02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Green Network: tariffe luce e gas

Green Network: tariffe luce e gas

Il gruppo Green Network nasce nel 2003, per iniziativa dei due soci fondatori: Piero Saulli (Presidente) e Sabrina Corbo (Vice Presidente Esecutivo) con l'intento di creare una società di fornitura di energia elettrica e gas che privilegiasse una politica rispettosa dell'ambiente. Il gruppo è impegnato non soltanto nella fornitura di energia elettrica e gas, ma promuove anche diversi progetti green volti a migliorare l'efficienza energetica degli immobili.

Green Network: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Green Network Luce & Gas s.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800 584 585, 800 688 804
  • E-mail: supporto@greennetwork.it
  • Sede legale: Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma
  • Fornitura: Green Network Gas, Green Network Luce

L'azienda Green Network si inserisce con successo nel mercato libero dell'energia, diventando uno dei gruppi più conosciuti e apprezzati sia in Italia che nel Regno Unito.

Il gruppo Green Network ha saputo ritagliarsi una propria fetta di mercato, diventando un operatore indipendente nel mercato energetico e fornendo soluzioni sia per i privati che per le aziende e le grandi società industriali.

I punti di forza della società sono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni energetiche rispettose dell'ambiente e della biodiversità e allo stesso tempo l'opportunità per il cliente di affidarsi ad un gruppo che può rappresentare un valore aggiunto per le sue utenze domestiche. Negli ultimi dieci anni, Green Network è diventato uno dei principali attori commerciali nel mercato inglese e a partire dal 2018 ha iniziato la sua attività anche in Francia.

I dati forniti da Green Network possono ben spiegare la fiducia e l'affidabilità che suscita nei sottoscrittori dei contratti luce e gas: un fatturato annuo che supera i due miliardi di euro e una percentuale pari al 99% di fidelizzazione dei clienti.

La società Green Network Spa opera principalmente come trader e grossista nel mercato internazionale dell'energia, mentre Green Network Luce & Gas srl si occupa di distribuire luce e gas sul territorio nazionale per imprese e privati. La mission del gruppo Green Network è da sempre rivolta all'attenzione del cliente a 360 gradi fornendo servizi e soluzioni integrate, che contribuiscano, a migliorare l'efficienza energetica e ottimizzare i consumi.

Green Network non è soltanto apprezzato per le sue offerte luce e gas convenienti ed efficienti, ma anche per i suoi innovativi progetti volti a migliorare l'efficienza energetica. La società italiana ha promosso diversi progetti in Italia e all'estero per promuovere la produzione e lo sviluppo di impianti fotovoltaici, in particolare creando dei veri e propri parchi con pannelli fotovoltaici che producono circa 20MW. L'impegno e lo sviluppo di Green Network non si ferma agli impianti fotovoltaici, ma sta cercando di creare diversi impianti che producono energia proveniente da fonti rinnovabili. In particolare, Green Network ha costruito e progettato diversi impianti in Italia e all'estero di:

  • energia geotermica
  • energia idroelettrica
  • energia marina
  • energia solare
  • energia eolica
  • energia da biomassa
  • termovalorizzazione
  • energia o cogenerazione da acqua di falda

L'attenzione costante verso l'ambiente e il continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni energetiche ha contribuito notevolmente al successo della società, difatti sul mercato nazionale rappresenta circa il 10% della vendita finale di energia elettrica.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, il gruppo Green Network si è imposto come operatore indipendente nella distribuzione e fornitura di energia elettrica e gas per privati e aziende, vediamo insieme quali sono le principali offerte in corso.

È opportuno sottolineare che se si attiva l'opzione verde, l'energia elettrica fornita sarà compensata con quella prodotta presso gli impianti di energia rinnovabile di proprietà del gruppo. Inoltre, per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, rispetto alle offerte per i privati, è possibile sottoscrivere un contratto con opzione multioraria, molto conveniente per le imprese.

Opinioni

Prima di attivare un contratto di fornitura, puoi verificare le opinioni su Green Network e leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura con questa compagnia.

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO »

Contatti e autolettura

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »

Opinioni su Green Network:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 346 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 30/09/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce