

I dati forniti da Green Network possono ben spiegare la fiducia e l'affidabilità che suscita nei sottoscrittori dei contratti luce e gas: un fatturato annuo che supera i due miliardi di euro e una percentuale pari al 99% di fidelizzazione dei clienti.

La società Green Network Spa opera principalmente come trader e grossista nel mercato internazionale dell'energia, mentre Green Network Luce & Gas srl si occupa di distribuire luce e gas sul territorio nazionale per imprese e privati. La mission del gruppo Green Network è da sempre rivolta all'attenzione del cliente a 360 gradi fornendo servizi e soluzioni integrate, che contribuiscano, a migliorare l'efficienza energetica e ottimizzare i consumi.

Green Network non è soltanto apprezzato per le sue offerte luce e gas convenienti ed efficienti, ma anche per i suoi innovativi progetti volti a migliorare l'efficienza energetica. La società italiana ha promosso diversi progetti in Italia e all'estero per promuovere la produzione e lo sviluppo di impianti fotovoltaici, in particolare creando dei veri e propri parchi con pannelli fotovoltaici che producono circa 20MW. L'impegno e lo sviluppo di Green Network non si ferma agli impianti fotovoltaici, ma sta cercando di creare diversi impianti che producono energia proveniente da fonti rinnovabili. In particolare, Green Network ha costruito e progettato diversi impianti in Italia e all'estero di:

  • energia geotermica
  • energia idroelettrica
  • energia marina
  • energia solare
  • energia eolica
  • energia da biomassa
  • termovalorizzazione
  • energia o cogenerazione da acqua di falda

L'attenzione costante verso l'ambiente e il continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni energetiche ha contribuito notevolmente al successo della società, difatti sul mercato nazionale rappresenta circa il 10% della vendita finale di energia elettrica.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, il gruppo Green Network si è imposto come operatore indipendente nella distribuzione e fornitura di energia elettrica e gas per privati e aziende, vediamo insieme quali sono le principali offerte in corso.

È opportuno sottolineare che se si attiva l'opzione verde, l'energia elettrica fornita sarà compensata con quella prodotta presso gli impianti di energia rinnovabile di proprietà del gruppo. Inoltre, per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, rispetto alle offerte per i privati, è possibile sottoscrivere un contratto con opzione multioraria, molto conveniente per le imprese.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Opinioni

Prima di attivare un contratto di fornitura, puoi verificare le opinioni su Green Network e leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura con questa compagnia.

Domande e risposte

  • Come contattare Green Network Energy?

Per contattare Green Network Energy è possibile chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, i seguenti numeri: il numero verde 800.584.585 per le chiamate da rete fissa, oppure il numero 06.45200326 per le chiamate da mobile.

  • Dove nasce Green Network?

Green Network nasce a Roma nel 2003.

  • Come presentare un reclamo a Green Network?

Per presentare un reclamo a Green Network è sufficiente compilare uno dei moduli appositi direttamente sul sito www.greennetworkenergy.it e farlo recapitare direttamente al fornitore tramite le seguenti modalità: tramite il form online sul sito; dall’area clienti presente sul sito; per posta all’indirizzo Green Network S.p.A., Via Giulio Vincenzo Bona, 101 00156 - Roma oppure tramite fax al numero 800.912.758.

  • Quando comunicare autolettura a Green Network?

L’autolettura sia del contatore elettrico sia del gas va comunicata a Green Network a partire dagli ultimi due giorni del mese in corso e i primi 3 giorni del mese successivo.

Contatti e autolettura

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 507 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968